View Full Version : Usare 3 HDD in sata e 2 in RAID contemporaneamente. Si può?
Ciao a tutti.
come da titolo vi pongo questa domanda: Vorrei utilizzare 3 hdd in modalità sata, e 2 hdd da 1Tb ciascuno in RAID1 come backup.
La mia domdan è se fosse possibile usare la modalità sata e raid contemporaneamente o devo scegliere: o raid o sata.
Grazie.
Nel bios scegli la modalità raid, poi utilizzi l'utility di configurazione per creare il raid tra i due dischi e gli altri vengono semplicemente visti come dischi sata singoli.
e fatto ciò inizi con l'installazione del S.O. :)
e se ho già tutto installato?
Cioè creavo il raid in modo da avere un doppio backup e che quando creo il backup lo devo fare solo una volta, mentre il raid ci pensa lui a scriverlo sui due hdd. Però un hdd c'è già e ha già la roba dentro. l'altro dovrei prenderlo. Poi come faccio a riversare sull'altro quello che c'è già nel primo? É fattibile o rischio che mi cancelli quello che ho già dentro?
Spero di essere stato chiaro
Non ti posso essere di molto aiuto nel senso che non ho mai provato in prima persona a creare un raid 1 partendo da un disco che conteneva già dati.
Presumo che ci siano utility che permettono di farlo, ad esempio se ti si rompe uno dei due dischi è chiaro che deve essere possibile toglierlo dal raid e sostituirlo senza perdere il contenuto del disco buono, ma non vorrei che si possa fare solo dopo che il disco è stato "marcato" come disco di raid e non funzionasse con dischi che metti in raid per la prima volta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.