PDA

View Full Version : Quale dispositivo per ampliare una rete?

Orgoglio latignanese
09-10-2009, 17:31
In pratica ho quattro porte al router e cinque periferiche da collegarci. Almeno tre di queste porte sono necessarie ad altrettanti computer e la quarta se la devono contendere un print server e un NAS.

Quale può essere un dispositivo di rete che collegato alla quarta porta permetta l'uso condiviso di almeno quelle due periferiche che a questo punto verrebbero collegate ad esso? Siccome le due periferiche devono essere accessibili anche dall'esterno, credo, ma è solo un opinione nata da scarsa esperienza, che un router faccia al caso mio.

Grazie

slowped
09-10-2009, 17:49
Quale può essere un dispositivo di rete che collegato alla quarta porta permetta l'uso condiviso di almeno quelle due periferiche che a questo punto verrebbero collegate ad esso?

Compra uno switch.

Siccome le due periferiche devono essere accessibili anche dall'esterno, credo, ma è solo un opinione nata da scarsa esperienza, che un router faccia al caso mio.

Il router ce l'hai già. Ti basta uno switch.

fragolino74
29-10-2009, 16:10
Ragazzi se collego un print server ad un router wi-fi tramite cavo ethernet, la condivisione in rete della stampante riesco a vederla anche tramite wifi?

slowped
29-10-2009, 17:56
Sì.

Orgoglio latignanese
19-11-2009, 18:54
Ah ... mi ero dimenticato di confermare che funziona tutto bene con lo switch.
Anche se non ce ne è bisogno, confermo sul print server.