PDA

View Full Version : Acer predator trooper 2

DjBaldux
09-10-2009, 12:29
Ciao, il media world della mia città sta facendo una offerta sul suddetto pc, da 1600E a 1000E.

Il pc è l'acer G7700 predator trooper 2

Case: g7700 predator
Alimentatore: 750W
Unità ottiche: BD ROM & DVD RW
Hdd: 1x150gb velociraptor; 2x640gb
Mb: NVIDIA® nForce® 780i SLI® MCP
Cpu: [email protected]
Ram: 4x2gb ddr2
Video: 2xGts 150
Tastiera e mouse inclusi

Il link non è ad un e shop, x questo lo metto;)
http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&kcond48e.c2att101=-1&CRC=2759084358#wrAjaxHistory=4

Nelle 3 ore passate all'università sono stato a pensare i pro e i contro di questo pc rispetto ad uno comprato da un e shop:D

PRO:
-Lo compro da mw e per qualsiasi cosa non devo spedire niente
-Buon reparto di unità ottiche e hdd
-O.S. incluso
-case figo:D

CONTRO:
-socket vecchio
-ram ddr2
-sli di schede video vecchie
-perdita della garanzia in caso di manomissione hw
-Incognita dissipatore:confused:

Valutando il prezzo, con tutta quella componentistica ho fatto un calcolo, ora come ora non riuscirei a comprare un pc con tutta quella roba da un e shop, solo gli hdd sonno 260E

La situazione è questa: 2 giorni fa ho avuto regalato un p4 a 3ghz, quindi riesco a campare + che bene, quindi nel caso prendessi il pc da un e shop lo prenderei sicuramente dopo natale, e riuscirei a mettere probabilmente cose migliori (ssd x esempio)

Frenky-90
09-10-2009, 13:59
Dimenticati sto predator...Che di predator non ha nulla.

§l4§h
09-10-2009, 14:30
Sto coso di preda le tasche, altro che....

Il comparto di dischi è inutile, perchè i velociraptor andranno in disuso velocemente, e due da 640 (per lo storage immagino), non hanno senso, tantovale prenderne uno da 1 TB e risparmi pure.

Lo sli di gts150 è secondo solo allo sli di Ageia physix

DjBaldux
09-10-2009, 15:07
Ok l'avevo linkato xkè mi sembrava comunque un pc buono, contando quelli che mediamente vengono venduti nei negozi come media world.
In fin dei conti apparte il fatto che abbia un vecchio socket e uno sli di schede video scarse, il resto non mi sembra troppo male, come ho detto la somma dei componenti vale quel prezzo;)

Comunque ho deciso di aspettare fino a gennaio + o - per il pc che prenderò assemblato da un e shop, ci guadagno in toto: nel frattempo mi compro gia il monitor (pensavo il samsung p2370), router wireless e altre cose, e poi dopo natale compro il pc e anche migliore di adesso, xkè i prezzi scenderanno di un poco, e io metterò altri soldi da parte:D

Ciao

nevets89
09-10-2009, 15:21
nn so dove abiti..ma andare in un negozio dove ti assemblano il pc? così se hai qualche problema nn devi inviare niente....
ps: se abiti vicino a trieste ne conosco uno buono...

DjBaldux
09-10-2009, 15:34
Se intendi i negozi che assemblano su tua richiesta un pc, non ne parliamo, ti do solo le cifre che mi sono state richieste:

Prezzo pc assemblato su e shop: circa 920E+30 tra spedizione e contrassegno

Prezzo dal negozio a due isolati da casa 1200E, con qualke componente anche inferiore;)

Ciao

roccia1234
09-10-2009, 16:33
con 1000 euro ti esce un pc con i controca##i che fa tutto e molto meglio di quello. 8 gb di ram non ti servono a meno che non fai elaborazioni grafiche mooolto pesanti, e scommetto che mettono windows a 32 bit :muro: . Lo sli di gt150 è a dir poco ridicolo, giusto un'accalappia polli. Insomma, è una bella inchiappettata, tipica delle grandi distribuzioni.

OT: ma che cavolo... ma quando le grandi distribuzioni si decideranno a mettere vga decenti almeno nei pc "gaming" ??? Capisco fossimo ai tempi delle 8800 gtx che costavano un'occhio, ma adesso una hd4850 da 80 euro ce la possono mettere, e si giocherebbe a tutto. altro che sli di gt150 :muro:

DjBaldux
10-10-2009, 20:27
Il mio amico a novembre dell'anno scorso si è comprato un pc da media world a 800 euro che non era troppo male, so che cmq si sarebbe fatto un pc migliore assemblandolo: q9400, 4gb ddr2, 640gb hdd, 4870; insomma un pc almeno decente, visti gli altri che si vedono nelle grandi catene di distribuzione:D