View Full Version : Hotel: Camera singola e salire in due persone
Volevo sapere se è possibile prendere una stanza singola e far salire un'altra persona in questa stanza non a dormire, ma a stare un po' in questa stanza senza dover prendere una doppia.
Mh.. facciamo un esempio.
Io prendo una singola, arriva un amico/un'amica e sta in camera fino alle mm.. boh 2-3 di notte e poi se ne va.
E' lecito? Oppure è scortese/maleducato? Oppure è illegale?
Grazie!
"salga un attimo" "un amico o un'amica"...
Ma va là dai!!!!
Ci sono i motel a ore ;)
"salga un attimo" "un amico o un'amica"...
Ma va là dai!!!!
Ci sono i motel a ore ;)
:asd:
ciuketto
10-10-2009, 00:13
Devi prendere una doppia.
E' vietato dalla legge.
Qualunque gestore ti farà un mazzo così, e pretenderà documenti e pagamento del posto/letto anche per la persona che ti accompagna.
Non raccontare balle tipo
ma scende subito
mi disfa solo la valigia (esistono le cameriere al piano)
posa solo gli acquisti
Qualunque panzana racconterai sappi che il portiere/receptionist l'ha già sentita 100 volte in 70 versioni diverse, quindi non renderti ridicolo, registratevi in due e pagate per due.
E ricordati bene che se finirai in un albergo equivoco in cui il portiere girerà la testa dall'altra parte (con o senza mancia) hai ottime possibilità di un'improvvisata in camera da parte delle forze dell'ordine.
Senza Fili
10-10-2009, 02:10
Volevo sapere se è possibile prendere una stanza singola e far salire un'altra persona in questa stanza non a dormire, ma a stare un po' in questa stanza senza dover prendere una doppia.
Io prendo una singola, arriva un amico/un'amica e sta in camera fino alle mm.. boh 2-3 di notte e poi se ne va.
Grazie!
Dipende dall'hotel, solitamente non fanno storie...io in anni ho avuto problemi solo in un hotel a far salire il mio ragazzo (non per scopare, veramente solo per non farlo aspettare per strada mentre io mi facevo la doccia e mi cambiavo)...stavo prendendo la stanza, ho chiesto se poteva salire un attimo, ed il portiere con malizia ha detto "per stare in camera in due serve la doppia"...allorchè gli ho detto che la malizia era fuori luogo, che se dovevo fare qualcosa avrei scelto io la doppia, e che la camera se la poteva tenere ...gli buttai le chiavi sul bancone e andai in un hotel vicino, che non fece problemi... roba che nelle mie estati in giro per l'Italia e anche all'estero ho invitato in camera un sacco di amici e amiche a cazzeggiare, e nessuno ha mai rotto le palle, ovviamente perchè vedevano che le persone non si fermavano a dormire, in quael caso avrebbero sicuramente e giustamente chiesto che gli ospiti pagassero per rimanere e fornissero i documenti.
Insert coin
10-10-2009, 07:11
E' vietato dalla legge.
Qualunque gestore ti farà un mazzo così, e pretenderà documenti e pagamento del posto/letto anche per la persona che ti accompagna.
Non raccontare balle tipo
Io nel maggio 2007 ebbi "culo", stavo in un 4 stelle a Barcellona a due passi dalla rambla e nonostante avessi prenotato una singola mi diedero una "matrimoniale" fin dal primo giorno perché quando arrivai misteriosamente non c'era una singola disponibile, in 3 occasioni su 3 feci salire la mia partner (all'epoca non stavamo ancora assieme) per trascorrere la nottata con me, ovviamente avvisando la reception che non ebbe mai nulla da dire e non mi/le fece sborsare un centesimo, mi sono dato 3 spiegazioni possibili:
1) ero un italiano che aveva prenotato 8 giorni in un 4 stelle, un cliente in qualche modo da "assecondare" per farlo tornare in futuro nello stesso hotel... :asd:
2) stavo simpatico a quelli della "reception.." :asd:
3) mentalità "aperta" a Barcellona, ma suppongo che casi del genere siano comuni ovunque in occidente e non solo, quindi propendo per l'opzione 1... :asd:
io l'ho fatto in un 4 stelle in via veneto a roma, per circa un mesetto.
mai fatto problemi, ma il mio moroso restava lì giusto un paio d'ore
Giant Lizard
10-10-2009, 08:55
anch'io l'ho fatto, il gestore me l'ha dato buono per qualche giorno...poi ha visto che era una cosa quotidiana e mi ha costretto a prendere una doppia :fagiano:
però almeno poi puoi trombare per quanto tempo vuoi :O
Dipende dall'hotel, solitamente non fanno storie...io in anni ho avuto problemi solo in un hotel a far salire il mio ragazzo (non per scopare, veramente solo per non farlo aspettare per strada mentre io mi facevo la doccia e mi cambiavo)...stavo prendendo la stanza, ho chiesto se poteva salire un attimo, ed il portiere con malizia ha detto "per stare in camera in due serve la doppia"...allorchè gli ho detto che la malizia era fuori luogo, che se dovevo fare qualcosa avrei scelto io la doppia, e che la camera se la poteva tenere ...gli buttai le chiavi sul bancone e andai in un hotel vicino, che non fece problemi... roba che nelle mie estati in giro per l'Italia e anche all'estero ho invitato in camera un sacco di amici e amiche a cazzeggiare, e nessuno ha mai rotto le palle, ovviamente perchè vedevano che le persone non si fermavano a dormire, in quael caso avrebbero sicuramente e giustamente chiesto che gli ospiti pagassero per rimanere e fornissero i documenti.
Oxford :asd:
per salire in camera comunque deve lasciare il documento alla reception, poi è a discrezione del receptionist o se c'è qualche suo superiore permettere alla persona di rimanere nella singola per qualche ora (in molti casi le singole sono camere doppie uso singola) o meno.
escile il pescie !
:O
Clòmalmzma
Va bem. Chiudete pure, grazie :)
sono basito. mai avrei immaginato che una cosa del genere fosse contro la legge. ma è così solo in italia?
in america (nei telefilm) sta cosa non l'ho mai vista/sentita:stordita:
Futura12
10-10-2009, 12:44
sono basito. mai avrei immaginato che una cosa del genere fosse contro la legge. ma è così solo in italia?
in america (nei telefilm) sta cosa non l'ho mai vista/sentita:stordita:
Forse perchè sono dei telefilm?:asd:
F1R3BL4D3
10-10-2009, 12:48
:O Mc Gyver mi ha appena detto che ti quota.
Futura12
10-10-2009, 12:51
:O Mc Gyver mi ha appena detto che ti quota.
Mi ha appena chiamato Chuck Norris e anche lui approva:O Si può chiudere:O
In America, per esempio, è diverso (anche legalmente parlando). :)
Para Noir
10-10-2009, 13:17
Io sapevo che solo in Italia c'era questo discorso di singola o doppia, all'estero si paga sempre e solo la camera, indipendentemente da quante persone ci stiano poi :boh: (per dire, era così a Las Vegas ed è così toh, in Austria).
Alhazred
10-10-2009, 14:39
Mah, mi pare strano, ti pare che prendi una singola e poi ti presenti in 4 a dormire coi sacchi a pelo o materassini gonfiabili?
Che non ti facciano storie se fai salire qualcuno ok, è capitato anche a me in Giappone di far salire in camera un'amica e alla reception non hanno detto niente (solo uno sgurado del tipo: e bravo l'occidentale che è venuto a divertirsi... :p).
In Italia anche non dovrebbero esserci problemi se fai salire qualcuno e non lo fai restare a dormire.
Di norma però chiederanno i documenti della persona che sale con te.
Dragan80
10-10-2009, 15:26
Grazie!
Normalmente non ci sono problemi. A volte ci sono anche dei cartelli in reception che ti indicano fino a che ora possono fermarsi eventuali ospiti.
Come immaginavo: opinioni divergenti :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.