PDA

View Full Version : consiglio scheda audio

†Fener†
09-10-2009, 20:40
Salve ragazzi,

vorrei cambiare scheda audio, passando da una "misera" integra su asus P5Q-PRO, ad una dedicata. Anche perchč mi sono accorto che gią alcuni giochi fanno le bizze con le realtek (vedi l'ultimo batman) e vuoi perchč con un impianto 5.1 mi sembra sprecata.
Principalmente, ascolto i miei album rippati in flac, ogni tanto qualche dvd, e ovviamente gioco!:D

Alcuni consigli?

mentalrey
10-10-2009, 00:15
si
Guida alla scelta della scheda audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29220137#post29220137) :)

†Fener†
10-10-2009, 13:56
si la guida l'avevo letta, leggere le 273 mi sembrava eccessivo. Oppure dovevo direttamente chiedere lą?

Comunque sembra che la mia fascia sia quella Ludica: In base alle loro caratteristiche le schede audio si dividono grosso modo in quattro fasce: Ludiche, Consumer, Prosumer, Professional.

Le schede ludiche sono quel tipo di schede che sono concepite per i videogiochi, ascoltare mp3 ed audio a medio-bassa qualitą, utilizzi multimediali comuni (ascolto di suono a bassa qualitą che si trova su internet) e ascolto surround generico. Destinatari di questi prodotti sono le persone che vogliono ascoltare audio senza badare troppo alla qualitą, e che sono semplici fruitori del suono.

tu comunque cos'hai?

sacd
11-10-2009, 20:22
si la guida l'avevo letta, leggere le 273 mi sembrava eccessivo. Oppure dovevo direttamente chiedere lą?

La seconda che hai detto...;)