PDA

View Full Version : problema disinstallazione driver scheda audio

IL_mante
09-10-2009, 13:25
il mio sistema è composto come vedete in firma, più qualche altro hd e ovviamente un masterizzatore/lettore, più una scheda audio della trust, abbastanza scrausa, ma necessaria perchè i driver della scheda integrata mi davano problemi con i giochi. ora, con giochi più moderni ho scoperto il limite di questa scheda da 10€: con troppi canali sbarella, e restituisce suoni a caso.

ho deciso di dare una seconda chance all'integrata, ma qui si presenta il mio problema, che ho solo con xp: vado a disinstallare i driver della scheda audio, spengo, tolgo la scheda e riaccendo, entro nel bios e riattivo la scheda audio integrata...

mi da due avvisi: trovata nuova periferica (certo, è l'integrata dico io), invece la chiama PCI device, mi chiede di installare i driver, mi collego ad internet e dico di fare da solo. non mi trova niente. in gestione periferiche ho il punto giallo su questa periferica che chiama proprio PCI device, e sta sotto periferiche di sistema...

ho provato a lanciare l'installazione dei driver aggiornati, scaricati dal sito della mobo, ma mi dice impossibile trovare periferica hd, in sostanza da bios è attivata ma non la trova, ho provato a lanciare i driver del cd della mobo ma niente...

se penso che sono entrato in seven, a scheda già tolta, mi trova la scheda integrata, e da solo mi scarica i driver corretti e tutto funziona benissimo :doh:

cosa posso fare? (teniamo come remota la possibilità di formattare)

card72
09-10-2009, 14:46
installa prima i driver del chipset della mobo e poi i diver della scheda audio

IL_mante
09-10-2009, 19:53
installa prima i driver del chipset della mobo e poi i diver della scheda audio

cioè, vuoi dire di togliere anche i driver della mobo e di installare da capo tutti i driver?

IL_mante
10-10-2009, 12:29
ci sono riuscito!

ho trovato cercando in google, tra gli altri risultati, questa discussione di hwu:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791702

ho provato a seguirla fino in fondo ma non è funzionato nulla, poi mi è venuto in mente da gestione periferiche di fare ripristina driver e ha funzionato, mi ha trovato la scheda audio integrata VIA e ho potuto procedere all'installazione dei driver!