PDA

View Full Version : Come fai i video la SONY W290

master3000
09-10-2009, 14:56
ragazzi vorrei sapere la W290 in che formato fa i video (AVI, MOV, MPG, MP4), xkè la canon ixus 100/110is li fa in formato MOV, e nn m convince tanto

e se possibile se qualcuno ne potesse postare qualcuno di simple...anche se so ke ci sono su youtube, ma vorrei vedere direttamente il file

grazie in anticipo

dvdknight
09-10-2009, 17:08
ragazzi vorrei sapere la W290 in che formato fa i video (AVI, MOV, MPG, MP4), xkè la canon ixus 100/110is li fa in formato MOV, e nn m convince tanto

e se possibile se qualcuno ne potesse postare qualcuno di simple...anche se so ke ci sono su youtube, ma vorrei vedere direttamente il file

grazie in anticipo

Ti spiego una cosa che non centra niente con le macchine fotografiche: MOV, AVI, MPG e MP4 non sono affatto dei formati video, ma dei file contenitore.....Esse possono contenere video di vario tipo di compressione...

Ti faccio un esempio:
Un file .avi può essere compresso in Divx, MJPEG, H264 ecc ecc

Lo stesso vale per gli altri "contenitori".

Comunque suppongo che la sony usi il contenitore MP4.

master3000
11-10-2009, 01:59
Ti spiego una cosa che non centra niente con le macchine fotografiche: MOV, AVI, MPG e MP4 non sono affatto dei formati video, ma dei file contenitore.....Esse possono contenere video di vario tipo di compressione...

Ti faccio un esempio:
Un file .avi può essere compresso in Divx, MJPEG, H264 ecc ecc

Lo stesso vale per gli altri "contenitori".

Comunque suppongo che la sony usi il contenitore MP4.

lo so, ma grazie, ho sbagliato ad esprimermi, volevo dire contenitore effettivamente...
cmq vorrei sapere che contenitore usa la sony

e soprattutto vedere qualche video sample