View Full Version : Repubblica e le mille gallerie dei lettori
quelarion
09-10-2009, 10:43
Ora, io capisco che a Repubblica piaccia e sia di aiuto constatare il supporto dei lettori, ma questa storia delle gallerie dei lettori sta diventando una pagliacciata.
Tutti Farabutti, Sono una donna offesa, bla bla bla...
E basta! Ma che senso ha?! Che vuole dimostrare una iniziativa del genere?!
Che i lettori di Repubblica sono indignati contro queste dichiarazioni?
E che non lo sappiamo? Non basterebbe un semplice sondaggio?
Tra l'altro cosí si dá voce solo ai lettori che sono d'accordo...
Ora, se Repubblica vuole continuare ad essere considerato un giornale serio e non una alcova di tifosi impulsivi, dovrebbe evitare iniziative del genere.
Mi sembra piuttosto una forma di marketing. Vai su Repubblica.it perché cosí ti diverti e fa molto social network...
E lo dico da assiduo lettore di giornali online...
marchigiano
09-10-2009, 12:46
Ora, se Repubblica vuole continuare ad essere considerato un giornale serio e non una alcova di tifosi impulsivi, dovrebbe evitare iniziative del genere.
Mi sembra piuttosto una forma di marketing
repubblica non è assolutamente serio ed è ovvio che tutto quello che fa è per aumentare la tiratura (come tutti del resto)
vedi altro thread che ho riportato su
quelarion
09-10-2009, 13:12
repubblica non è assolutamente serio ed è ovvio che tutto quello che fa è per aumentare la tiratura (come tutti del resto)
®On. Avv. Ghedini
In che modo raccogliere foto online dei lettori aumenta la tiratura?
Visto che un giornale ha un bilancio, dove é il problema se si vuole aumentare la tiratura?
Possiamo commentare l'iniziativa editoriale senza fare demagogia?
alphacygni
09-10-2009, 13:30
Ora, io capisco che a Repubblica piaccia e sia di aiuto constatare il supporto dei lettori, ma questa storia delle gallerie dei lettori sta diventando una pagliacciata.
Mi sembra piuttosto una forma di marketing. Vai su Repubblica.it perché cosí ti diverti e fa molto social network...
Beh vabbe', non e' che hanno iniziato da papi & co., un po' di mesi fa ad esempio c'era quella dei desktop dei lettori... ma probabilmente si e' un po' perso il senso della cosa (che credo fosse quello di rendere in qualche modo protagonisti del giornale online tutti i lettori) ed ha assunto una connotazione tifo-politica, almeno nelle ultime iniziative... purtroppo evidentemente ormai l'unico modo di farsi sentire e' quello di abbaiare piu' forte (rotolo docet) e di pari passo questa iniziativa e' diventata uno strumento per farlo.
John Cage
09-10-2009, 13:30
haha! immagino che dobbiamo fidarci del tuo illustrissimo parere.
Detto ciò, non capisco quale sia il problema se un giornale si tiene al passo coi tempi sfruttando il potenziale che proviene dalla rete e ricerca un rapporto diretto con i propri lettori.
Quali sono i giornali seri? Forse il Foglio di Ferrara? Forse "Il Giornale"?
Steinoff
09-10-2009, 13:35
Secondo me e' un modo per permettere ai lettori di solidarizzare tra loro condividendo pubblicamente un'idea interpretandola e personalizzandola attraverso una foto.
Poi io non le guardo, che sono millemila... no, quelle dei gatti le ho guardate tutte!! :D Ma io adoro i gatti.... ;)
:.Blizzard.:
09-10-2009, 13:38
Secondo me e' un modo per permettere ai lettori di solidarizzare tra loro condividendo pubblicamente un'idea interpretandola e personalizzandola attraverso una foto.
Concordo in pieno. Se lo facesse anche sulla versione cartacea già sarebbe un discorso diverso.
Direi che hai appena fatto un bel fail.
Un pò in basso sono caduti, dai...
scorpionkkk
09-10-2009, 14:37
indubbio..tirano in ballo i lettori come se stessero facendo continui referendum di dubbia utilità ma di massimo impatto mediatico. Mi farebbe più impressione del sano giornalismo investigativo operante a tutto campo.
svarionman
09-10-2009, 14:42
Quoto.
ma è solo la naturale evoluzione delle testate giornalistiche adattate alla nuova realtà del web 2 :boh:
entro breve tutti i giornali web diventeranno così
ma è solo la naturale evoluzione delle testate giornalistiche adattate alla nuova realtà del web 2 :boh:
entro breve tutti i giornali web diventeranno così
si ma è una galleria di immagini... non è il giornale "La repubblica"
io vado su http://www.repubblica.it/ vedu tutto tranne ste "troppe gallerie e cadute di stile"
poi sicuramente nel dettaglio sono un'esagerazione, difatti manco le guardo.. ma dire che il giornale ha preso quella piega, mi sembra più un'affermazione del popolo di facebook
quelarion
09-10-2009, 16:36
indubbio..tirano in ballo i lettori come se stessero facendo continui referendum di dubbia utilità ma di massimo impatto mediatico. Mi farebbe più impressione del sano giornalismo investigativo operante a tutto campo.
quoto
si ma è una galleria di immagini... non è il giornale "La repubblica"
io vado su http://www.repubblica.it/ vedu tutto tranne ste "troppe gallerie e cadute di stile"
poi sicuramente nel dettaglio sono un'esagerazione, difatti manco le guardo.. ma dire che il giornale ha preso quella piega, mi sembra più un'affermazione del popolo di facebook
eh ma a ogni 3x2 fanno la galleria dei lettori che sono orgogliosi di essere farabutti, coglioni, offesi da sb, alti, bassi, larghi... ce n'é sempre una...
girodiwino
09-10-2009, 18:11
io giudico la cosa ininfluente, ognuno è in grado di intasarsi i server con ciò che più gli aggrada no?
Comunque, sinceramente, ho notato un po' di calo nella qualità degli articoli e nella loro cura.
Ci sono comunque giornali che fanno di peggio: istigare a non pagare il canone contro santoro non è disobbedienza civile ma un raggiro che può portare a chi segue l'iniziativa conseguenze piuttosto spiacevoli, soprattutto se chi fa la disdetta poi non si libera della tv e di qualsiasi altro mezzo idoneo a ricevere il segnale tv.
Se non fosse che del lettore medio del giornale poco me ne importa mi indignerei un po': "se siete con noi fate così"; peccato che la condizione positiva appunto nasconda in se una conseguenza negativa.
p.s. sono un po' arrugginito in penale: ma l'istigazione alla disobbedienza delle leggi non è un reato? non è anche un'aggravante il fatto che sia fatta a mezzo stampa e in modo incompleto riguardo alle modalità di esecuzione dell'atto di disdetta?
_Magellano_
09-10-2009, 18:22
Se cambia la gente,cambiano anche i giornali ed il giornalismo.
La lazio ha la curva nord e cosi la roma ha la curva sud,ognuno sta fra i suoi simili e si è tutti piu contenti.
Per tornare al giornalismo le notizie non interessano piu a nessuno o quasi se non sono già viste dal proprio punto di vista e desiderio.
FabioGreggio
09-10-2009, 18:24
Dovrebbe avere più coraggio.
Mettere inserti come Libero sulla vita del Duce.
O imitare Il Giornale con prese per il culo da osteria come Ranocchi e mortadelle.
Un guizzo di fantasia come una parolaccia ad un morto tipo "Baldoni che pirla..."
O come la Padania incitare il popolo a "sommosse di gente che è in erezione!"
Questo è il nuovo.
Giusto da parte tua sottolineare il vecchio, le gallerie, i lettori indignati.
Ma cosa vogliono sti pirlotti?
vadano sul blog de Il Giornale o Libero a leggere l'educazione morale della Destra Riformatrice.
Bravo, avanti così!
fg
anonimizzato
09-10-2009, 18:28
repubblica non è assolutamente serio
LOL, scommetto che i giornali seri sono: Il Rotolo e Libero vero? :asd:
^TiGeRShArK^
10-10-2009, 00:48
Magari hai anche il coraggio di paragonarla al rotolo.. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.