SUPERALEX
09-10-2009, 14:37
Allora ho un programmino che naviga su internet riempie dei campi con dei valori e schiaccia bottoni molto facile:
Sub azione()
On Error Resume Next
WebBrowser1.Navigate("http://www.sito.it")
wait()
WebBrowser1.Document.All("campo_1").InnerText = "122"
WebBrowser1.Document.All("campo_2").InnerText = "1"
WebBrowser1.Document.All("go").InvokeMember("click")
End Sub
con wait:
Sub wait()
Do While WebBrowser1.ReadyState <> WebBrowserReadyState.Interactive
Application.DoEvents()
Loop
Do While WebBrowser1.ReadyState <> WebBrowserReadyState.Complete
Application.DoEvents()
Loop
End Sub
il problema è questo prima si logga con user e pass dopodichè viene invocata azione che va alla pagina desiserata inserisce 2 valori in altrettanti campi e schiaccia un bottone di tipo submit..ma una volta caricata la pagina indicata nn fa queste cose..ma la cosa strana è che se elimino il riempimento dei campi il bottone viene schiacciato e se elimino il bottone i campi vengono riempiti..ma nn fa le 3 cose insieme e nn so perchè..in particolare facendo un pò di prove ho notato che è il riempimento del secondo campo che poi nn fa cliccare il bottone
Sub azione()
On Error Resume Next
WebBrowser1.Navigate("http://www.sito.it")
wait()
WebBrowser1.Document.All("campo_1").InnerText = "122"
WebBrowser1.Document.All("campo_2").InnerText = "1"
WebBrowser1.Document.All("go").InvokeMember("click")
End Sub
con wait:
Sub wait()
Do While WebBrowser1.ReadyState <> WebBrowserReadyState.Interactive
Application.DoEvents()
Loop
Do While WebBrowser1.ReadyState <> WebBrowserReadyState.Complete
Application.DoEvents()
Loop
End Sub
il problema è questo prima si logga con user e pass dopodichè viene invocata azione che va alla pagina desiserata inserisce 2 valori in altrettanti campi e schiaccia un bottone di tipo submit..ma una volta caricata la pagina indicata nn fa queste cose..ma la cosa strana è che se elimino il riempimento dei campi il bottone viene schiacciato e se elimino il bottone i campi vengono riempiti..ma nn fa le 3 cose insieme e nn so perchè..in particolare facendo un pò di prove ho notato che è il riempimento del secondo campo che poi nn fa cliccare il bottone