View Full Version : Caviar Green 1 tb WD10EADS spazio effettivo
Henry_Dorsett_Case
09-10-2009, 22:50
Hoilà,
ho appena assemblato il Caviar in oggetto col box vi on della thermaltake.
Le dimensione del disco che mi vengono date da windows sono di 930 GB, voi? avete esperienze in merito?
70GB in meno mi sembrano tantini, no?
In realtà, è windows che pone erroneamente 1 GB = 2^30 B, anzichè 1 GB = 10^9 B, come previsto dal SI. Se guardi su proprietà, troverai che il tuo disco ha una capienza di almeno 1.000.000.000.000 byte, ossia 1000 GB.
Henry_Dorsett_Case
10-10-2009, 03:48
.
Henry_Dorsett_Case
10-10-2009, 03:49
errore post
Henry_Dorsett_Case
10-10-2009, 03:50
In realtà, è windows che pone erroneamente 1 GB = 2^30 B, anzichè 1 GB = 10^9 B, come previsto dal SI. Se guardi su proprietà, troverai che il tuo disco ha una capienza di almeno 1.000.000.000.000 byte, ossia 1000 GB.
grazie per la risposta illuminante...
c'è però il problema che ho creato due differenti partizioni. Ne ho una da 736Gb e una da 195.
Totale 931 gb.
Anche andando sulle proprietà vedo sempre le stesse cifre, il che mi fa pensare che ci siano 70gb ignorati da windows.
Per formattare l'unità ho usato il manager di windows, devo provare con un software ad hoc?
Vedete la FAQ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=808308 :D
Quindi sono 931 GB, tutto OK :D
Apple si è adeguata, con il nuovo s.o. Snow Leopard, alla notazione corretta, prevista dal SI. Speriamo che anche Microsoft faccia altrettanto, nei prossimi s.o., così si eviteranno questi fraintendimenti :)
Apple si è adeguata, con il nuovo s.o. Snow Leopard, alla notazione corretta, prevista dal SI. Speriamo che anche Microsoft faccia altrettanto, nei prossimi s.o., così si eviteranno questi fraintendimenti :)
Non ho capito sta cosa: quindi la notazione giusta non sarebbe in base 2 ma in base 10? :mbe:
Non c'è una notazione giusta e una sbagliata, ma l'indicazione dello stesso spazio in base a due sistemi diversi
Casomai è sbagliata l'indicazione "GB" per indicare una misura effettuata su base binaria, per la quale dovrebbe essere indicata la sigla "GiB", secondo come disposto dalle società internazionali di pesi e misure.
Questo più di una volta crea equivoci
1.000.000.000.000 di byte = 1 TB (in notazione decimale) = 931,32 GiB = 0,91 TiB (in notazione binaria)
io recentemente ho acquistato due hd WD da 1Tb di tipo Green Power per fare un raid 0 e montare i miei filmati in hd, credo siano quelli con tre piatti... a me danno un problema il mio raid non dura + di una settimana... dopo un paio di giorni di utilizzo senza alcun problema il controller li rileva con una scritta rossa "error occurred(0)" e sono costretto a rifare il raid i dischi non sono danneggiati, ho fatto i test con il software della western digital ho tutte le caratteristiche del mio pc in firma se qualcuno ha esperienza o un raid fatto con detti hd mi può fare un fischio? grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.