PDA

View Full Version : [PS3] connessione wireless ad-hoc?

TuLKaS85
09-10-2009, 13:46
ragazzi mi sapete dire se è possibile collegare la ps3 in wireless in modalità ad hoc, cioè avendo un pc che funge da server con una chiavetta wireless, e la ps3 da client con il wireless integrato...

prendendo una chiavetta wi-fi risparmio rispetto a prendere un router che poi mi servirebbe solo per la ps3 :S

maxdgr
09-10-2009, 14:14
yes ;) ...però io non lo farei mai dato che ti tocca accendere il picchio , ormai i router wifi te li tirano dietro :O

TuLKaS85
09-10-2009, 17:53
vabbè considerando che il pc è sempre acceso... e che ho fastweb, e per avere il router wireless dovrei farmi sostiure quello attuale.
non penso che sia possibile acquistare un qualsiasi router ed installarlo da solo...

quindi se è fattibile la connessione ad-hoc penso di fare quella, anche xkè le penne wi-fi costano davvero poco

Malek86
09-10-2009, 17:58
Attento a quale pennetta compri. Io ne avevo una economica da 15€, e la PS3 non riusciva a trovarla. Beh, ma era anche l'unico apparecchio di tutta la casa (fra Wii, HTC, Asus, etc.) che non riusciva a trovarla, quindi suppongo fosse colpa sua.

Lukez
10-10-2009, 10:22
vabbè considerando che il pc è sempre acceso... e che ho fastweb, e per avere il router wireless dovrei farmi sostiure quello attuale.
non penso che sia possibile acquistare un qualsiasi router ed installarlo da solo...

quindi se è fattibile la connessione ad-hoc penso di fare quella, anche xkè le penne wi-fi costano davvero poco

Puoi comprare un access point da collegare via lan al HAG di fastweb.