View Full Version : Rozio... AIUTO!
Ragazzi da oggi pomeriggio il pc ha uno strano ronzio e non sono ancora riuscito ad individuarne la causa. Ho aperto il case e provato a bloccare una per volta tutte le ventole ma niente, il ronzio rimane ed è fastidiosissimo!
Purtroppo a casa aperto nemmeno si riesce a capire se viene da davanti (hd) oppure da dietro... qualche idea??
Er Monnezza
09-10-2009, 22:04
Ragazzi da oggi pomeriggio il pc ha uno strano ronzio e non sono ancora riuscito ad individuarne la causa. Ho aperto il case e provato a bloccare una per volta tutte le ventole ma niente, il ronzio rimane ed è fastidiosissimo!
Purtroppo a casa aperto nemmeno si riesce a capire se viene da davanti (hd) oppure da dietro... qualche idea??
prova a scollegare ll'alimentazione degli hard disk e dei lettori cosi inizi a escludere qualcosa
provato ma niente da fare, il ronzio persiste
Er Monnezza
09-10-2009, 22:41
provato ma niente da fare, il ronzio persiste
forse l'alimentatore?
boh
se avvicino l'orecchio al pc il ronzio non ha un suono direzionale... sembra provenire dal centra della mobo!
boh
se avvicino l'orecchio al pc il ronzio non ha un suono direzionale... sembra provenire dal centra della mobo!
prova a vedere se per caso per caso la parte interna del case flette o fà strani movimenti...sembrerà banale, ma essendo fatti di lega, con le vibrazioni o altro tendono a cedere...
smokingkid
10-10-2009, 01:08
Stacca hd e tutte le ventole del case, quindi prova senza ventole...bloccandole una ad una o possibilmente tutte insieme
A naso il ronzio potrebbe essere di un condensatore in procinto di cedere o ancora peggio di un induttore che si è allentato...è raro che sia colpa di un componente della scheda madre, di solito è colpa dell'alimentatore specie se ha un pò di tempo alle spalle e nn è di qualità (ma non è il tuo caso dato che hai un corsair....)
stacca l'alimentatore dalla mobo e fallo partire da solo è quasi certamente quello purtroppo anche io ho questo difetto con un enermax :muro: :muro: :muro:
ragazzi ho trovato la fonte del ronzio: IL MONITOR :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Me lo farò assolutamente sostituire... non lo sopporto più!
grazie a tutti per le risposte :)
smokingkid
12-10-2009, 13:15
Ah lol :asd:
non ci avevo pensato, d'altronde non è una cosa infrequente dato che lo faceva anche un mio samsung;)
Ah lol :asd:
non ci avevo pensato, d'altronde non è una cosa infrequente dato che lo faceva anche un mio samsung;)
lo vuoi fare un altro lol? basta che ti dica che non era il monito rotto ma erano le casse! :D
infatti ho il pc collegato in DVI e la sera prima avevo visto un po' di tele (strano visto che non la guardo mai) ed avevo lasciato le casse al 40% e così in DVI facevano quel fischio :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.