PDA

View Full Version : Rozio... AIUTO!

marczxc
09-10-2009, 21:55
Ragazzi da oggi pomeriggio il pc ha uno strano ronzio e non sono ancora riuscito ad individuarne la causa. Ho aperto il case e provato a bloccare una per volta tutte le ventole ma niente, il ronzio rimane ed è fastidiosissimo!

Purtroppo a casa aperto nemmeno si riesce a capire se viene da davanti (hd) oppure da dietro... qualche idea??

Er Monnezza
09-10-2009, 22:04
Ragazzi da oggi pomeriggio il pc ha uno strano ronzio e non sono ancora riuscito ad individuarne la causa. Ho aperto il case e provato a bloccare una per volta tutte le ventole ma niente, il ronzio rimane ed è fastidiosissimo!

Purtroppo a casa aperto nemmeno si riesce a capire se viene da davanti (hd) oppure da dietro... qualche idea??

prova a scollegare ll'alimentazione degli hard disk e dei lettori cosi inizi a escludere qualcosa

marczxc
09-10-2009, 22:39
provato ma niente da fare, il ronzio persiste

Er Monnezza
09-10-2009, 22:41
provato ma niente da fare, il ronzio persiste

forse l'alimentatore?

marczxc
09-10-2009, 22:43
boh
se avvicino l'orecchio al pc il ronzio non ha un suono direzionale... sembra provenire dal centra della mobo!

puchu69
10-10-2009, 00:32
boh
se avvicino l'orecchio al pc il ronzio non ha un suono direzionale... sembra provenire dal centra della mobo!

prova a vedere se per caso per caso la parte interna del case flette o fà strani movimenti...sembrerà banale, ma essendo fatti di lega, con le vibrazioni o altro tendono a cedere...

smokingkid
10-10-2009, 01:08
Stacca hd e tutte le ventole del case, quindi prova senza ventole...bloccandole una ad una o possibilmente tutte insieme

A naso il ronzio potrebbe essere di un condensatore in procinto di cedere o ancora peggio di un induttore che si è allentato...è raro che sia colpa di un componente della scheda madre, di solito è colpa dell'alimentatore specie se ha un pò di tempo alle spalle e nn è di qualità (ma non è il tuo caso dato che hai un corsair....)

iceone
10-10-2009, 08:00
stacca l'alimentatore dalla mobo e fallo partire da solo è quasi certamente quello purtroppo anche io ho questo difetto con un enermax :muro: :muro: :muro:

marczxc
10-10-2009, 13:55
ragazzi ho trovato la fonte del ronzio: IL MONITOR :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Me lo farò assolutamente sostituire... non lo sopporto più!
grazie a tutti per le risposte :)

smokingkid
12-10-2009, 13:15
Ah lol :asd:

non ci avevo pensato, d'altronde non è una cosa infrequente dato che lo faceva anche un mio samsung;)

marczxc
12-10-2009, 17:20
Ah lol :asd:

non ci avevo pensato, d'altronde non è una cosa infrequente dato che lo faceva anche un mio samsung;)

lo vuoi fare un altro lol? basta che ti dica che non era il monito rotto ma erano le casse! :D
infatti ho il pc collegato in DVI e la sera prima avevo visto un po' di tele (strano visto che non la guardo mai) ed avevo lasciato le casse al 40% e così in DVI facevano quel fischio :p