cypy
09-10-2009, 15:44
attenzione futuri clienti tele2 voip
in seguito a un disservizio durato 3 mesi, i maialini sono venuti a capo del problema e mi hanno mandato il router voip di tele2 con l'ultimo fw (firmware): 3.4.102v
il problema sta nel fatto che adesso l'utente non puo piu configurare da se i parametri wan per l'adsl (se dispone delle credenziali) perche hanno tolto dalla voce wan quest'opzione, fatto confermato anche da un'operatrice molto "gentile" nella chat di tele2. In seguito vi riproduco integralmente la conversazione con la maialina. GUARDATE:
" Benvenuto in TELE2 LiveChat.
In cosa posso aiutarla?
io14:52 buongiorno
io14:52 vorrei sapere una cosa...
io14:53 dopo un lungo periodo di disservizi (3 mesi) mi e arrivato finalmente a casa il router con il fw buono, ma...
io14:55 a differenza degli altri che non andavano bene, il fw di questo non permette piu la configurazione manuale delle impostazioni wan, quindi nel caso di un disservizio, io mi trovo nell'impossibilita di attivare almeno l'adsl - come ho fatto sinora con gli altri router in questi 3 mesi
io14:55 come mai ??
op14:56 ma lei signora ha già effettuato quanto le è stato detto meno di mezzora fa?
io15:00 si funziona tutto adesso ma non mi e stata data una risposta a questa domanda
io15:02 capisco se non mi risponde...
io15:02 avrei in cambio un altra domanda da porle
op15:02 la ringrazio per l'attesa ma è stata
op15:02 una scelta voluta da tele2
op15:03 per uan ragione di sicurezza
io15:04 se prima potevo ottenere informazioni importanti riguardo alla mia linea ADSL tipo snr, attenuazione di linea ecc, adesso dove le trovo ???
op15:04 deve contattare tele2
io15:06 cioe se io chiamo 848... e chiedo l'snr margin, attenuazione mi danno i dati ?
op15:06 si esatto
io15:08 quindi, in italia, nel 2009 per ottenere informazioni riguardo alla linea adsl (che devono essere accessibili a tutti gli utenti) devo pagare un sovrapprezzo chiamando l'848... per ottenerle ????
io15:08 gli avvocati della tele2 sono a conoscenza di questo fatto ?
op15:09 comprendo il suo disappunto ma di certo non si tratta di una scelta, decisione presa da un singolo
io15:11 la ringrazio per il tempo accordato, buongiorno! "
TUTTO CIO PERCHE I MAIALINI HANNO CAMBIATO NUOVAMENTE LA PASSWORD DI ACCESSO PER USERNAME "ADMIN" QUINDI SE ACCEDI COME USER TUTTE LE INFORMAZIONI SPARISCONO NEL NULLA (e ancora valida pero la "vecchia" che trovate nel forum ) speriamo che il capo dei maiali non vada a cercare in questo forum informazioni preziose e si metta in testa di cambiare anche quella. Se lo fara' sappiamo come ricavarla (t*l*et). Il problema rimane quello della configurazione wan che adesso si fa solo in accesso remoto, quindi in caso di un disservizio, l'unica soluzione per continuare a navigare rimane quella di configurare e adoperare un altro modem/router.
E dico... ma e possibile che in Italia succedano queste cose senza che nessuno venga punito?
in seguito a un disservizio durato 3 mesi, i maialini sono venuti a capo del problema e mi hanno mandato il router voip di tele2 con l'ultimo fw (firmware): 3.4.102v
il problema sta nel fatto che adesso l'utente non puo piu configurare da se i parametri wan per l'adsl (se dispone delle credenziali) perche hanno tolto dalla voce wan quest'opzione, fatto confermato anche da un'operatrice molto "gentile" nella chat di tele2. In seguito vi riproduco integralmente la conversazione con la maialina. GUARDATE:
" Benvenuto in TELE2 LiveChat.
In cosa posso aiutarla?
io14:52 buongiorno
io14:52 vorrei sapere una cosa...
io14:53 dopo un lungo periodo di disservizi (3 mesi) mi e arrivato finalmente a casa il router con il fw buono, ma...
io14:55 a differenza degli altri che non andavano bene, il fw di questo non permette piu la configurazione manuale delle impostazioni wan, quindi nel caso di un disservizio, io mi trovo nell'impossibilita di attivare almeno l'adsl - come ho fatto sinora con gli altri router in questi 3 mesi
io14:55 come mai ??
op14:56 ma lei signora ha già effettuato quanto le è stato detto meno di mezzora fa?
io15:00 si funziona tutto adesso ma non mi e stata data una risposta a questa domanda
io15:02 capisco se non mi risponde...
io15:02 avrei in cambio un altra domanda da porle
op15:02 la ringrazio per l'attesa ma è stata
op15:02 una scelta voluta da tele2
op15:03 per uan ragione di sicurezza
io15:04 se prima potevo ottenere informazioni importanti riguardo alla mia linea ADSL tipo snr, attenuazione di linea ecc, adesso dove le trovo ???
op15:04 deve contattare tele2
io15:06 cioe se io chiamo 848... e chiedo l'snr margin, attenuazione mi danno i dati ?
op15:06 si esatto
io15:08 quindi, in italia, nel 2009 per ottenere informazioni riguardo alla linea adsl (che devono essere accessibili a tutti gli utenti) devo pagare un sovrapprezzo chiamando l'848... per ottenerle ????
io15:08 gli avvocati della tele2 sono a conoscenza di questo fatto ?
op15:09 comprendo il suo disappunto ma di certo non si tratta di una scelta, decisione presa da un singolo
io15:11 la ringrazio per il tempo accordato, buongiorno! "
TUTTO CIO PERCHE I MAIALINI HANNO CAMBIATO NUOVAMENTE LA PASSWORD DI ACCESSO PER USERNAME "ADMIN" QUINDI SE ACCEDI COME USER TUTTE LE INFORMAZIONI SPARISCONO NEL NULLA (e ancora valida pero la "vecchia" che trovate nel forum ) speriamo che il capo dei maiali non vada a cercare in questo forum informazioni preziose e si metta in testa di cambiare anche quella. Se lo fara' sappiamo come ricavarla (t*l*et). Il problema rimane quello della configurazione wan che adesso si fa solo in accesso remoto, quindi in caso di un disservizio, l'unica soluzione per continuare a navigare rimane quella di configurare e adoperare un altro modem/router.
E dico... ma e possibile che in Italia succedano queste cose senza che nessuno venga punito?