PDA

View Full Version : consiglio upgrade pc

adenosina
09-10-2009, 13:11
allora vorrei fare delle piccole modifiche al mio pc attuale...
la mia configurazione attuale è

Intel Core 2 Duo E8400
asus p5k-e
ati radeon 2600 xt
2gb di ram della kingston
hdd maxtor da 160 gb
un lettore dvd della lg
un masterizzatore dual layer della lg

ora il mio primo bisogno è quello di comprare un hdd che faccia da contenitore a tutte le cose che ho(soprattutto per le foto e i film) e non mi serve quindi per installare il SO, poi avevo pensato ad espandere la ram da 2gb a 4gb( se mi consigliaste direttamente due banchi di ram da 2gb ne sarei contento cosi posso usare qui 2gb che ho gia per un altro progetto), inoltre andando nel superfluo vorrei un consiglio per una scheda video, che mi serva nell evenienza a far girare giochi di recente uscita.
come hdd avevo pensato a questo
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
è buono come hdd o mi consigliate altro inolte mi consiglereste una configurazione adatta allo scopo di storage?
inoltre mi consiglereste uno shop online affidabile ed economico?
grazie in anticipo

Gatzu
09-10-2009, 13:19
se senti la necessità di velocizzare il PC io penserei anche al cambio dell'HDD primario per il S.O. credo che quello che possiedi possa fare parecchio collo di bottiglia, quindi ti suggerirei una soluzione con disco unico partizionato:

DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) €63
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 €68

per la scheda video bisognerebbe sapere che monitor usi, per una cosa che potrebbe andare bene un po' con tutto:

ATI HD4870 Sapphire 1024MB 2xDVI/TV-OUT €127

Una via di mezzo che se non giochi in fullHD soddisfa ogni esigenza videoludica.

Tutto Da prokoo.

SALUT.

Amarakesc
09-10-2009, 18:16
io cambierei anke la mobo se rientra nel budget. lo so k non è basato su dati teorici ma due miei amici con questa mobo si lamentavano dei pc lenti k in realtà con una p5q si sono rilevati molto + veloci

adenosina
10-10-2009, 11:07
in particolare hai un modello specifico da segnalarmi oppure va bene qualsiasi modello?

Amarakesc
11-10-2009, 12:23
per quanto riguarda asus una qualsiasi della serie p5q va bene (naturalmente + sale il prezzo + la scheda è veloca). per le altre marche non saprei dirti di preciso xkè i modelli sono tantissimi, ma una buona gigabyte sopra i 50€ sarebbe una buona scelta

Gatzu
11-10-2009, 14:00
io cambierei anke la mobo se rientra nel budget. lo so k non è basato su dati teorici ma due miei amici con questa mobo si lamentavano dei pc lenti k in realtà con una p5q si sono rilevati molto + veloci

Una o due rondini non fanno primavera, non farei cambiare una scheda madre per un'altra che non regala nulla sul lato longevità, in piu' direi che ho montato un 3 o 4 p5k-e ai tempi e devo dire che non erano affatto lenti i PC.
Io direi che che è piu' probabile che la lentezza, in questo caso, derivi dal disco fisso.

SALUT.

adenosina
11-10-2009, 15:01
Una o due rondini non fanno primavera, non farei cambiare una scheda madre per un'altra che non regala nulla sul lato longevità, in piu' direi che ho montato un 3 o 4 p5k-e ai tempi e devo dire che non erano affatto lenti i PC.
Io direi che che è piu' probabile che la lentezza, in questo caso, derivi dal disco fisso.

SALUT.

infatti io non ho detto che il mio pc è lento anzi è abbastanza veloce

Gatzu
11-10-2009, 19:24
infatti io non ho detto che il mio pc è lento anzi è abbastanza veloce

Sicuramente con un disco piu' performante per l'S.O. guadagneresti comunque in brillantezza e F3 di samsung è molto sveglio come HDD.

SALUT.