View Full Version : Pensiero di un Berlusconiano: uno spunto di riflessione.
LucaTortuga
09-10-2009, 17:40
http://www.ilgiornale.it/interni/mafia_premier_maroni_non_mi_hai_ancora_preso/politica-berlusconi-governo-battuta-maroni-annozero-santoro-mafia/09-10-2009/articolo-id=389549-page=0-comments=3#1
Ecco. E' per questo che quest'Uomo si fa amare! Parla come uno di noi, scherza come uno di noi, è ricco e non ha bisogno di rubare, è un bravo imprenditore ed usa la sua arte anche per risolvere danni da calamità naturali, è un compagnone, ammira le donne e le valorizza, è un ottimo intermediario, è benvoluto all'estero dalle persone che valgono dotate di intelligenza (gli altri non contano). Mi fermo quì ma voglio aggiungere un'ultima cosa: con tutte le disgrazie che gli sono piovute addosso da quando si è, fortunatamente per noi, dato alla politica, qualsiasi altra persona sarebbe finita in manicomio, avrebbe commesso omicidi o si sarebbe suicidato! Lui no, anzi tutto ciò, dopo una naturale immediata ed umana sfuriata, lo rinforza e tonifica per proseguire nella sua opera. Io, che,invece, perdo il sonno e sto male per una piccola avversità, lo invidio!! Lunga vita a Silvio ed un grazie per quello che ha già fatto e che farà per gli italiani!
Quanti Italiani la pensano così, secondo voi?
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
09-10-2009, 17:42
72% :rolleyes:
ConteZero
09-10-2009, 17:42
http://www.ilgiornale.it/interni/mafia_premier_maroni_non_mi_hai_ancora_preso/politica-berlusconi-governo-battuta-maroni-annozero-santoro-mafia/09-10-2009/articolo-id=389549-page=0-comments=3#1
Tutti quelli che hanno il braccio destro più sviluppato del sinistro e che moriranno single.
Considerando l'uso del termine "valorizzare" è ovvio che parliamo di quello che in gergo si definisce uno "sfigato".
moltissimi, anche se meno del 50%.
nomeutente
09-10-2009, 17:45
A giudicare dai risultati elettorali, molti.
Credo che tutto l'elettorato di fi la pensi così. Quelli di an non credo. Quelli della lega hanno idee simili su Bossi, ma penso che su Berlusconi le opinioni siano più variegate.
nomeutente
09-10-2009, 17:46
Tutti quelli che hanno il braccio destro più sviluppato del sinistro e che moriranno single.
Considerando l'uso del termine "valorizzare" è ovvio che parliamo di quello che in gergo si definisce uno "sfigato".
Sì, in effetti se uno è sposato o comunque fidanzato e dice alla propria moglie/compagna che fare il cascamorto con le altre è un modo di valorizzare le donne, non penso faccia molta strada :asd:
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
09-10-2009, 17:47
siamo circondati...
SANTO SUBITO !
Cmakamkamk
LucaTortuga
09-10-2009, 17:59
SANTO SUBITO !
Magari..
Un presidente.
Sempre presente.
Silvio Silvio grande è.
che amarezza leggendo questo commento......spero solo che sia qualche bontempone che lo ha scritto ironizzando!!
MENOMALE CHE SILVIO C'E' :D :D :D
LucaTortuga
09-10-2009, 18:23
che amarezza leggendo questo commento......spero solo che sia qualche bontempone che lo ha scritto ironizzando!!
Anch'io lo speravo... poi ho letto gli altri. :(
girodiwino
09-10-2009, 18:24
Se penso che quei comunisti del premio nobel l'hanno dato a quell'abbronzato di Barak Obama invece che al nostro Cavaliere Bianco mi viene una rabbia..:cry:
Facciamo una legge per cui almeno un premio nobel all'anno deve essere dato al presidente del consiglio se governa la destra (per il buongoverno) e al capo dell'opposizione se governa la sinistra (per la strenua lotta per i diritti civili)? :hic:
Prowler80
09-10-2009, 18:30
è il miglior presidente del consiglio degli ultimi millemila anni.
è bello, abbronzato, pieno di capelli e un sorriso smagliante. Ha 73 anni e gli tira ancora.
Facciamo una legge che lo si possa proclamare Re indiscusso dell'universo conosciuto e non.
mavalalalalalala!
ce ne sono che ci credono davvero eh!
pure stu sto forum. anzi proprio in sta sezione !
:O
C;,a;,z;,a;,za
è il miglior presidente del consiglio degli ultimi millemila anni.
è bello, abbronzato, pieno di capelli e un sorriso smagliante. Ha 73 anni e gli tira ancora.
Facciamo una legge che lo si possa proclamare Re indiscusso dell'universo conosciuto e non.
si e da oggi pure un nobel.
ma non e' il berlusca :asd:
C'.a;'.z;'.a
Prowler80
09-10-2009, 19:00
si e da oggi pure un nobel.
ma non e' il berlusca :asd:
C'.a;'.z;'.a
:asd: alla 10°
Jammed_Death
09-10-2009, 19:01
mio dio...
Ecco. E' per questo che quest'Uomo si fa amare! Parla come uno di noi, scherza come uno di noi, è ricco
Come uno di noi?
e non ha bisogno di rubare,
Come tutti noi. :asd:
ammira le donne e le valorizza,
A me dà l'impressione (avvalorata dalle dichiarazioni della Lario e di Guzzanti) di essere solo malato di figa (specifico: eccessivo bisogno di essere circondato da donne). Se è questo è ammirare e valorizzare...
è benvoluto all'estero dalle persone che valgono dotate di intelligenza (gli altri non contano).
WTF!?!
Vabbe', qui si capisce che quel post è una presa in giro.:stordita:
FabioGreggio
09-10-2009, 19:15
siamo circondati...
Non ci crderete, ma questo è il post più bello e geniale, per me, degli ultimi 6 mesi. :rotfl:
fg
Quanti Italiani la pensano così, secondo voi?10%
Comunque troppi.
anonimizzato
09-10-2009, 19:30
Tanti purtroppo.
Scusate devo vomitare, dov'è il bagno?
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
09-10-2009, 21:58
Scusate devo vomitare, dov'è il bagno?
vicino al lettone
Scannabue²
09-10-2009, 22:10
Premesso che potrebbe essere uno che prende per il culo i lettori del rotolo ...
Se fosse vero, quello è solo un tipo di adoratore del perluscone.
Anzi, quello che trasferisce sul perluscone delle aspettative e dei sentimenti in qualche modo positivi.
Diciamo che è il tipo in buona fede che casca nelle trappole degli imbonitori.
Ce n'è di molto ma di molto peggio.
Ci sarebbe materiale per trattati enciclopedici di pissicologia :asd:
Freeskis
09-10-2009, 22:16
pensiero ? pensiero è un parolone :fagiano:
siamo circondati...
Escono dalle fottute pareti! [.cit]
Micene.1
09-10-2009, 22:19
valorizza le donne :asd: nn rubare :asd:... benvoluto all'estero :rotfl:
ciriccio
09-10-2009, 22:22
:asd:
Ragazzo del '99
09-10-2009, 23:15
Il servaggio è male volontario di popolo ed è colpa de' servi più che de' padroni (cit.)
ConteZero
09-10-2009, 23:19
Ah, i tempi in cui i ragazzi venivano pagati (stile figuranti) per star fermi davanti alle sedi di FI in modo da dare l'impressione che ci fosse "movimento" e "ggggioventù" nelle sezioni di partito...
...se li son cresciuti bene.
Peraltro non è da escludere che a scrivere i commenti positivi su certi siti non sia personale appositamente pagato, certe "furbate" sono abbastanza comuni dove si vuol fare "viral marketing".
matrizoo
09-10-2009, 23:24
ma alien non era comunista?:eekk:
Kharonte85
09-10-2009, 23:26
Troppi
girodiwino
10-10-2009, 00:53
L'indirizzo seguente è un articolo del nyt dove si tratta della candidatura al nobel di Berlusconi; dal sito che proponeva la candidatura al nobel, nella sezione chi siamo, si possono trovare i riferimenti agli articoli della stampa nazionale ed estera che trattano la questione.
Quelli in italiano sono tutti favorevoli (ma basta guardare da dove sono tratti).
http://www.nytimes.com/2009/06/04/world/europe/04italy.html?_r=1&scp=8&sq=berlusconi&st=cse
Quale è il senso di mettere un articolo simile nel sito? Capiscono poco l'inglese e non hanno capito che li stavano prendendo per i fondelli?
O sono semplicemente in malafede e gli basta far vedere a chi non capisce l'inglese che all'estero si parla di loro?
EDIT: mi sono preso la briga di guardare anche la testata in francese: http://www.actu24.be/article/monde/sivio_berlusconi_et_pourquoi_pas_le_prix_nobel_de_la_paix/292011.aspx
Date un'occhiata al risultato del sondaggio (compare una volta che avete dato la risposta al quesito riguardante l'opportunità del conferimento del premio nobel a SB; a - certamente, è un grande capo di stato, b - no, è un problema, c- non lo conosco)
Come è che si dice? auto-owning?
frankytop
10-10-2009, 01:01
siamo circondati...
Arrendetevi...:boh:
o sarete passati tutti a fil di spada.:cool:
E il sinistro rispose:giammmmmai! :D la guerre est la guerre
EDIT: mi sono preso la briga di guardare anche la testata in francese: http://www.actu24.be/article/monde/sivio_berlusconi_et_pourquoi_pas_le_prix_nobel_de_la_paix/292011.aspx
Date un'occhiata al risultato del sondaggio (compare una volta che avete dato la risposta al quesito riguardante l'opportunità del conferimento del premio nobel a SB; a - certamente, è un grande capo di stato, b - no, è un problema, c- non lo conosco)
Belgi mangiabambini, assistiti, per dare i voti, dai comù di tutto il mondo.
Come è che si dice? auto-owning?
Quando fai il 90% lo chiamo plebiscito.
valorizza le donne :asd: nn rubare :asd:... benvoluto all'estero :rotfl:
Minchia altro che fette di prosciutto sugli occhi... :asd:
...questo c'ha i cosciotti :O
siamo circondati...
Io li trattengo, voi salvatevi...:rotfl:
http://ulix.blog.kataweb.it/files/2007/10/villaggio_dei_dannati.jpg
cdimauro
10-10-2009, 07:42
SANTO SUBITO !
Cmakamkamk
Visto che il nobel non gliel'hanno dato quei maledetti comunisti, ci penserà Bulldozer 4x4 a omaggiarlo come si deve. Magari in vita (primo caso), grazie al miracolo italiano già accertato. :read: :O
Io invidio quel lettore, io in questo mondo oggi non mi sento un uomo libero (e sia ben chiaro, silvio non ne è responsabile più dell'1%, ma per quell'1% rappresenta tutto ciò che in questo sistema economico-sociale non mi fa sentire libero).
Questo è il punto, io non mi sento un uomo libero e ci sto male, quel lettore non lo sa di non essere un uomo libero, o forse ha un bel pò di dindini e allora su sto pianeta è un uomo libero :help: .
1. è ricco e non ha bisogno di rubare
2. usa la sua arte anche per risolvere danni da calamità naturali
3. le valorizza
4. è benvoluto all'estero dalle persone che valgono dotate di intelligenza (gli altri non contano)
1. Rete4? Mondadori?
2. la sua arte? Sbrotfl ma questi qui non stanno bene, se anche il 30% degli Italiani fa questi ragionamenti siamo fritti.
3. Se valorizzare significa strumentalizzare il loro corpo per fargli avere successo, ok
4. Qui si supera! Le persone dotate di intelligenza sarebbero Putin e Gheddaffi?
trasuda intelligenza questo 3d...nel senso che se n'e' andata tutta. Dal pensiero di una persona (che per quanto ne so puo' anche aver scritto l'autore del 3d) si estrapola il pensiero di 10mln di persone (o quelle che sono).
Più che altro mi domando perchè quelli che si dicono (ma poi sono?) liberisti/liberali non votino il PLI in massa ma dicano che Silvio (e la sua emanazione chiamata PDL) è il rappresentante delle forze liberiste/liberali italiane (cosa palesemente falsa, ma vabbè, non guardiamo al pelo nell'uovo anche se il pelo è più grande dell'uovo in questo caso :p)
trasuda intelligenza questo 3d...nel senso che se n'e' andata tutta. Dal pensiero di una persona (che per quanto ne so puo' anche aver scritto l'autore del 3d) si estrapola il pensiero di 10mln di persone (o quelle che sono).
beh tutte le decine di commenti sul rotolo (perchè di più non ne riceve :asd: ) sono di questo tipo... sono tutti minicapezzoni che ripetono le stesse cose sentite sul tg4 da bondi-quaglia-chicchetto-capezzolone etc.
non sono molti i pdl con sui si può intavolare un discorso... e anche il forum lo dimostra...
beh tutte le decine di commenti sul rotolo (perchè di più non ne riceve :asd: ) sono di questo tipo... sono tutti minicapezzoni che ripetono le stesse cose sentite sul tg4 da bondi-quaglia-chicchetto-capezzolone etc.
non sono molti i pdl con sui si può intavolare un discorso... e anche il forum lo dimostra...
Quoto :asd:
Sono il 72% (cit.)
ma berlusconi non ruba...più
ha rubato già tutto quello che poteva :asd:
Dragan80
10-10-2009, 11:31
Su alcuni aspetti posso anche essere d'accordo, però nel complesso mi sembra giusto un filo esagerato :D
Sono d'accordo con il "parla come uno di noi", con lo "scherza come uno di noi" e con "ammira le donne". Se dovessi votare in base alla simpatia probabilmente sarebbe la mia prima scelta, però alle elezioni preferisco utilizzare altri criteri.
girodiwino
10-10-2009, 12:27
Su alcuni aspetti posso anche essere d'accordo, però nel complesso mi sembra giusto un filo esagerato :D
Sono d'accordo con il "parla come uno di noi", con lo "scherza come uno di noi" e con "ammira le donne". Se dovessi votare in base alla simpatia probabilmente sarebbe la mia prima scelta, però alle elezioni preferisco utilizzare altri criteri.
Quoto, in ogni caso berlusconi non parla come me e non scherza come me. Farò spesso battute cretine, ma mai nessuno si è sentito offeso da ciò che dico.
Per quanto riguarda l'ammirazione per le donne, se non ci si vuole fermare al mero contenitore, direi che stiamo a zero. Forse l'unica donna che abbia veramente ammirato in vita sua è la sua mamma.
Lo chiamavano er Cassazione.
Trasuda va...così me ne prendo un pochino da te.
Capisco il senso di quello che dici, non hai affatto torto, però io preciserei che parla, scherza, ammira le donne come uno "di loro".
gigio2005
10-10-2009, 12:31
trasuda intelligenza questo 3d...nel senso che se n'e' andata tutta.
ahah
bella questa
Non trasuda una cippa, l'intelligenza non è mai stata, e se lo è stata lo è stata in quantità talmente minimali da non poter trasudare affatto, presente in questa sezione.
vi sentite chiamati in causa per caso?
altrimenti non si spiegherebbero queste risposte.
purtroppo tanti e anche uno piu di nessuno sarebbe comunque un numero esagerato...a parte la tifoseria, il guaio è che tutti gli italiani che non sono caduti cosi in basso lo vedono cmq come l'uomo forte, risolutore che può guidare un governo nonostante tutto (ammettono le magagne ma gli sono concesse), e questo è il frutto sia di anni e anni di campagne di menzogne con il suo impero mediatico, sia dell'altro verso della politica che ha concesso che questo accadesse. Io sono convinto che la storia politica di questi ultimi anni sia stata scritta a tavolino da silvio e opposizione ed è tutta una gran bella recita.
1. Rete4? Mondadori?
2. la sua arte? Sbrotfl ma questi qui non stanno bene, se anche il 30% degli Italiani fa questi ragionamenti siamo fritti.
3. Se valorizzare significa strumentalizzare il loro corpo per fargli avere successo, ok
4. Qui si supera! Le persone dotate di intelligenza sarebbero Putin e Gheddaffi?
piu che altro quel "gli altri non contano" mi da di: " se la pensate come noi ok, altrimenti non parlate neanche perchè non vi stiamo a sentire"
c'è da capirli... immaginate che frustrazione , premio nobel per la pace a quellolil'abbronzato :D e a silviuccio nostro ?:stordita:
vi sentite chiamati in causa per caso?
altrimenti non si spiegherebbero queste risposte.
Mi sa che qualcuno si è fatto tanare il commento sul rotolo :asd: :asd: :asd:
troppi :rolleyes:
aletlinfo
10-10-2009, 22:34
per fortuna... grosso modo sono quelli che mandano avanti l'italia, mentre buona parte della minoranza sta qui a giornate scrivendo km di 3d della loro verità indiscussa. :O
ConteZero
10-10-2009, 22:44
per fortuna... grosso modo sono quelli che mandano avanti l'italia, mentre buona parte della minoranza sta qui a giornate scrivendo km di 3d della loro verità indiscussa. :O
E quelli che mandano avanti l'Italia sono tutti convinti che andare a fiesta sia "valorizzare" le donne ?
Non è che per avatar hai una foto della tua ragazza ? :asd:
tinniz977
10-10-2009, 22:53
che palle:mad:
sempre a criticare e fare i conoscitori del giusto e del sbagliato:muro:
a me Silvio mi stà sulla m.....chia!!!
però ammetto che è il più grande "VENDITORE",e ripeto "venditore"non politico attualmente in italia!
cosa fare????
1.ignorare il tutto compreso esentarsi dal criticare il post in questione scritto sul giornale.
2.fatti fatti fatti cifre ,carta canta ,carta canta e nessuna cazzata,tutti uniti su fatti e realismo.
3.il problema in ogni caso lo risolveranno gli altri in europa:cry:
e li sarà dà piangere per noi italiani:cry:
ricordate la storia dei commissari europei criticati dà Silvio in maniera decisa???
nessuno di voi ricorda il risultato???
risultato:<calmi italiani che non valete un ca....zzo,qui silvio non sei in italia,calma e non rompere i maroni che facciamo i conti con voi italiani a crisi finita>.
Si a crisi finita perchè ora tutti si stanno leccando le ferite e noi ci sentiamo belli della disgazia altrui,ammiriamo Silvio e lodiamo tremonti e il brunetta,lodiamo la lega per non sò il perchè e così via,(e a pensare che dall'altra parte ci sarebbe un certo pietro ichino)ma la realtà è che noi usciremo uguali o più deboli con il nostro debitone,mentre altri ne usciranno con un PIL sempre 2/3% punti superiore ogni anno di crescita!
forse un giorno capiremo che la nostra mania di essere rossi e leggere il giornale rosso,essere di destra e via dicendo ci ha portato nella merda sino al collo,e quella merda la dovremo spalare noi italiani nei prossimi anni,e non basterà guardare il tg4 per non spalarla tanto per capirci:mad:
così come qualsiasi corrente o ideale politica noi venereremo avremo sempre il nostro badile dà usare per spalare la nostra porzioncina:muro:
FANCULO ITALIANI compreso mè.
cmq oggi sono contento perchè sarò papa per la seconda volta ,quindi la seconda paletta dà mare tornerà utile in europa per noi italiani,compresi bambini,cosà pensevate?
che con la nostra grande politica siano i tedeschi a pagarci i nidi infantili,magari asili aziendali che non abbiamo o le scuole,o la futura sanità???
ConteZero
10-10-2009, 22:57
Il SSN c'era anche prima di Berlusconi e Brunetta, idem per gli asili (anche quelli NON aziendali).
Probabilmente non hai memoria del prima, altrimenti a vedere l'adesso avresti i conati di vomito.
Tra l'altro se il PdC va a Bruxelles a dare del "turisti della libertà" a mezzo parlamento europeo non puoi aspettarti poi che il parlamento tratti l'Italia in questa maniera.
Se poi volessi capire da cosa partivamo, in UE, prima che venisse Berlusconi... beh, il palazzo AS del parlamento europeo prende il nome da quel comunista di Altiero Spinelli, padre fondatore dell'Unione Europea.
giusto, meno male che ci sono i lavoratori padani :O
tinniz977
10-10-2009, 23:14
Il SSN c'era anche prima di Berlusconi e Brunetta, idem per gli asili (anche quelli NON aziendali).
Probabilmente non hai memoria del prima, altrimenti a vedere l'adesso avresti i conati di vomito.
che io no abbia memoria è possibile:
cmq....
1.asili aziendali,magari dico una stupidata ma il primo esempio risale all'era olivetti se non erroooo(triste coincidenza a pensarci bene!!)
a oggi nel bellunese per fare un nome luxottica ne è dotata ma riforma statale o ddl di legge a riguardo 0!
per il discorso sanità pensioni ecc ecc una sola risposta,"0 RIFORME A OGGI",Silvio è un venditore e questo paese on riesce a perseguire un progetto e realizzarlo da decenni,l'ultimo esempio efficace di progetto strutturale pianificatio e poi realizzato con sucesso risale all'inizio di vita della cassa del mezzogiorno, e nella fase strettamente iniziale in cui si finanziavano solo opere strutturali tipo strade o ferrovie per poi perdersi con l'avvento della mala politica e del mangia mangia poco dopo!
cmq....
1.asili aziendali,magari dico una stupidata ma il primo esempio risale all'era olivetti se non erroooo(triste coincidenza a pensarci bene!!)
a oggi nel bellunese per fare un nome luxottica ne è dotata ma riforma statale o ddl di legge a riguardo 0!
per il discorso sanità pensioni ecc ecc una sola risposta,"0 RIFORME A OGGI",Silvio è un venditore e questo paese on riesce a perseguire un progetto e realizzarlo da decenni,l'ultimo esempio efficace di progetto strutturale pianificatio e poi realizzato con sucesso risale all'inizio di vita della cassa del mezzogiorno, e nella fase strettamente iniziale in cui si finanziavano solo opere strutturali tipo strade o ferrovie per poi perdersi con l'avvento della mala politica e del mangia mangia poco dopo!
è proprio grazie al venditore di arcore se lo scontro politico in questo paese è intollerabile e controproducente da almeno 15 anni, è riuscito a mettere l'uno contro l'altro gli italiani per perseguire i suoi personali obbiettivi . non si può continuare a limitarsi a parlare dell'ottimo venditore senza considerare che prodotto vende e il grado di tossicità per la democrazia .
ConteZero
10-10-2009, 23:18
cmq....
Certo, mi rendo conto che dopo aver avuto la Democrazia Cristiana al potere (sul finire in compartecipazione ai socialisti) era impensabili dare le redini del paese a qualcuno diverso da un amico di socialisti ed intrallazzatore come Berlusconi.
Sai, non è che prima di Berlusconi al potere ci fossero esattamente quelli che Berlusconi combatteva... anzi c'erano quelli che a Berlusconi gli hanno permesso di diventare quel che è e se lo sono pure coccolato (vedasi Rete4).
tinniz977
10-10-2009, 23:19
giusto, meno male che ci sono i lavoratori padani :O
ma questa padania poi esiste!!!!
perchè se la si mette così finisce che nel bellunese esiste la provincia autonoma dolomitica con relativa frontiera messa un quindicennio fà per Bagarre politica:D
se non sotto roma mai sotto venezia e tanto meno sotto milano!!!
possibile che mentre alcuni parlino della padania pure l'irlanda abbia ratificato una certa carta:rolleyes: :confused:
meditiamo italiani:cry:
ma questa padania poi esiste!!!!
perchè se la si mette così finisce che nel bellunese esiste la provincia autonoma dolomitica con relativa frontiera messa un quindicennio fà per Bagarre politica:D
se non sotto roma mai sotto venezia e tanto meno sotto milano!!!
possibile che mentre alcuni parlino della padania pure l'irlanda abbia ratificato una certa carta:rolleyes: :confused:
meditiamo italiani:cry:
conoscendo stetteo era fortemente ironico , anche se il senso del tuo intervento è ficcante ;) spiegarlo agli elettori leghisti è una utopia :D
Non trasuda una cippa, l'intelligenza non è mai stata, e se lo è stata lo è stata in quantità talmente minimali da non poter trasudare affatto, presente in questa sezione.
beh dato che fai parte di questa sezione , non e' che ti stimi molto eh!
sempre che tu non ti inserisca nella " quantita' talmente minimali " ...
:asd: :asd:
C'.a'.z'.a'.za
tinniz977
10-10-2009, 23:27
è proprio grazie al venditore di arcore se lo scontro politico in questo paese è intollerabile e controproducente da almeno 15 anni, è riuscito a mettere l'uno contro l'altro gli italiani per perseguire i suoi personali obbiettivi . non si può continuare a limitarsi a parlare dell'ottimo venditore senza considerare che prodotto vende e il grado di tossicità per la democrazia .
Sono perfettamente d'accordo.
ma su questo punto dovresti parlare con un certo cruciani ,lo trovi su radio 24 alle 19.30 dal lunedi al venerdi,la sua risposta sarebbe...all'ora?sono 15 anni che si dicono queste cose,conflitto d'interessi ecc.
e riflettendoci non ha torto,sono 15 anni che gli italiani hanno quello che vogliono!
spaleranno merda:muro:
tinniz977
10-10-2009, 23:36
conoscendo stetteo era fortemente ironico , anche se il senso del tuo intervento è ficcante ;) spiegarlo agli elettori leghisti è una utopia :D
conosco molti elettori leghisti e non capisco cosà abbiano in comune con il pdl??
di sicuro il clientelismo in cima alla catena del partito,me lo spiego così il rampollo di casa bossi(non riescoa a capire come riuscirà a fare presa sui leghisti stà cagnara padre figlio:confused: :rolleyes: ) come la dinastia berlusconi,perchè cosa credevate?che fininvest lasci ad altri il lavoro e la poltroncina del potere del "propio partito?"
perchè la macchina elettorale è fininvest:Prrr:
Sono perfettamente d'accordo.
ma su questo punto dovresti parlare con un certo cruciani ,lo trovi su radio 24 alle 19.30 dal lunedi al venerdi,la sua risposta sarebbe...all'ora?sono 15 anni che si dicono queste cose,conflitto d'interessi ecc.
e riflettendoci non ha torto,sono 15 anni che gli italiani hanno quello che vogliono!
spaleranno merda:muro:
cruciani lo ascolto ( ascoltavo ) spesso , non mi pare esempio costruttivo , non si scandalizza per nulla mr cruciani .. è un normalizzatore .
per quindici anni gli italiani sono stati ingannati , hanno voluto la svolta dai ladri di tangentopoli scegliendo proprio uno dei principali oliatori del meccanismo passato , che prima ha cavalcato l'onda e poi ha man mano calmato le acque e progressivamente normalizzato e tentato di riscrivere la storia , solo 10 anni fa la gente sarebbe scesa in piazza alla proposta di titolare una via o una piazza acraxi .. ora non saprei ;)
conosco molti elettori leghisti e non capisco cosà abbiano in comune con il pdl??
di sicuro il clientelismo in cima alla catena del partito,me lo spiego così il rampollo di casa bossi(non riescoa a capire come riuscirà a fare presa sui leghisti stà cagnara padre figlio:confused: :rolleyes: ) come la dinastia berlusconi,perchè cosa credevate?che fininvest lasci ad altri il lavoro e la poltroncina del potere del "propio partito?"
sarebbe da inchiesta giornalistica ... come mai dalle accuse di mafia a berlusconi si è passati ad amore incondizionato , stranamente nel frattempo c'è stata una faccendina con eurocreditnord .....
mah mistero della fede:D
ilratman
10-10-2009, 23:53
SANTO SUBITO !
Cmakamkamk
io propendo per PAPA SUBITO!
mavalalalalalala!
ce ne sono che ci credono davvero eh!
pure stu sto forum. anzi proprio in sta sezione !
:O
C;,a;,z;,a;,za
Purtroppo, e si che possibilità di informarsi in rete non mancano!
Vuoi sapere cosa hanno in comune con il pdl?
Quando il capo, che adesso avrebbe bisogno dei sottotitoli quando parla, ha avuto l'ictus sai chi gli ha pagato le cure mediche del più alto livello in europa, alias solita clinica svizzera dove le figlie di costui vanno a partorire (alla faccia del patriotismo ovviamente), beh ti lascio immaginare chi è stato....
entanglement
11-10-2009, 11:31
Piantiamola qui, il pensiero del berlusconiano non è meno valido di quello scaturito dallla mente di un qualsiasi sinistriano. Solo i sinistriani che presumono una loro supposta, andove la mettiamo la supposta ?, superiorità intellettualmorale possono concepire un'idea tanto malsana e tanto in contrasto con la loro presumzione.
non voto per transfert fideistico, IO.
ilratman
11-10-2009, 12:02
Io vorrei sapere, invece, cosa abbiano, sempre con il pdl, in provincia.
P.S. Questi non sono argomenti, sono soltanto espressioni d'invidia, sentimento che io non provo nonostante non possa permettermi certi lussi ma che so ben riconoscere, nei confronti di chi è più abbiente.
comodo confondere il disprezzo con l'invidia. Mettete la testa sotto la sabbia cosi vivete meglio, non sto scherzando ovviamente il "beata ignoranza" e' sempre attuale. Io disprezzo chiunque si venda per qualsiasi ragione.
giustappunto, una critica a certa gente che crede di avere il monopolio sulla produttività del paese.
giustappunto, una critica a certa gente che crede di avere il monopolio sulla produttività del paese.
Io la metteri diversamente, è vero che io del sud sono mantenuto da quelli del nord che lavorano. Però è un pò di tempo che ho delle difficoltà per cui "padani olio di gomito che io ho le mie abitudini di vita, dovete lavorare un pò di più grazie."
Per chi si chiede cosa hanno in comune i leghisti con il pdl...presto detto: niente, ma chi mai avrebbe il coraggio di metterli nella posizione di avere MINISTRI? Sono come il tronchetto dell'infelicità, con il minimo comandano il massimo.
...a me Silvio mi stà sulla m.....chia!!!
però ammetto che è il più grande "VENDITORE",e ripeto "venditore"non politico attualmente in italia!
Concordo, è il più gran venditore di palle galattiche dell'universo.
...cosa fare????
Io inizierei a votare gente più seria...
Nel tuo caso, visto che sei un Veneto, ti consiglierei "PNE" o ancora meglio "VENETO SERENISSIMO GOVERNO".
(mi auguro che tu sappia di cosa stò parlando :stordita: )
Ma anche ITALIA DEI VALORI và bene per iniziare a "depurarsi".
siamo circondati...
Ogni resistenza è futile :O
Strano , ma quando si fa il periodico thread sul "perchè votate Berlusconi" le risposte sono sempre di quel tipo .
Magari la prossima volta rispondi anche tu , giusto per far capire a noi poveri coglioni qual è la strada giusta .
Sono quelli che solitamente pensano che avere soldi sia la cosa che conta di più per mandare avanti il paese .
Theodorakis
11-10-2009, 13:15
All your country are belong to us.
Pensare che ne ho anche uno in famiglia così. ._.
entanglement
11-10-2009, 13:20
Sono quelli che solitamente pensano che avere soldi sia la cosa che conta di più per mandare avanti il paese .
in un paese di servi, è così
e i fatti gli hanno dato purtroppo ragione
Dream_River
11-10-2009, 14:41
Una ristretta minoranza, la stragrande maggioranza dei suoi elettori (almeno per l'impressione che mi hanno trasmesso quei pochi che conosco che hanno il coraggio di dirlo apertamente:asd:) per di più lo vota per una mancanza di un alternativa valida e/o perchè il PDL non è solo Berlusconi
Piantiamola qui, il pensiero del berlusconiano non è meno valido di quello scaturito dallla mente di un qualsiasi sinistriano. Solo i sinistriani che presumono una loro supposta, andove la mettiamo la supposta ?, superiorità intellettualmorale possono concepire un'idea tanto malsana e tanto in contrasto con la loro presumzione.
La stessa scarsa presunzione mostrata da te mel messaggio precedente? :eek:
E se io ritenessi, con la scarsa modestia che mi è usuale, di essere proprio uno dei pochi,considerando la vasta platea nella quale va disperso l'apporto, ad alimentare quel minimo ?.:sofico: :sofico:
Vincenzo1968
11-10-2009, 15:22
Non sei il solo e se hai letto qualche mio post sai bene che siamo almeno in due.
Comunque noto con piacere che i tuoi post contengono critiche all'operato del pdc e non dileggi e invettive. Questo è un punto in comune con i miei, in essi si trovano pesanti critiche anche al capo dell'idv ma sempre rimanendo nel merito e senza dileggio ne invettiva.
P.S. La critica puo esser durissima ed al contempo rimanere nel campo del civile confronto, campo che parrebbe sconosciuto a molti indefessi, sembrerebbero persino stipendiati a tale scopo, postatori, particolarmente di sinistra anche se non solo.
Se il popolume italiota esprime politici degni del suo valore si evince che berlusconi, a mio parere, risulta persino, nonostante sia affatto potabile, il meno peggio sulla piazza senza dubbio alcuno.
P.S. Mica è colpa sua questa situazione, è solo colpa del paese nel suo insieme e nessuno di noi è del tutto scevro da responsabilità. Comunque un'alternativa è necessario trovarla prima di votarla ed a meno di miracoli improvvisi nessuna plausibile si profila all'orizzonte. Quindi, per il momento, sono propenso a stazionare nella padella berlusconiana rispetto al saltare nella brace costituita dalle attuali alternative.
La critica puo esser durissima ed al contempo rimanere nel campo del civile confronto
Espressioni come il popolume italiota a quale campo appartengono?
In quanto al meno peggio, resta da capire cosa può esserci di peggio rispetto a uno che:
Articoli de La Padania (http://www.alain.it/2008/07/05/la-fininvest-e-nata-da-cosa-nostra/):
La Fininvest è nata da Cosa Nostra (http://web.archive.org/web/20001025012504/http://www.lapadania.com/1998/ottobre/27/271098p04a2.htm) – Matteo Mauri – 27 Ottobre 1998
Parla meneghino ma è di Palermo (http://web.archive.org/web/20001031062912/http://www.lapadania.com/1998/luglio/22/220798p05a1.htm) – 22 Luglio 1998
Silvio riciclava i Soldi della Mafia (http://web.archive.org/web/20001209081800/http://www.lapadania.com/1998/luglio/07/070798p13a6.htm) – 7 Luglio 1998
C’è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile (http://web.archive.org/web/20010221050339/http://www.lapadania.com/1999/novembre/25/251199p02a2.htm) – Davide Caparini – 25 Novembre 1999
Imprenditore o politico è il momento della scelta (http://web.archive.org/web/20020714223857/http://www.lapadania.com/1998/novembre/08/081198p05a2.htm) – Chiara Garofano – 8 Novembre 1998
Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica (http://web.archive.org/web/20020129105722/http://www.lapadania.com/1998/maggio/05/050598p04a4.htm) – 5 Maggio 1998
Un biscione di miliardi in Svizzera (http://web.archive.org/web/20021122134233/http://www.lapadania.com/1998/novembre/03/031198p11a3.htm) – Emilio Parodi – 3 Novembre 1998
Le sedici cassaforti occulte (http://web.archive.org/web/20000617132841/http://www.lapadania.com/1998/settembre/29/290998p03a1.htm) – Max Parisi – 29 Settembre 1998
Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca (http://web.archive.org/web/20020715075855/http://www.lapadania.com/1998/luglio/02/020798p15a1.htm) – 2 Luglio 1998
Così il biscione si mise la coppola (http://web.archive.org/web/20020715064138/http://www.lapadania.com/1998/luglio/10/100798p13a3.htm) – 10 Luglio 1998
Le gesta di Lucky Berlusca (http://web.archive.org/web/20010509181032/http://www.lapadania.com/1998/agosto/30/300898p02a1.htm) – Max Parisi – 30 Agosto 1998
Berlusconi Mafioso? 11 domande al cavaliere per negarlo (http://web.archive.org/web/20000620155012/http://www.lapadania.com/1998/luglio/08/080798p02a1.htm). – Max Parisi – 8 Luglio 1998
BOSSI - ANSA - 30 gennaio 94
"Berlusconi è nato parallelamente al vecchio regime e non è esattamente un uomo delle libertà".
FINI - ANSA - 22 febbraio 94
"Umberto Bossi è inaffidabile".
BOSSI - ANSA - 5 marzo 94
Fini è un fascista, non ha alcun peso al nord dove non prenderà alcun voto". "Forza Italia è nata ed è stata creata dalla Democrazia Cristiana per prendere i voti della Lega al nord e creare un polo moderato per riciclare la vecchia classe politica di centro fatta però a pezzi dalla Lega".
BOSSI - ANSA - 7 marzo 94
"Non ci sarà mai un premier della P2". Escluso "un governo con i fascisti, perché saremmo mesi al bando in tutta Europa". "Berlusconi rappresenta quei cinque partiti che hanno rovinato il nostro Paese e che, attraverso lui, si sono riuniti per tentare di resistere, ma l'operazione, per fortuna, è fallita".
BOSSI - ANSA - 10 marzo 94
"Il Nord, come un rombo di tuono, voterà Lega: avrà voglia Berlusconi di diffondere falsità attraverso le sue televisioni".
BOSSI - ANSA - 12 marzo 94
"I voti ai fascisti non sono utilizzabili per governare in nessun paese democratico dell'occidente".
FINI - ANSA - 12 marzo 94
Bossi è "l'Attila della politica nazionale".
BERLUSCONI - ANSA - 13 marzo 94
"Bossi dice tutto e il contrario di tutto".
BOSSI - ANSA - 14 marzo 94
"Berlusconi voleva che non parlassimo, sperava che non parlassimo, il suo è un mondo di cartapesta, ci sono le tv e quattro tecnici, non c'è organizzazione politica".
BOSSI - ANSA - 17 marzo 94
"Se venisse legittimato il porcile fascista tornerebbero i neonazisti in Germania e i lepenisti in Francia. Quelli fascisti sono voti che non porteranno mai a governare in nessun Paese".
BOSSI - ANSA - 20 marzo 94
"Berlusconi "è un grosso imprenditore che ha mille interessi e se fosse presidente del Consiglio si troverebbe a discutere dei suoi interessi una legge sì e una legge no".
FINI - ANSA - 22 marzo 99
"Se potessimo utilizzare in politica le regole calcistiche e potessimo sottoporre Bossi all'antidoping ne vedremmo delle belle".
BOSSI - ANSA - 29 marzo 94
Bossi contrario a Berlusconi premier: "Ho già detto di no per ovvi motivi: reputo che un uomo d'affari così importante e così impegnato come Berlusconi si troverebbe in grosse difficoltà a fare il presidente del Consiglio, a trattare tutti i giorni e a doversi confrontare con i propri interessi personali".
BOSSI - ANSA - 4 aprile 94
"Qui siamo di fronte ad una situazione di emergenza pericolosa per la democrazia. Una situazione in cui ha vinto un partito che non esiste, cioè ha vinto un uomo solo". "Siamo davanti a un partito che nasce grazie alle manipolazioni televisive. Forza Italia non ha un 'idem sentire' al suo interno". "Il problema di chi controlla le tv per noi si pone al primo posto, perché può incidere direttamente nell'equilibrio democratico". "Berlusconi non sa neppure cosa sia il federalismo".
BOSSI - ANSA - 5 aprile 94
"Attenti a Berluskaiser". "Berlusconi è il problema, perché grazie alle sue tv è in grado di manipolare l'opinione pubblica". "Per questo dico che siamo in una situazione di emergenza e che è a rischio la stessa democrazia. Perché il succo di tutto è questo: un partito che, di fatto, è un uomo solo è in grado di controllare le tv. Ma chi controlla il controllore?".
BOSSI - ANSA - 25 aprile 94
"Il problema è che quest'uomo ha tre televisioni". "Il sistema è stato utilizzato in campagna elettorale e potrebbe essere utilizzato ancora, per manipolare la coscienza della gente". "Si sa bene che in nessun Paese c'è una situazione di questo tipo".
BOSSI - ANSA - 4 giugno 94
"La falsificazione della Fininvest è peggio di quella della Rai. Berlusconi ha vinto le elezioni con le sue televisioni ed è la conferma che dove c'è un padrone privato tutti sono obbligati a ubbidire".
BOSSI - DISCORSO ALLA CAMERA - 2 agosto 94
Sul "blind trust", rivolgendosi a Berlusconi: "Noi le muoviamo alcune obiezioni perché sono obiezioni fondate costituzionalmente. C'è una legislazione internazionale, come quella americana, che offre innumerevoli esempi".
BOSSI - ANSA - 2 agosto 94
Se uno sa in quali imprese sono investiti i suoi soldi sospetta che ci sia sempre una collusione tra affari privati e gestione della cosa pubblica".
BERLUSCONI - ANSA - 12 agosto 94
"Le frasi di Bossi non hanno significato concreto".
BOSSI - Intervista a "Polis" - 21 ottobre 94
Alleanza Nazionale, nonostante il suo belletto e la mascheratura di fini, non può coprire le profonde rughe fasciste".
BOSSI - ANSA - 22 novembre 94
"La Lega attende a piè fermo sulla verifica il 'balilla' Fini e la sua corte dei miracoli".
BOSSI - ANSA - 4 dicembre 94
"Berlusconi non ha nessuna base. Potremo dire che Berlusconi è svaporato, e ha solo le sue televisioni".
BOSSI - ANSA - 15 dicembre 94
"Berlusconi è così abituato alle falsità che tutto quel che dice è strumentalizzazione"
BERLUSCONI - ANSA - 16 dicembre 94
"Io Bossi l'ho capito dieci minuti dopo averlo incontrato. Sa che facendo lo sfasciacarrozze, il movimentista, il barricadero, il Che Guevara riesce ad essere visibile e a resistere"
BERLUSCONI - ANSA - 17 dicembre 94
"Gli argomenti di Bossi per me hanno interesse sottozero"
BOSSI - ANSA - 19 dicembre 94
"A sette mesi di distanza il 'Cavaliere' non ha mantenuto nessuna delle sue promesse" Sulla porta del gruppo della Lega Nord alla Camera una vignetta raffigurante Bossi alla guida di un "carroccio funebre" che trasporta Berlusconi e una scritta che dice "il piccolo tiranno è morto".
BERLUSCONI - ANSA - 20 dicembre 94
Quella di Bossi "mozione della vergogna".
BERLUSCONI - ANSA - 21 dicembre 94
"Abbiamo creduto di avere a che fare con un interlocutore politico magari bizzoso ma leale mentre in realtà avevamo a che fare con i comportamenti di una personalità doppia, tripla e forse anche quadrupla".
BOSSI - "Il Giornale" - 21 dicembre 94
"Quell'uomo sta diventando pericoloso". "Quell'uomo che sta a Palazzo Chigi usa gli strumenti di una moderna dittatura: sobilla le piazze con la televisione, parla di mobilitazioni, di adunate oceaniche. C'è aria di golpe televisivo".
BOSSI - ANSA - 21 dicembre 94
Commentando il discorso di Berlusconi alla Camera: "E' uno sfogo di uno che si sente derubato, ha confuso lo Stato con la Fininvest, pensa che è roba sua e si chiede 'perché mi portate via la mia roba?".
FINI - ANSA - 21 dicembre 94
"Con Bossi non siamo disposti più neanche a prendere un caffè insieme".
FINI - "La Stampa" - 23 dicembre 94
"Né Berlusconi né chiunque altro potrebbe mai dimostrare di essere uno statista con un come Bossi per 7 mesi tra le palle".
BOSSI - ANSA - 23 dicembre 94
"Berlusconi è un furbastro venditore di fustini". "Alcuni perfidi personaggi hanno tentato di camuffarsi dentro al Polo della libertà e del buongoverno". "E' indubbio che l'ometto Berlusconi suggestionato da sogni peronisti stava preparando un golpe per trasformare l'Italia in un suo feudo, secondo i classici modelli sudamericani". "Berlusconi si è illuso veramente di essere l'uomo della provvidenza. Mai come in questo momento il cavaliere ha confermato di essere un piccolo, piccolissimo uomo. Oltre alla sua improvvisazione come politico ed alla sua ignoranza totale della Costituzione italiana." "Berlusconi è un completo analfabeta giuridico perché interpreta nella sua ignoranza, a suo piacimento, i principi della democrazia e dello Stato di diritto". "Berlusconi è il nostro Peron della mutua". "Il nostro Peron della mutua non voleva farsi toccare l'arraffata di tv fatta con il socio in affari Benedetto, alias Bettino Craxi".
BERLUSCONI - ANSA - 30 dicembre 94
"Alcuni protagonisti della fase di transizione, come Umberto Bossi, non avranno spazio nell'Italia del futuro".
BOSSI - Intervista a "Il Messaggero" - 30 dicembre 94
"Io sono robusto. Non sono come lui (Berlusconi) avvezzo alle cremine, al cerone e ai massaggino. "Va denunciato il clima intimidatorio innescato da Berlusconi. Sta cercando di corrompere, con soldi e minacce qualcuno dei miei. Qualcuno era già nel suo libro paga". "Le origini di Berlusconi sono ben note, peccato che gli italiani non lo sappiano. Sbaglio o il braccio destro del Cavaliere, Dell'Utri, quello che gli ha tirato su il partito è indagato per mafia ? Ebbene non c'è nulla di cui stupirsi. Berlusconi è nato nell'oscurità e continua ad operare nell'oscurità. E visto che ora si sta giocando il tutto per tutto, trama, corrompe. Insomma sta facendo quello che ha fatto per tutta la vita". "Berlusconi imprenditore? Mi viene da ridere. Semmai faceva il prestanome. Il suo progetto non è altro che il piano di Gelli. Le due strategie sono sovrapponibili: Forza Italia è la P2".
BERLUSCONI - IL GIORNALE - 31 dicembre 94
"Bossi mi ha minacciato. Mi ha fatto avvisare che solo la mia uscita dalla politica avrebbe potuto salvare le mie aziende". "Sono venuti dei signori mandati dal leader della Lega, che mi hanno detto come solo con la mia uscita d
Fonti:
BERLUSCONI - IL GIORNALE - 31 dicembre 94
"Bossi mi ha minacciato. Mi ha fatto avvisare che solo la mia uscita dalla politica avrebbe potuto salvare le mie aziende". "Sono venuti dei signori mandati dal leader della Lega, che mi hanno detto come solo con la mia uscita dalla politica avrei potuto salvare le mie aziende. Altrimenti colpite a morte. E di questo lui si sarebbe fatto garante, come protettore". "Altri mi hanno detto che se fossero riusciti a formare un governo con i primi atti mi avrebbero privato delle mie tv. Anzi la minaccia è proprio quella di non consentirmi nemmeno la vendita. Non solo l'esproprio ma anche senza corrispettivo".
BOSSI - ANSA - 12 gennaio 95
"Ho sempre chiesto un governo che liberi il Paese dalla maledizione di Berlusconi". Sulla possibilità di un rinvio alle Camere del governo dimissionario: "Per l'amor di Dio, dopo quella del Vaiont sarebbe la tragedia più grande del Paese. Ma lasci perdere... i piduisti vadano nella P2".
BOSSI - ANSA - 14 gennaio 95
"Berlusconi come presidente del Consiglio è stato un dramma".
BOSSI - ANSA - 19 gennaio 95
Su Forza Italia: "Bisognerebbe far scattare la legge per il ricostituito Partito Fascista. Questi sono quella cosa lì. E si può dimostrare facilmente. Al loro interno non hanno nessun meccanismo selettivo. Questo partito è messo in piedi da una banda di dieci persone che lo controllano nascosti dietro paraventi, non rispettano le regole della Costituzione, chiamano golpista il Presidente della Repubblica, svuotano di potere il Parlamento e vogliono fare un esecutivo senza nessun controllo superiore". "Inoltre usano le televisioni, che sono strumenti politici messi insieme da Berlusconi quando era nella P2, secondo il progetto di Gelli".
BERLUSCONI - ANSA - 19 gennaio 95
"Bossi è un vero e proprio incidente di percorso sulla strada della democrazia".
BOSSI - ANSA - 26 gennaio 95
"Scalfaro è un galantuomo e Berlusconi è sistematicamente un bugiardo. A quel che dice Berlusconi non bisogna mai credere".
BERLUSCONI - ANSA - 2 febbraio 95
"Un signore che se va alle elezioni prende l'1,8% non mi preoccupa affatto. Bossi resterà un monumento alla slealtà". "Io non mi siederò mai più ad un tavolo in cui ci sia il signor Bossi. Non sosterrò mai più un governo che conti su Bossi come sostegno. E' una persona totalmente inaffidabile. Mi meraviglio come anche i mezzi di comunicazione, senza nessun senso critico, diano ospitalità a tutte le sue esternazioni che non hanno né capo né coda".
BOSSI - ANSA - 6 febbraio 95
"Berlusconismo più fascismo (camuffato da An) rappresenta una delle miscele più deflagranti per distruggere la democrazia. Per ripristinare i nuovi modelli del Caf e del manuale Cencelli". Per questo "urgentissima la legge anti-trust e la realizzazione della par condicio".
BOSSI - ANSA - 13 febbraio 95
In testa agli obiettivi della Lega "la netta divisione tra gli interessi privati del multimiliardario Berlusconi e la sua funzione di pubblico ufficiale". "Per noi l'anti-trust è fondamentale, è nel campo economico ciò che è il federalismo nel campo istituzionale".
BOSSI - ANSA - 16 febbraio 95
"L'Europa vuole che Fini e Berlusconi siano fermati sulla battigia e buttati a mare: fascisti erano, fascisti sono e fascisti saranno".
BERLUSCONI - ANSA - 23 febbraio 95
"Bossi è un dissociato". "Bossi ti dice una cosa in faccia poi ne dichiara un'altra quando esce dalla porta". Le sue dichiarazioni "uno spettacolo comico".
BOSSI - ANSA - 4 marzo 95
"Berlusconi e Fini sono due fascisti, che attraverso gli attacchi al Capo dello Stato tentano di portare un colpo eversivo alle Istituzioni." "Il Paese non è democraticamente riformabile da destra"
BOSSI - ANSA (Intervista a "Die Woche") - 15 marzo 95
"Berlusconi persegue le strategie di un mafioso, egli è un perfetto bugiardo" "C'è da temere per il controllo che Berlusconi ha sui mass media. Il 50% degli spettatori guarda i suoi programmi, senza dimenticare l'influsso indiretto della pubblicità e quello diretto degli uomini di paglia di Berlusconi sulle trasmissioni tv." "La sua Fininvest è un'impresa che mette in pericolo la democrazia in questo Paese. Si tratta di un monopolio gigantesco di cui non c'è altro esempio mondiale." "Berlusconi dovrebbe essere in carcere o, comunque, non in politica, né tantomeno può presentarsi come il punto di riferimento del rinnovamento dell'Italia".
BOSSI - ANSA - 16 marzo 95
"Oggi l'Italia è purtroppo la tonsilla marcia dell'Europa per via dell'influenza peronista contratta a causa del Governo Berlusconi". "Berlusconi ha dimostrato di fare politica solo per un potere assoluto e personale"
BOSSI - "La Stampa" - 18 marzo 95
"Siamo stati costretti ad allearci con Berlusconi perché, se non puoi abbattere il tuo nemico, lo devi abbracciare finché non viene l'ora di batterlo"
"Sapevamo fin dall'inizio che Berlusconi era solo un prestanome che Craxi aveva messo su una sedia a dirigere la sua azienda televisiva costruita con profitti misteriosi. Purtroppo gli italiani non sono furbi e di fronte al pericolo di essere cancellati dal Parlamento, ci siamo alleati con Berlusconi in attesa di poterlo battere". "An: quelli sono fascisti anche se fingono di essere gentili. E si tratta di un partito contiguo alla mafia, ai servizi segreti deviati e alle frange più pericolose di esercito e polizia".
BOSSI - ANSA - 20 marzo 95
Berlusconi e Fini "soggetti freudiani, non solo psicopatici, ma addirittura schizofrenici".
BOSSI - "Il Sole 24 Ore" - 25 marzo 95
"Ceto medio apri le orecchie, via il cerume! Fini è il massimo disordine per il Paese: non si riforma in modo democratico questo Stato partendo da questa destra."
BOSSI - ANSA - 7 aprile 95
"Berlusconi è il Frankenstein della politica: un po' Fini, un po' Ccd, tanto Craxi." Bossi fa anche un elenco delle forze che avrebbero spinto il leader di FI a impegnarsi in politica "La parte più sporca dello Stato: servizi segreti, quadri dell'esercito, Cia fascista, Opus Dei, gli orfani del Caf. Si sono mosse forze oscure. Sono loro ad aver spinto Berlusconi a buttarsi in politica, e quello, che è un avventuriero, si è prestato." Bossi dopo aver spiegato di essersi alleato con Forza Italia per impedire l'instaurarsi di un regime, "Berlusconi è una brutta persona. Pericolosa. E' un fascista. Uno convinto che le riforme essenziali, quella istituzionale, quella dello Stato sociale si devono fare da destra. "Berlusconi è uno che mente, mentre Fini è un furbetto, un politico di piccolo cabotaggio, pur avendo qualche capacità tattica".
BOSSI - ANSA (campagna per le ultime elezioni regionali...) - 19 aprile 95
"C'è un uomo che firmava gli assegni a Ciancimino, ossia a Totò Riina e alla mafia, e si chiama Dell'Utri, segretario personale di Berlusconi". "Siamo pronti a raddrizzare la schiena a questi porci, mafiosi e brutti fascisti, il Nord vi farà tacere e ingoiare i vostri tentativi di ingoiarci".
BOSSI - ANSA (prima del ballottaggio) - 29 aprile 95
Agli elettori lombardi che hanno votato per il Polo: "Imbecilli, imbecilli. Avete dato voi stessi ai fascisti". Il voto al Polo "è un voto contro il Nord. Svegliatevi." "Mi vergogno di essere lombardo e di avere una città come Milano, capitale del Nord, che ha dato il 13% ai fascisti. Ma possibile che non abbiano ancora capito che la canaglia di Arcore è un uomo legato a Cosa Nostra?".
BOSSI - ANSA - 7 maggio 95
"L'elettorato leghista non vota i fascisti, i porci fascisti, e cioè Berlusconi e Fini". "L'elettore leghista ha dimostrato di essere come l'imprenditore tedesco che va a votare e si trova davanti la scelta tra un republikaner e un socialdemocratico, l'imprenditore è di destra ma non può votare per un fascista e allora vota per il socialdemocratico".
BOSSI - ANSA - 17 maggio '95
"Se Berlusconi riesce ad imbrogliare gli italiani ed a salvare le sue televisioni... chiunque può mettersi in testa di tirargli giù i pali dei ripetitori".
BOSSI - ANSA - 5 giugno 95
"Berlusconi piagnucola sostenendo che gli vogliono portare via le tv. Berlusconi non ricorda, ripeto, Berlusconi non ricorda, che il suo monopolio lo ha costruito giocando al rialzo. Adesso piagnucola... Intanto lui ha portato via le tv agli altri e non sappiamo con quali capitali".
BERLUSCONI - ANSA - 20 luglio 95
"Bossi è un folle che fa dichiarazioni folli".
BERLUSCONI - ANSA - 21 luglio 95
"Credo che una coalizione con dentro il signor Bossi non sia neppure un'armata Brancaleone, ma qualcosa di peggio. E credo che dia alla coalizione opposta un argomento straordinario per la campagna elettorale".
FINI - ANSA - 30 luglio 95
Fini sottolinea che Bossi ha dimostrato "la sua inaffidabilità" e "la necessità di non stringere alleanze con lui se si vuole avere credibilità e, successivamente, governare". "Chiunque pensi di governare con la Lega è destinato a bruschi risvegli. Bossi è il nemico giurato di qualsiasi stabilità e governabilità".
FINI - ANSA - 29 settembre 95
"Un errore che non faremo più è quello di dare fiducia a una autentica vergogna della politica italiana, Bossi".
:bimbo:
Va beh Vincenzo, ma tu hai fatto il presuMto all'assuMto che un leghista legga oltre la prima riga mentre, more solito, l'assuMto è errato :asd: :asd:
deggungombo
11-10-2009, 18:09
A me dà l'impressione (avvalorata dalle dichiarazioni della Lario e di Guzzanti) di essere solo malato di figa (specifico: eccessivo bisogno di essere circondato da donne). Se è questo è ammirare e valorizzare...:assolutamente in accordo col fatto che valorizzi le donne!!!
-le sceglie nel mondo dello spettacolo o gliele portano dal mondo della prostituzione.
-se le tromba (probabilmente)
-le candida in europa o in giro per l'italia, nonostante non capiscano una cippa di politica e non abbiano competenza alcuna (se non quella di metter l'amore sopra ogni cosa).
cos'altro è, se non valorizzare!?!?! :asd:
rido per non piangere
ConteZero
11-10-2009, 18:14
assolutamente in accordo col fatto che valorizzi le donne!!!
-le sceglie nel mondo dello spettacolo o gliele portano dal mondo della prostituzione.
-le candida in europa o in giro per l'italia, nonostante non capiscano una cippa di politica e non abbiano competenza alcuna (se non quella di metter l'amore sopra ogni cosa).
rido per non piangere
Chissà cosa farà con una mucca valdostana quando dovrà valorizzare la zootecnia italiana.
P.S. Mica è colpa sua questa situazione, è solo colpa del paese nel suo insieme e nessuno di noi è del tutto scevro da responsabilità. Comunque un'alternativa è necessario trovarla prima di votarla ed a meno di miracoli improvvisi nessuna plausibile si profila all'orizzonte. Quindi, per il momento, sono propenso a stazionare nella padella berlusconiana rispetto al saltare nella brace costituita dalle attuali alternative.
Gli italiani lo votano perché sono disinformati, e sono disinformati a causa sua.
Quindi...
girodiwino
11-10-2009, 19:22
Perdonami, ma se anche tu riconosci che berlusconi è un po' puzzolente come politico non credi che sia anche dovere della destra più informata cercare di valorizzare o far uscire allo scoperto nuovi leader più capaci senza denaturare la propria idea politica?
Se rispondi no credo che a questo punto le critiche che muovi a berlusconi siano più strumentali a limare gli angoli per evitare gli attriti piuttosto che a contribuire effettivamente ad una discussione.
Se rispondi di si a questo punto però forse qualche domanda sulla natura del pdl ce la dobbiamo fare: è incapace di esprimere altri leader perché non ci sono persone capaci nel pdl o sono i vertici del pdl a "tenere sotto" gli elementi più validi?
Se tra queste due è la seconda, come è possibile anche lontanamente affermare che la volontà del pdl (e segnatamente dei suoi vertici) è quella di contribuire al bene comune con il proprio operato?
Un partito che non mette a disposizione della nazione le sue migliori risorse non è un partito che si impegna per essa, a mio modesto parere...
Vincenzo1968
11-10-2009, 19:35
Va beh Vincenzo, ma tu hai fatto il presuMto all'assuMto che un leghista legga oltre la prima riga mentre, more solito, l'assuMto è errato :asd: :asd:
Allora riporto una sola frase. E ringrazio Bossi e la lega(ché senza la lega, oggi, Di Pietro sarebbe in un pilastro di cemento armato):
Umberto Bossi: “Sulle tangenti auguriamo al giudice Di Pietro di andare avanti a tutta manetta. Senza la Lega, ora Di Pietro sarebbe in un pilastro di cemento armato” (Ansa, 20-12-92).
:D
tinniz977
11-10-2009, 21:04
Concordo, è il più gran venditore di palle galattiche dell'universo.
Io inizierei a votare gente più seria...
Nel tuo caso, visto che sei un Veneto, ti consiglierei "PNE" o ancora meglio "VENETO SERENISSIMO GOVERNO".
(mi auguro che tu sappia di cosa stò parlando :stordita: )
Ma anche ITALIA DEI VALORI và bene per iniziare a "depurarsi".
io non sono veneto ma sono italiano:read:
essi sono fascisti o comunisti ma sempre italiani sono:mad:
un giorno capiremo che questo paese è di tutti e di nessuno e che i nostri sogni,destini sono più intrecciati di quel che si vede:O
magari quel giorno voteremo le proposte e non le cantonate di zona!!!
es.ho visto un cartello elettorale del partitino provinciale,DISARMANTE o IMBARAZZANTE!!!
Intanto la crisi continua e per dirne una su questo paese,l'azienda per cui lavoro stà attraversando una fase drammatica,morale:
nel friuli che appartiene all'italia i comuni hanno reinserito un centinaio di persone nel territorio dopo la perdita di lavoro per chiusure di stabilimenti,in veneto e nel bellunese 0 E DICO zero di tutte le persone di tutte le aziende che hanno licenziato!!!!
io non ci vedo un piano nazionale in questo:mbe:
e se pensiamo di chiuderci a riccio in casa nostra facciamo un'altra ca....zata nazionale!
la gente avrebbe bisogno di un piano nazionale serio e basta:O
cmq come ho già detto in precedenza,(anche grazie al venditore che mi sembra che sia al potere ormai dà abbastanza tempo per prendersi già qualche GRANDE responsabilità sulla situazione nazionale)saranno altri a metterci in regola,e mi ripeto nuovamente:saranno dolori:cry: :cry:
L I SARANNO FATTI E NUMERI e comunisti,fascisti,timorati dei poteri mistici della sinistra come delle alchimie di montezemolo saranno dolori cmq:cry: :cry:
a noi italiani il nostro direi:muro:
io non sono veneto ma sono italiano:read:
Ok allora come non detto...
Dragan80
11-10-2009, 21:11
assolutamente in accordo col fatto che valorizzi le donne!!!
rido per non piangere
Beh, in effetti tecnicamente é ineccepibile :D
ma alien non era comunista?:eekk:
non esageriamo!
di sicuro non berlusconista ;)
lupettavera
11-10-2009, 21:16
Tutti coloro con un quoziente intellettivo molto basso e tutti i ricchi che evadono le tasse perchè sanno che finchè ci sarà lui avrà le spalle coperte
Allora riporto una sola frase. E ringrazio Bossi e la lega(ché senza la lega, oggi, Di Pietro sarebbe in un pilastro di cemento armato):
Umberto Bossi: “Sulle tangenti auguriamo al giudice Di Pietro di andare avanti a tutta manetta. Senza la Lega, ora Di Pietro sarebbe in un pilastro di cemento armato” (Ansa, 20-12-92).
OMG! :doh:
tinniz977
11-10-2009, 21:29
Ok allora come non detto...
senza offesa,ma odio il provincialismo all'italiana;)
il nostro PIL è trainato dell'export e noi rimaniamo provinciali:confused:
AMO il vinello o le ombrette, amo la polenta con il conicio,amo le dolomiti e
tutte le tradizioni del cadore
http://it.wikipedia.org/wiki/Cadore
ma bisogna essere equilibrati e realisti,l'utile e il dilettevole!!
tinniz977
11-10-2009, 21:46
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_11/berlusconi-basta-insulti-premier-eletto-popolo_f6989ce8-b64a-11de-819a-00144f02aabc.shtml:cry:
ormai non me la prendo nemmeno:(
tinniz977
11-10-2009, 21:47
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_11/berlusconi-basta-insulti-premier-eletto-popolo_f6989ce8-b64a-11de-819a-00144f02aabc.shtml:cry:
ormai non me la prendo nemmeno:(
Berlusconi: «La stampa estera sputtana
premier, democrazia e il nostro Paese»
«Cercano di fare come nel '94 ma non ci riusciranno. Sentenza Cir, sul giudice ne verranno fuori delle belle»
*
NOTIZIE CORRELATE
*
Times: «Berlusconi si deve dimettere» (8 ottobre 2009)
*
Berlusconi attacca la Corte e Napolitano (7 ottobre 2009)
*
Video: Berlusconi a Benevento (11 ottobre 2009)
Silvio Berlusconi a Benevento
Silvio Berlusconi a Benevento
MILANO - Stampa straniera, magistrati, Corte Costituzionale, Pd. Dal palco del PalaTedeschi di Benevento, in chiusura della Festa della Libertà del Pdl, Silvio Berlusconi ne ha per tutti.
STAMPA - «C'è un spirito anti italiano - attacca parlando degli attacchi da Oltralpe, dopo le consuete note della canzone "Meno male che Silvio c'è" -. Ci sono giornali stranieri, imbeccati da certa stampa italiana, che muovono solo accuse assurde, ridicole, che fanno male all'Italia, sputtanando non solo il presidente del Consiglio, ma la nostra democrazia e il nostro Paese, danneggiando anche i nostri prodotti». Al contrario, continua, li giornali stranieri «devono avere un'immagine dell'Italia che deve essere bella, forte e pura e non inquinata da tutto ciò che si dice sui giornali in queste settimane».
ITALIA GENEROSA - Ed è una consolazione, dice il premier, «vedere l’Italia buona, vera, generosa e audace, che si manifesta con spirito di abnegazione e lo stiamo verificando, a partire dal miracolo in Abruzzo e in tutte le situazioni difficili, di fronte a quello che leggiamo sui giornali, alle proteste e a quelli che ti gridano "vergogna" e "assassino"». Un militante del Pdl grida «Silvio Santo subito» e il Cavaliere replica: «Subito no, aspettiamo». Ma c'è anche una contestazione: mentre il premier parla, una donna dalla platea grida che lui e il governo se ne devono andare a casa. Replica: «Non seguiamo il cattivo esempio di chi grida "fuori il governo da palazzo Chigi", non rispondiamo, noi siamo liberali». La donna comunque viene allontanata. Fuori dal PalaTedeschi un gruppo di manifestanti ed esponenti di Cgil, Cisl e Uil di Benevento che hanno chiesto di incontrare il premier. Al suo arrivo il premier è stato accolto dai fischi dei precari della scuola. Gli insegnati e gli Ata della provincia rimasti senza lavoro, nei mesi scorsi, erano saliti sui tetti della direzione scolastica provinciale: oggi hanno manifestato con fischietti e cori, tenuti a distanza da un cordone di polizia.
«CONSULTA SLEALE» - Secondo capitolo, gli attacchi interni. «Non credo che si possa consentire di rivolgere infamie, improperi, insulti e volgarità a un premier eletto direttamente dal popolo, bisogna cambiare questa situazione» incalza Berlusconi. Tornando sulla bocciatura del Lodo Alfano da parte della Consulta, sostiene di «non aver detto una parola fuori luogo perché non si può continuare così; non si può far lavorare il Parlamento per molto tempo e poi intervenire su questa decisione negando se stessi e negando una decisione che la Corte prese quattro anni fa». Sul Lodo Alfano, continua, la Consulta ha messo in campo un «comportamento completamente sleale nei confronti dell’istituzione parlamentare e bisogna evitare che non si ritorni al popolo che non conta niente e a un Parlamento che non può legiferare a causa di una Corte che non è organo di garanzia ma organo politico». «In moltissime democrazie - ha aggiunto - non c'è bisogno di questa norma (l'immunità per le alte cariche, ndr) perché in Francia e Inghilterra i pm non sono autonomi e indipendenti nel più alto arbitrio, ma sono sottoposti al ministro della Giustizia e all'esecutivo».
«PD NON DEMOCRATICO» - Pesante l'attacco all'opposizione, impegnata nella convention romana con i tre candidati alle primarie: «Ci troviamo di fronte a un'opposizione che non si sa più cosa sia, di certo non corrisponde al suo nome, Partito Democratico. Sono ancora i comunisti di sempre, non credono nella democrazia e non credono che i cittadini possano indicare coloro che devono governare, pensano che il popolo sia un bue narcotizzato dalle televisioni e che il governo debba essere portato avanti da élite. Un partito che vede come leader outsider e carismatico l'editore di giornali come Repubblica e L'Espresso, che ha aperto una campagna di attacco al premier magari nella consapevolezza di avere un’azione civile in corso, affidata a un giudice del quale se ne sentiranno venire fuori delle belle, che pensava di indebolire il premier con una character assasination in pieno svolgimento ancora adesso, con la perdita di immagine all’estero attraverso l’imbeccamento di tutti i giornali internazionali». Un'azione, prosegue Berlusconi, portata avanti «con una sentenza (quella sul Lodo Mondadori, ndr) che avrebbe dovuto colpire patrimonialmente e quindi farlo fuori, facendo realtà i sogni di D'Alema che ebbe a dire che voleva vedermi sui gradini di un chiesa a chiedere la carità: il tutto attraverso lo strumento di una giustizia deviata che usa la giustizia non ai fini di giustizia, ma di lotta politica. Non possiamo accettare di tornare nelle condizioni vissute anni fa».
MAFIA - Capitolo mafia. «In questa campagna contro di me c'è anche il ritorno a un possibile coinvolgimento a fatti di mafia di venti e passa anni fa, con una perdita di immagine all’estero attraverso l’imbeccamento di tutti i giornali internazionali». Ma, spiega, «nessun governo ha mai fatto quanto questo nel contrasto alla mafia. Ho detto a Maroni che se passerà alla storia se sconfiggerà quella patologia dell’Italia che ci perseguita da sempre» ha aggiunto, facendo peraltro un lapsus sul nome del ministro dell'Interno (Renato anziché Roberto).
MAGISTRATURA - Capitolo magistrati e nuovo attacco. «Venendo qui e leggendo i giornali mi sono chiesto cosa davvero sia cambiato dal 1993, quando l'intervento della magistratura fece fuori tutti i partiti e tutti protagonisti di quei partiti furono costretti a lasciare, qualcuno anche l'Italia. Mi sono risposto che oggi, di diverso, c'è il fatto che abbiamo il consenso del 68% degli italiani e il fatto che abbiamo il Popolo della libertà: insomma di diverso ci siamo noi». Quindi ricorda il '94, quando dovette dimettersi dopo l'avviso di garanzia durante la conferenza dell'Onu sulla criminalità e si andò poi al governo Dini: «Stanno cercando di fare ora la stessa cosa, ma state sereni su questo, non accadrà, non c'è nessun dubbio; vi do la più ampia garanzia che porteremo a termine mandato che ci è stato affidato dagli italiani. Dobbiamo trovare il modo di dare la possibilità al governo di governare per un'intera legislatura». Il Cavaliere cita gli ultimi sondaggi in suo possesso: «Nei miei confronti c'è il 68% dei consensi».
INTERCETTAZIONI - Nella lunga carrellata di tutti gli argomenti che gli stanno a cuore, Berlusconi non tralascia le intercettazioni: «In una democrazia la privacy e la riservatezza sono un bene primario di ogni cittadino, perché il primo diritto è quello della privatezza e della inviolabilità delle conversazioni e corrispondenza: in Italia questo diritto non è tutelato e posso dire anzi che è quasi calpestato, le intercettazioni sono una patologia tutta italiana». Per questo, spiega, il governo sta lavorando a una riforma con la quale «permetteremo le intercettazioni soltanto in presenza di reati gravi». Quindi annuncia un piano per le carceri: «Mercoledì, con Angelino Alfano, metteremo a punto un piano per realizzare in meno di due anni prigioni civili per 20mila posti. Così l'Italia tornerà ad essere uno Stato civile». Riforma del processo penale: «Abbiamo allo studio, ma è pronta, la riforma del processo penale con la separazione tra pm e giudici, una riforma fondamentale». Ancora sui giudici: «Quando il presidente del Consiglio si rivolge alla magistratura perché gli hanno dato del "buffone", la magistratura dice che è stata una goliardata. Anche per questo occorre chiarire i rapporti tra giudici e istituzioni».
NUCLEARE - Infine il nucleare e l'emergenza rifiuti. Con attacco agli ambientalisti. «Dobbiamo dire grazie agli ecologisti ossessivi della sinistra che hanno voluto che si distruggesse qualunque possibilità di andare avanti con l'energia nucleare». Citando poi la vicenda dei rifiuti in Campania, annuncia che è pronto un prototipo di inceneritore di rifiuti da realizzare anche in Sicilia, Calabria e Lazio. «L'emergenza a Napoli e provincia - spiega - è stata risolta anche grazie all'entrata in funzione dell'inceneritore di Aversa».
nomeutente
12-10-2009, 11:09
thread border line: meglio chiudere adesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.