View Full Version : Stress e tremolii
Blaster_Maniac
09-10-2009, 20:15
Mi sento molto stressato in questo periodo, periodo abbastanza lungo.
Mi sento i muscoli in fremito, e il fiato più corto. Ogni tanto mi sembra quasi di avere le mani che tremano, o che sono sul punto di cominciare a tremare.
Il fatto è che non mi succede solo fuori, mi succede solo quando metto piede in casa (fonte del mio stress)
E' una cosa abbastanza normale che succede anche a voi?
A lungo andare questa cosa può provocarmi effetti permanenti?
JamalWallas
09-10-2009, 20:51
Cerca di staccare, attività sportiva, uscite... Non è un bel modo di vivere. Se hai una passione, buttatici a pesce :)
Mi sento i muscoli in fremito, e il fiato più corto. Ogni tanto mi sembra quasi di avere le mani che tremano, o che sono sul punto di cominciare a tremare.
Il fatto è che non mi succede solo fuori, mi succede solo quando metto piede in casa (fonte del mio stress)
vai fuori casa e fatti un viaggio chesso nella foresta amazzonica...
majin mixxi
09-10-2009, 21:13
capisco la sensazione,fiato corto e tremolio,li ho provati parecchie volte,io ti consiglio di andare dal medico e vedrai che ti prescriverà qualcosa tipo le EN,io le uso solo quando mi ssento cosi,un 15/20 gocce e stai molto meglio :)
Balthasar85
09-10-2009, 21:15
Ti consiglierei di fumarti una buona sigaretta.. ma visto che oramai il "fumo è il male" non te lo consiglierò. :p
Non so' quali problemi tu possa avere a casa ma (come già consigliato) vedi di scaricare la tensione con qualche attività fisica (e quando intendo "fisica" voglio dire sportiva).. prima però passa dal tuo medico per farti dare una controllata.
CIAWA
angelosss
09-10-2009, 21:20
io ti sconsiglio di NON fumare, magari fai tanta attività sportiva
il tuo stesso problema lo avevo pure io prima di sapere che avevo la pressione alta, e di stare molto meno al pc (da un forte stress)
non ti voglio allarmare e spero xd che non succeda, un consiglio che ti dò vai dal tuo medico curante e descrivili tutto quello che ti senti ma proprio tutto anche le cose che vanno male nella vità (no), poi sarà lui a capire e fare vari analisi...
Tasslehoff
09-10-2009, 22:43
Ti capisco benissimo, qualche anno fa mi capitò in un periodo particolarmente stressante (lavoro 9:00-18:30 corso di certificazione serale 19:00-23:00 dal lun al sabato incluso per un anno intero, con tanto di pranzi a suon di panini ai bar e cene ai distributori automatici), al momento pensavo di reggere benissimo, quando pensai di avercela fatta cominciarono capogiri, senso di vomito, mal di stomaco, colite etc etc... insomma i classici effetti da stress pesante.
Ora sono al culmine di un periodo simile (per fortuna oggi c'è stata una svolta epocale :) ), fisicamente meno provante ma altrettanto stressante, sebbene devo ammettere che lo stress è condiviso con alcuni colleghi e pare che la cosa stia dando molto sollivo (mal comune... cazzi acidi :asd: ).
Dalla mia esperienza di rimedi miracolosi non ce ne sono, soprattutto farmaci (il mio medico ai tempi me ne aveva prescritti, ma al massimo mi sono spinto a provare qualche goccina di valeriana, interrotta subito perchè non dava alcun effetto concreto), devi concludere quello che stai facendo e che ti sta causando questa pressione. :O
Riguardo al fumo io ho notato una strettissima correlazione tra i miei periodi di stress elevato e il tabacco; quando sono stressato riprendo a fumare, quando non lo sono smetto spontaneamente.
Per quanto mi riguarda meglio una sigaretta che un tranquillante, a me il tabacco rilassa, anche solo il gesto di fumare una sigaretta la sera in giardino con calma prima di andarmene a letto :O
Balthasar85
10-10-2009, 00:13
io ti sconsiglio di NON fumare, magari fai tanta attività sportiva
In parole povere gli consigli di fumare.. :mbe:
CIAWA
Motozappa
10-10-2009, 01:01
Certo che a consigliare 20 gocce di valium ero capace anche io :p
angelosss
10-10-2009, 06:21
In parole povere gli consigli di fumare.. :mbe:
CIAWA
da quello che ho scritto si, infatti ho sbagliato AHAHA
TI CONSIGLIO DI NON FUMARE
trallallero
10-10-2009, 08:37
capisco la sensazione,fiato corto e tremolio,li ho provati parecchie volte,io ti consiglio di andare dal medico e vedrai che ti prescriverà qualcosa tipo le EN,io le uso solo quando mi ssento cosi,un 15/20 gocce e stai molto meglio :)
E già, stai male e rimuovi il sintomo con la pilloletta :nono:
anonimizzato
10-10-2009, 09:18
Tempo fa il medico mi prescrisse dei tranquillanti magari possono esserti utili anche a te.
L'unico problema è che sono un droga secondo me.
Lo stato di benessere che ti induco è favoloso (come se ti fossi fumanto 3 cannoni uno dietro l'altro) solo che poi non ne vorresti fare mai a meno. :stordita:
Lo stress é la peggiore delle malattie.
Capisco questo tuo stato, ci sono passata.
Posso solo dirti di distrarti, cercare di cambiare aria e le solite cose.
Ma il consiglio migliore che ti do é:
se hai diversi problemi o preoccupazioni, cerca di non analizzarli tutti insieme altrimenti ti sentirai sempre sopraffatto.
In bocca al lupo
Stormblast
10-10-2009, 10:42
ehm.... rhum e cocaina? :stordita:
:D
marcowheelie
10-10-2009, 10:54
fai quello che ti pare almeno per un giorno, prenditi qualche soddisfazione, di quello che pensi (qualche vaffa qua e la ci sta bene), concediti uno sfizio..
io so che queste cose capitano quando ti reprimi troppo, desideri istinti e pensieri..
luposelva
10-10-2009, 22:40
Cè qualcosa che non quadra in quella frase, ti succede in casa o fuori? :mbe:
Se ti succede solo in casa le cause son facili da trovare, basta cosè che in casa ti da fastidio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.