PDA

View Full Version : Scelta server dedicato o virtuale

musica_maestro
09-10-2009, 22:11
Ho un server virtuale negli usa in cui posso regolare la memoria RAm a disposizione alzando o diminuendo e pagando, ovviamente.

In questi giorni ho settato a 2000MB di memoria a disposizione su un server virtuale privato con banda illimitata.
I siti sono quasi tutti dinamici, wordpress in particolare, di cui solo uno tocca, ma può fare molto di più se il server non si bloccasse, 7000-8000 utenti unici senza considerare i crawler e bot vari (google, yahoo,adsense, heyos....).
In totale sul server dovrei avere almeno 12.000 unici giornalieri.

Fatto sta che anche con 2000MB a disposizione e pagando 200 dollari + 10 per il database privato al mese (totale 210 al mese ) + 120 dollari annui = 220 dollari al mese circa cioè 150 euro al mese il server, nei momenti di traffico intenso va in rallentamento fino al blocco anche per delle ore.

Che devo fare?

Server dedicato?
E con quali prestazioni, se vedo che ci sono server dedicati che hanno max 2000MB di memoria che già dispongo con il server virtuale?

Aiutatemi a capire...
Grazie

rv89
19-10-2009, 22:03
Un po troppi 120$ al mese per una vps..
a questo punto ti consiglio questo bellissimo server ;)
http://www.ovh.it/prodotti/eg_ssd.xml

12GB DDR3 RAM.
160GB SSD
1Gbps 100%
10TB mese
8Core

musica_maestro
20-10-2009, 07:26
120 dollari all'anno per l'hosting generale.
Il virtual server viene una cinquantina di euro in più al mese, in base alle risorse che richiedo per la ram.
Dalle 30 alle 80 euro al mese, dipende quanta ram setto

Adesso viaggio su una cinquantina di euro al mese + i 90 euro annuali.

rv89
20-10-2009, 13:04
io opterei su un server dedicato.
un QuadCore con minimo 8GB di ram.

OVH ha il miglior rapporto qualita' prezzo.
Dai un occhiata e decidi il server che fa piu per te e per il tuo budget.
Se poi vorrai potro sempre aiutarti a configurare il server o comunque puoi scrivere su questo forum i vari problemi che incontrerai.