PDA

View Full Version : Gruppi Windows Server - Privilegi e modifiche

macbook
09-10-2009, 16:36
Ciao a tutti,
è da un po che cerco di effettuare delle modifiche ai gruppi standard di Wiondows Server 2003 ma non ci riesco in nessun modo.
In particolare, vorrei dare dei privilegi amministrativi (mancanti) al gruppo Power Users. In pratica devo autorizzare un untente di dominio a riavviare (tramite Telnet) il servizio IIS (IISRESET).
L'unico modo per poter eseguire il comando è quello di far parte del Gruppo Administrators.
Possibile che per un comando devo dare ad un utente il controllo completo del server? Non esiste un modo per personalizzare i privilegi di un gruppo o qualche policy che aggiunga tale autorizzazione.
In fine si può personalizzare da qualche parte l'accesso all'IIS???

Grazie a tutti.

niki89
10-10-2009, 14:41
prova http://www.microsoft.com/DownLoads/details.aspx?FamilyID=0a6d4c24-8cbd-4b35-9272-dd3cbfc81887&displaylang=en
lo uso io al lavoro per gestire i gruppi e privilegi del domain controller

macbook
10-10-2009, 16:12
lo sto scaricando... ma lo utilizzi per il Domin Controller perchè funziona solo con quello, o anche in locale?

macbook
10-10-2009, 18:01
ecco appunto è solo per AD

ripeto Si tratta di poter eseguire: iisreset, riavvio servizi, esecuzione di script (cscript.exe) non con utente Administrator o account del gruppo Administrators, ma con un account personalizzato..

macbook
11-10-2009, 14:30
niente nessuno?

DooM1
11-10-2009, 16:58
Non ricordo bene windows server, ma hai già guardato nei criteri di protezione locali?

PS: ma l'IIS non ha un gruppo suo dove fare diventare membri gli utenti per dargli le autorizzazioni?

Magari hai già provato tutto ciò... ma io ci provo :)

macbook
11-10-2009, 21:19
si, con i criteri di protezione locali ho provato e non va.
per il gruppo IIS, idem