View Full Version : Wifi ti odio
faciolo87
09-10-2009, 19:01
Salve a tutti!Spiego la mia situazione:
Fino a giugno mi sono sempre connesso wireless ad un access point, a sua volta collegato via ethernet ad uno switch che arriva fino al modem fastweb.Fino a giugno TUTTO OK.Quest'estate dopo aver formattato ho notato che, si connette, ma poi la navigazione in rete è impossibile perchè se clicco sul computerino in basso il nome della mia rete e la potenza del segnale compaiono e scompaiono di tanto in tanto.La connessione via cavo va benissimo.Pensavo dipendesse dal mio pc ma invece anche usando un altro portatile la storia non cambia.
Ora io ricordo che quando acquistai il mio portatile feci una modifica sulle proprietà della connessione (PROTOCOLLO INTERNET TCP/IP) mentre ora, avendo formattato, la connessione è impostata sul dhcp.........Come posso fare?Vi prego sto impazzendo...Se poteste spiegarmi passo passo come fare ve ne sarei grato perchè nn ci capisco davvero nulla.Grazie a tutti :cry:
Se poteste spiegarmi passo passo come fare ve ne sarei grato perchè nn ci capisco davvero nulla.
Una spiegazione passo passo è possibile una volta individuato il problema. Ma dalle informazioni da te fornite non consentono (almeno a me) di poter comprendere qual è il problema che ti affligge.
Ora io ricordo che quando acquistai il mio portatile feci una modifica sulle proprietà della connessione (PROTOCOLLO INTERNET TCP/IP) mentre ora, avendo formattato, la connessione è impostata sul dhcp
Le impostazioni del TCP/IP non posono influenzare in alcun modo la qualità della connessione wireless.
La connessione via cavo va benissimo.
Le impostazioni delle due schede (cablata e wireless) sono le stesse? Invia sul forum l'output del comando ipconfig con entrambe le connessioni.
Pensavo dipendesse dal mio pc ma invece anche usando un altro portatile la storia non cambia.
Hai provato ad avvicinare il portatile all'access point? Hai provato a cambiare il canale della rete wireless.
faciolo87
10-10-2009, 22:17
Si ho provato ad avvicinare ma niente...non cambia...Ho anche formattato l'access point ma niente..Il canale della rete wireless mi sfugge...Come devo fare?Cmq ecco cosa mi dice ip config per il wireless:
IP 23.250.204.90
MASK 255.255.248.0
GATEWAY 23.250.200.1
....E con il cavo:
23.250.204.91
255.255.248.0
23.250.200.1
...Quindi si, sono uguali....Io però proprio nn capisco...non è che nn si connette...rimane connesso ma se guardo sulle specifiche il nome della rete va e viene...Invece a volte funziona.......Sarà colpa di qlc interferenza?
faciolo87
12-10-2009, 17:12
Ooooooooooooooooooooooo c'è nessuno???
Ooooooooooooooooooooooo c'è nessuno???
Su questo come su altri forum simili gli utenti rispondono quando ne hanno il tempo. Non è con messaggi come quello sopra citato che si ottengono risposte, anzi spesso ottengono l'effetto contrario.
Sarà colpa di qlc interferenza?
Finché non provi a cambiare il canale su cui lavora il tuo AP o, in subordine, non fai una scansione delle reti wireless disponibili non potrai saperlo.
faciolo87
12-10-2009, 19:01
Mamma mia che permaloso...era una battuta visto che sono 2 gg che nn risp più!Cmq non so come cambiare il canale...potresti aiutarmi, gentilmente?
Mamma mia che permaloso...era una battuta visto che sono 2 gg che nn risp più!
Io ti ho semplicemente portato la mia esperienza di frequentatore di forum: quel tipo di atteggiamento è in genere controproducente.
Cmq non so come cambiare il canale...potresti aiutarmi, gentilmente?
Non conosco gli apparati fastweb. Da quanto ne so io alcuni sono bloccati, nel qual caso per il cambio canale devi rivolgerti al servizio clienti. Altri non lo sono; in questo caso il cambio del canale dovresti farlo tramite l'interfaccia web del tuo router.
In ogni caso potresti chiamare comunque l'assistenza clienti fastweb, dicendo che probabilmente un tuo vicino di casa utilizzo il tuo stesso canale e chiedendo come fare per cambiare il tuo.
faciolo87
12-10-2009, 22:32
Ah bene questa è una cosa che posso provare a fare....Grazie...Intanto se viene in mente qlc altra idea è ben accetta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.