View Full Version : Consiglio su LG 32LH3000
Vorrei acquistare il televisore in oggetto e volevo chiedervi un parere in merito.
1) ho visto che sul televisore sta scritto HD TV con risoluzione di 1920x1080, ma che differenza ci sta con i HD READY?
2) visto che non ho la parabola e il segnale (ho quello analogico poichè il digitale terrestre non ci sta ancora) dalle mie parti non è un granchè secondo voi con questo televisore perderò di più la qualità dell'immagine?
Cioè risulterà più sensibile al segnale?
3) prezzo euro 450 sta nelle norma?
Grazie.. ciaooooo
P.S. le caratteristiche stanno qui:
http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-32LH3000.jsp
Per semplificare diciamo che cambia la risoluzione del pannello:
Full HD ha risoluzione 1920x1080
HDReady ha risoluzione 1366x768.
Avere una alta risoluzione per vedere programmi in bassa risoluzione può non essere la cosa più bella del mondo... :D
Un segnale disturbato lo è con qualsiasi televisore, magari, forse, con un HDReady potresti non peggiorare di molto, ma c'è da tener d'occhio, oltre alla risoluzione, anche la qualità dell'elettronica del tv.
Se proprio ti piace LG prova a vedere quanto costa il LH2000 (HDReady), oppure l'ottimo Samsung B450.
Per i prezzi puoi avere un riferimento approssimativo andando su www.trovaprezzi.it e digitando la sigla del tv che ti interessa nell'apposito campo di ricerca.
Per la prossima volta ti consiglio di postare nel 3d dedicato ai televisori: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=859
EDIT: un Mivar? Monta pannelli Philips e l'elettronica è prodotta in casa.
grazie per la risposta, quindi potrei avere dei problemi con il segnale?
mi spiego meglio, il televisore in questione non ricevendo un segnale buono dall'antenna potrebbe farmi vedere male la tv a confronto di un hdready?
mi spiego meglio, il televisore in questione non ricevendo un segnale buono dall'antenna potrebbe farmi vedere male la tv a confronto di un hdready?
Ripeto che oltre la risoluzione c'è anche l'elettronica ed il processore.
Non posso sapere quanto sia disturbato il segnale che arriva in casa tua, un leggero probabile peggioramento lo potresti notare rispetto un buon tv CRT (tubo catodico), tra gli LCD forse sarebbe meglio spenderci meno acquistando un buon HDR.
Questo è il mio pensiero.
Se poi ti sei innamorato proprio del LH3000 prendilo, comunque non stai acquistando un tv da 2000€... se po' fa!
Quando un domani arriverà pure il DTT....
Ok.. per quanto rigurada l'elettronica e il processore come sono gli LG?
la cattiva/buona ricezione del segnale non comporta una differenza tra la scelta di un tv HdReady o FullHd...
Su questo televisore La tv analogica la vedresti male anche se il segnale fosse ottimo per il semplice fatto che il televisore ha una risoluzione nativa superiore al segnale analogico standard.
Il mio consiglio è che per vedere la Tv analogica o digitale in formato non Hd,tieniti stretto il televisore a tubo catodico o se non ce l'hai procuratene uno a 100-200€
Ok.. per quanto rigurada l'elettronica e il processore come sono gli LG?
A me non piacciono, ma tu potresti trovarli buoni.
Con 450€ la scelta non è molta.
Ti consiglio di spostare la tua discussione nel 3d che ti ho linkato.
Questo sarebbe un doppione ed è contro il regolamento.
EDIT: al tuo posto, con il desiderio di acquistare un LCD (piuttosto che un vecchio usato CRT), cercherei una buona offerta su Toshiba, hanno un buon processore d'immagine che potrebbe aggiustare un po' il segnale scadente, poi chiamerei pure un bravo antennista... :)
ahimè il mio vecchio televisore è partito.. quindi devo fare questo acquisto.
poichè nei negozi ci sono due tipologie o HDREADY o FULLHD la scelta dovrebbe cadere su questi due formati.
Se mi dite che il segnale non cambia tra un HDREADY e FULLHD anche in prospettiva del digitale terrestre secondo voi non e meglio un FULLHD?
Io ho avuto 2 televisori un PHILIPS 28 pollici e una MIVAR28 pollici. A casa mia la MIVAR prendeva meglio il segnale della PHILIPS.
ORa la PHILIPS si è rotta e acquistando un nuova tv non volevo fare lo stesso sbaglio cioè prendere una televisore che non riceve bene il segnale.
Non per forza devo prendere il televisore in oggetto l'ho visto e come prezzo non era male ma se ci sono altre tv più valide accetto il consiglio che mi date.
P.S. Come faccio a spostare la discussione nel link che mi hai dato? non voglio creare problemi di doppione..
Forse non ho espresso bene il concetto...la ricezione del segnale non cambia tra un Full HD e un HD ready.
In parole molto molto povere,il segnale analogico è di per sè inferiore alla risoluzione nativa di una Tv hd ready o full hd...tuttavia abbiamo ipotizzato che un hd ready,essendo più vicino alla risoluzione di un segnale analogico o digitale non hd,si veda "meno peggio"rispetto ad un Full Hd...tuttavia non vedrai mai bene quanto col tuo vecchio CRT!
Con tutto rispetto,credo che a te il Full HD non serva a nulla. Il digitale terrestre non è HD,lo sono solo alcuni canali e solo con un decoder apposito.Il decoder incorporato nei televisori da 400-500€ non è compatibile con l'HD, e le stesse emittenti(poche) che trasmettono in HD,trasmettono a malapena in HD ready e dubito fortemente che nel giro di poco tempo tu possa essere coperto da questi servizi se dalle tue parti neanche l'analogico riceve bene(dò per scontato che hai già contattato un antennista). A tal proposito,hai mai pensato di ricorrere al satellitare? Quello lo riceveresti sicuramente bene...non è necessario fare sky per usufruirne,l'unico inconveniente è rappresentato dal fatto che alcuni eventi vengono criptati(come alcune partite di calcio).
grazie per le info, volevo anche chiederti un televisore FULL HD ha delle opzioni per metterlo in HD READY per prendere il segnale analogico meglio?
DIciamo come si fa per i monitor dei pc..
smokingkid
09-10-2009, 20:29
grazie per le info, volevo anche chiederti un televisore FULL HD ha delle opzioni per metterlo in HD READY per prendere il segnale analogico meglio?
DIciamo come si fa per i monitor dei pc..
No, ancora non ti è ben chiaro il discorso credo:
Un televisore si vede BENE a risoluzione NATIVA, cioè quella per cui il pannello è progettato: un televisore FULL HD si vedrà perfetto a risoluzione FULL HD.
Se utilizzi sorgenti inferiori, tipo HD normale o peggio ancora analogico, tutto sta nella qualità dello "scaler" della tv: se è di buona qualità allora il segnale si vedrà discretamente, se non lo è (e questo è in genere vero per le tv di fascia bassa) è indubbio che il segnale NON FULL HD si vedrà molto peggio
In sintesi, se proprio sai che utilizzerai la tv principalmente per il segnale analogico, allora HD Ready è piu che sufficiente
In sintesi, se proprio sai che utilizzerai la tv principalmente per il segnale analogico, allora HD Ready è piu che sufficiente
Ti è più che sufficiente per guardare anche la TV digitale così come la Tv satellitare. Anche se la Tv satellitare è l'unica a lasciare qualche spiraglio sulla visione di contenuti Full Hd...col digitale terrestre il Full Hd puoi anche dimenticartelo...
Ps: se utilizzi i divx inoltre lascia stare il Full Hd...se hai/avrai intenzione di usare i Bluray invece opta per il Full Hd
spero di essere stato esauriente :)
ciauz
ok adesso ho le idee chiare ;) ;) ;) .
Per un prezzo intorno ai 400/450 per una tv di 32 pollici che modello mi consigliate??
poi un'altra cosa per le mie esigenze il contrasto quale valore deve avere (e meglio quando i valori sono alti o bassi?)
scusate delle tante domande ma prima di acquistare una cosa mi piace documentarmi..
tra questi tre cosa ne pensate...
toshiba 32av613 (389 euro)
Philips 32pfl5404 (489 euro)
LG 32Lh2000 (400 euro)
oippure cosa posso vedere???
tra questi tre cosa ne pensate...
toshiba 32av613 (389 euro)
Philips 32pfl5404 (489 euro)
LG 32Lh2000 (400 euro)
oippure cosa posso vedere???
Io ho il Samsung B450 ed è un buon tv, è inoltre dotato di decoder DTT HD.
Anche il LG serie LH (tutte) sono dotati di decoder DTT HD.
I Toshiba serie AV non ricordo.
Personalmente mi orienterei su uno di questi tre, magari se hai la possibilità di vederli accesi sarebbe meglio, anche se nei negozi è difficile giudicare.
Con lo spostare la discussione intendevo postare il tuo quesito sull'altro 3d ed abbandonare questo.
ograzie ancora, ora mi sposto su l'altra discussione cosi evito di fare confusione sul forum..
Ciaooooooo
vodevil17
01-05-2010, 11:59
io l'ho appena presa questa tv, pagata 350 online.
Data la fretta perchè si è rotta qui a casa ho presa questa.
Dalle caratteristiche sembra buona, 80.000:1 di contrasto, 5ms...
decoderHD incorporato.
La ricezione qui a casa è ottima, mi troverò bene?! Anche per vedere film in HD.
Questo 3d non è conforme al regolamento interno che evidentemente non avete letto. Tutto ciò che riguarda i televisori va postato nel thread ufficiale (questo è un forum d'informatica e due 3d sui tv, plasma ed lcd, bastano ed avanzano. Sorry per il ritardo (ma non si può accorgersi subito di tutto) ma il regolam. va rispettato da tutti. Dovete quindi postare nel 3d ufficiale al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=1276
CHIUSO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.