PDA

View Full Version : Benefici fiscali legge 104 su acquisto autovettura

tecnico75
09-10-2009, 16:46
Se titolari di pensione di invalidità e patente B normale,auto senza adattamenti,all'acquisto di un autovettura si ha il beneficio della riduzione dell'IVA al 4% ?

Avendo invalidità con totale e permanente inabilità lavorativa al 100% è compresa anche quella?

Dalla presentazione della domanda all'invio del "foglio" quanto tempo passa?

Chiamano per una visita,oppure chi è già titolare di pensione di invalidità viene inviato "automaticamente" se ci sono i requisiti?

Grazie per le risposte ;)

Bongio2
12-10-2009, 16:03
L'auto deve essere di cilindrata inferiore a 2.000cc se benzina o 2.800cc se diesel e deve essere adattata.
Cosidera però che basta che abbia il cambio sequenziale di fabbrica perchè sia considerata adattata, inoltre spesso le concessionarie fanno un altro sconto (dipende dalle marche e dai modelli, ho visto un range dal 5% al 24%).
Personalmente ho preso una Golf GTI DSG full-optinal e l'ho pagata circa 20.000e, partendo da un prezzo di listino di circa 32.000e, cmq se vai in qualsiasi concessionaria penseranno a tutto loro...

tecnico75
13-10-2009, 00:55
L'auto deve essere di cilindrata inferiore a 2.000cc se benzina o 2.800cc se diesel e deve essere adattata.
Cosidera però che basta che abbia il cambio sequenziale di fabbrica perchè sia considerata adattata, inoltre spesso le concessionarie fanno un altro sconto (dipende dalle marche e dai modelli, ho visto un range dal 5% al 24%).
Personalmente ho preso una Golf GTI DSG full-optinal e l'ho pagata circa 20.000e, partendo da un prezzo di listino di circa 32.000e, cmq se vai in qualsiasi concessionaria penseranno a tutto loro...

Mi era stato detto che può anche non avere adattamenti particolari,se ne beneficia chi ha problemi chessò di deambulazione ma non necessita di cambio automatico per esempio.

Bongio2
13-10-2009, 09:45
Una volta era così, ma da 4 o 5 anni è cambiato, pensa che adesso è in discussione una norma che vuole rendere lo sconto sull'iva legato al fatto che hai la patente, se sei un disabile grave che non guida non avresti diritto a niente...