View Full Version : Consiglio su rete, rebus!!Aiuto!!!
Ciao a tutti, sono alle prese con rifare la rete in casa e ho bisongo del vostro aiuto. Ora sono con un modem/route (zyxel p6 e qualcosa con wifi g) a cui ho collegato 3 pc + un telefono voip e un pc in wireless. Voelvo cambiare il router (magari con uno che avesse la gigabit)perchè essendo wireless g non compre bene casa. La mia idea era quella di collegare al router anche una stampante usb e un hd (quest'ultimo lo posso prendere sia usb che ethrnet magari gigabit). Il problema è che non riesco a trovare un modem/router che mi permetta di fare tutto questo insieme. Comem possso fare?
nessun consiglio....non ci credo che non cisia nessuno in grado di aiutrami!
nessun consiglio....non ci credo che non cisia nessuno in grado di aiutrami!
chiedi sul thread dei router,
e controlla tra i server di stampa per multifunzione...
sciau...
Io posso consigliarti l'Apple Airport Extreme (http://www.apple.com/it/airportextreme/).. però non ha il modem integrato (potresti usare quello che già hai).
Io ce l'ho e va una bomba.
Grazie maxime per il consiglio.Li per li mi è sembrato perfetto (se non c'è il modem, ma posso usare il vecchio router come modem va bene), però poi ho visto che ha solo 3 porte lan e a me ne servono almeno 4.
ma si potrebbere mettere un router in cascata, cioè attaccato ad un'altro?
nuovoUtente86
19-10-2009, 14:54
no router ma switch in cascata.
Cioè? non posso mettere un router attaccato ad un'altro e usare le porte di entrambi?Anche se su quello ceh fa da modem attaccherei solo un telefono voip?
nuovoUtente86
19-10-2009, 15:15
Cioè? non posso mettere un router attaccato ad un'altro e usare le porte di entrambi?Anche se su quello ceh fa da modem attaccherei solo un telefono voip?
Sfruttandone solo lo switch si, ma non nel tuo caso.
Il router che fa da modem, o lo utilizzi in bridge e quindi perde ogni funzionalità di commutazione, oppure in routed ma in questo caso ti trovi su subnet differenti e pordi la comunicazione intranet
Scusa ma non sono molto pratico.Mi potresti definire i termini "bridge" e "routed", "subnet" e "intranet"?
nuovoUtente86
19-10-2009, 15:38
L' apple airport non ha un modem integrato, quindi sulla porta wan devi connetterci un modem (o un router adattato allo scopo che prende il nome di bridge). Se invece opti per connettere i 2 router in cascata stai di fatto creando 2 reti quindi i dispositivi connessi sui 2 router non possono comunicare direttamente ma devono passare per i router
. Se invece opti per connettere i 2 router in cascata stai di fatto creando 2 reti quindi i dispositivi connessi sui 2 router non possono comunicare direttamente ma devono passare per i router
Allora se collego due ruoter in cascata, il primo funziona da modem e ci collego un telefono voip, poi ci collego l'altro router a cui collego tutti i pc e periferiche da mettere in rete,qunidi l'unico flusso che dovrebbe passare fra i due router sarebbe solo quello internet richiesto da ogni silgolo pc?Ma i flussi tra i pc rimarrebbero solo sul secondo router?
nuovoUtente86
19-10-2009, 16:10
si cosi va bene
MEttiamo caso cha riesco a riuscire nella mia impresa, se da un pc, ora digito il classico 192,168.x.x, che in genere è lo stesso per tutti i router, se lo faccio dopo con quale router "parlo"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.