PDA

View Full Version : ATTENZIONE: con TIM Maxxi Internet 10 niente più APN web ibox.tim.it!!

Alexgn
10-10-2009, 01:29
Mi è appena scaduta la Maxxi Internet 10.
Pensavo si rinnovasse automaticamente e dopo mezzanotte ho continuato tranquillo a navigare dal telefono.
Poi, per scrupolo, ho controllato il credito e.. mi era partito un Euro!! Non me l'hanno mica rinnovata!!

Verso le 00:30 ho chiamato il 4916 e l'ho attivata io da solo.
Sono andato nella mia pagina del 119 a controllare le opzioni attive e adesso c'è scritto che ho attive
- MAXXI Internet 10
- TIM MAXXI Internet 10

Cliccando sulla prima non mi da nessun dettaglio mentre cliccando sulla seconda mi dice quanti MB ho ancora di traffico verso WiFi pubblici ed APN WAP.
E quello web dov'è finito?!

Controllo su www.tim.it e scopro che l'offerta Maxxi Internet 10 era attivabile fino al 4 Ottobre (5 giorni fa??) e che è valida solo verso APN WAP e WiFi. Niente WEB.

Faccio un search sul web e trovo conferma: degli utenti, che l'hanno riattivata in questi ultimi giorni, utilizzando come al solito l'APN ibox.tim.it si sono visti scalare i soldi.

Occhio quindi a quale APN utilizzate per la connessione!!

giammore
10-10-2009, 16:36
Mi è appena scaduta la Maxxi Internet 10.
Pensavo si rinnovasse automaticamente e dopo mezzanotte ho continuato tranquillo a navigare dal telefono.
Poi, per scrupolo, ho controllato il credito e.. mi era partito un Euro!! Non me l'hanno mica rinnovata!!

Verso le 00:30 ho chiamato il 4916 e l'ho attivata io da solo.
Sono andato nella mia pagina del 119 a controllare le opzioni attive e adesso c'è scritto che ho attive
- MAXXI Internet 10
- TIM MAXXI Internet 10

Cliccando sulla prima non mi da nessun dettaglio mentre cliccando sulla seconda mi dice quanti MB ho ancora di traffico verso WiFi pubblici ed APN WAP.
E quello web dov'è finito?!

Controllo su www.tim.it e scopro che l'offerta Maxxi Internet 10 era attivabile fino al 4 Ottobre (5 giorni fa??) e che è valida solo verso APN WAP e WiFi. Niente WEB.

Faccio un search sul web e trovo conferma: degli utenti, che l'hanno riattivata in questi ultimi giorni, utilizzando come al solito l'APN ibox.tim.it si sono visti scalare i soldi.

Occhio quindi a quale APN utilizzate per la connessione!!

perdona la mia ignoranza, ma dove attivare una nuova promozione web, che cosa mi cambia in termini d velocità da ibox.tim.i a wap.tim.it ???

Grazie ;)

Alexgn
10-10-2009, 16:44
Come velocità niente. A volte l'APN WAP può fare capricci con certi programmi ed allora si preferisce utilizzare quello WEB.

In particolare il VoIP funziona solo con APN WEB ma per navigare, A-GPS, chat eccetera funzionano tranquillamente entrambi.

dds84
10-10-2009, 16:56
Sono andato sul sito tim a vedere che cosa hanno modificato.

Se non ho capito male, da 100 mb al giorno si è passati a 50. Non si può accedere attraverso ibox(quindi non si può usare il cellulare come modem?), ma solo tramite wap, le email sono rimaste. Vi trovate?

Alexgn
10-10-2009, 17:05
I MB al giorno sono sempre stati 50.
Mi sa che hai ragione: non avendo più disponibilità di APN WEB forse non si può più usare il telefono come modem.. ma non sono esperto in materia.
Le mail sono ancora comprese nel traffico.

giammore
10-10-2009, 17:18
I MB al giorno sono sempre stati 50.
Mi sa che hai ragione: non avendo più disponibilità di APN WEB forse non si può più usare il telefono come modem.. ma non sono esperto in materia.
Le mail sono ancora comprese nel traffico.

quindi nessuna diff di qualità come connessione? meglio così allora..