View Full Version : Migliore point and shot: Ixus100,Lumix fs15,Sony W290
Ciao a tutti, ho letto tutte le discussioni del caso, ma non sono ancora riuscito a venire a capo di questa scelta... :(
Cercando tra i vari negozi online e sul solito sito di aste queste sono le 3 fotocamere che più mi sono piaciute con il budget che ho a disposizione che è attorno ai 180€.
Le mie esigenze sono soprattutto formato ridotto, possibilmente grandangolo, zoom decente e soprattutto che sia OTTIMA nel "point and shot". Sottolineo quest'ultima.
In particolare mi piacciono:
-la lumix per le caratteristiche (grandangolo, zoom e sistema di autofocus avanzato)
-la canon per l'estetica grandiosa
-la sony...perché ha molte caratteristiche interessanti ed è l'unica altra marca che mi "ispira".
Mi piacerebbe sapere quanto secondo voi è penalizzata la canon, che a leggere dalle specifiche tecniche sembra inferiore (zoom solo 3x e niente grandangolo)
Grazie a tutti quanti vogliano aiutarmi in questa scelta che sta diventando lunga e difficile...!
Ciao a tutti, ho letto tutte le discussioni del caso, ma non sono ancora riuscito a venire a capo di questa scelta... :(
Cercando tra i vari negozi online e sul solito sito di aste queste sono le 3 fotocamere che più mi sono piaciute con il budget che ho a disposizione che è attorno ai 180€.
Le mie esigenze sono soprattutto formato ridotto, possibilmente grandangolo, zoom decente e soprattutto che sia OTTIMA nel "point and shot". Sottolineo quest'ultima.
In particolare mi piacciono:
-la lumix per le caratteristiche (grandangolo, zoom e sistema di autofocus avanzato)
-la canon per l'estetica grandiosa
-la sony...perché ha molte caratteristiche interessanti ed è l'unica altra marca che mi "ispira".
Mi piacerebbe sapere quanto secondo voi è penalizzata la canon, che a leggere dalle specifiche tecniche sembra inferiore (zoom solo 3x e niente grandangolo)
Grazie a tutti quanti vogliano aiutarmi in questa scelta che sta diventando lunga e difficile...!
Prendi la FS15. ;)
the1joker
11-10-2009, 19:16
Io possiedo una panasonic fZ38 e una canon ixus 30.
Sebbene la ixux sia molto piu vecchia della pana e sia una tipologia di macchina nettamente diversa, sinceramente vale molto di piu della FZ38.
E senza offendere nessuno, vorrei dire che mi sembra che su questo forum ci sia una forte tendenza a consigliare un po troppo le panasonic.
Io possiedo una panasonic fZ38 e una canon ixus 30.
Sebbene la ixux sia molto piu vecchia della pana e sia una tipologia di macchina nettamente diversa, sinceramente vale molto di piu della FZ38.
E senza offendere nessuno, vorrei dire che mi sembra che su questo forum ci sia una forte tendenza a consigliare un po troppo le panasonic.
Se parli dei colori è un fattore soggettivo, alcuni preferiscono quelli delle canon altri quelli delle panasonic, mentre se parli del rumore le fotocamere di qualche anno fa sono superiori soprattutto a basso iso perchè hanno pochi mpixel (in un CCD da 1/2,5 la tua ha 3,2 mpixel mentre le attuali ne hanno 10 o 12), da questo punto di vista anche una canon attuale è inferiore alla tua.
Su questo forum si suggeriscono spesso le panasonic semplicemente perchè, anche se magari non eccellono in alcuni aspetti tranne l'ottica, sono nel complesso le più equilibrate, ben dotate e con un buon rapporto qualità/caratteristiche/prezzo, tanto che spesso in molti confronti, anche su dpreview, vincono nel voto complessivo.
Grazie per i consigli.
Non mi resta che guardarmi intorno e cercare qualche buona offerta online...se avete suggerimenti fatevi pure avanti please....!
strikeagle83
16-10-2009, 13:55
lumix tutta la vita
Mi ero "quasi" deciso per la Lumix...poi in un giro al centro commerciale ho trovato in offerta la Canon Ixus 100 is nera a 169€...e non ho resistito!
Ho preferito le caratteristiche di portatilità a zoom e grandangolo.
Dalle prime foto che ho fatto di prova devo dire che i colori mi piacciono molto, se confrontati alla fs15 di un mio amico, che ha la tendenza a virare verso i colori freddi e ad una tonalità della pelle un po' troppo spenta...
Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno dato il loro parere!
anch'io vorrei comprare la ixus 100 is:)
mi diresti in pvt dove l'hai comprata? :D
anch'io vorrei comprare la ixus 100 is:)
mi diresti in pvt dove l'hai comprata? :D
Prima di acquistare vi consiglio di guardare questo confronto fatto tra una nuova Ixus 100 is e una vecchia Fuji, del 2007, fatto da me.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068855
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.