PDA

View Full Version : Panoramica Volanti per PC

Savcon
09-10-2009, 10:20
Salve, ho intenzione di acquistare un volante per PC, solo che non riesco ad avere una panoramica sui modelli attualmente in commercio. Tutte le recensioni che trovo sono tipo del 2002.
Per ora i modelli più interessanti che ho visto sono il G25 e il MOMO racing.
Inizialmente ero lanciato sul G25, ma provandolo da un mio amico mi sono accorto che non mi piace il cambio stile realistico (lo useri in sequenziale), oltre al fatto che per montarlo ci vuole un bello spazio e un po' di tempo (oltre ad un costo maggiore).
Ho cercato quindi un volante con cambio sequenziale sul lato e credo che il migliore sia il "MOMO Racing Force feedback". L'unico dubbio è che è un modello del 2002, non so che innovazioni siano uscite nel frattempo.
Quali sono le vostre opinioni?

grazie
Luca

Devil!
09-10-2009, 12:21
Fra i volanti di buon livello ci sono anche il Driving Force Pro e il Driving Force GT di Sony

Se vuoi puntare in alto c'è il G27 appena uscito che ha il cambio sequenziale credo.

Io ho il MOMO Racing Force feedback che è un volante di discreto livello, però non ha la frizione e ha un angolo di sterzo di 240°, però costa molto meno del G25 o G27

C'è un thread molto frequentato sui volanti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735

Savcon
10-10-2009, 17:47
grazie per la risposta ;)
l'unico dubbio che mi rimane è che i due volanti della sony sono per la PS2/3. sono utilizzabili su PC o presentano dei problemi / drivers non ufficiali?

Devil!
11-10-2009, 08:43
puoi utilizzarli tranquillamente sul PC scaricando i driver dal sito; per maggiori info chiedi a qualcuno che lo usa già