PDA

View Full Version : devo scegliere: nvidia Geforce GTX285 vs GTX295

taz81
09-10-2009, 10:14
ciao, devo scegliere una di queste due schede per usarla con applicazioni 3d come 3Dstudio, Zbrush e Mudbox...e perchè no, magari anche per giocare.

ho visto però che la GTX295 costa molto di più della GTX285. il divario di prezzo giustifica l'aumento di prestazioni? quale mi consigliate?

non mi interessa SLI o altro. ma solo la potenza di una SINGOLA scheda.

grazie mille!

angelodm
09-10-2009, 12:13
Secondo me entrambe le schede sono ultra-super-over-exta-sovradimensionate per quello che devi farci.... sono addirittura esagerate anche per giocare con gli ultimi titoli con tutti i filtri a palla su un monitor full-hd (soprattutto la gtx295), figuriamoci per far girare i programmi da te citati...
Secondo me basta e avanza già una gts250 o al max una gtx260....
Cmq se è la potenza pura di una singola scheda, attualmente la più potente è la ati 5870, in quanto la gtx295 è una scheda con due gpu, quindi uno sli....

DVD 2000
09-10-2009, 13:17
Secondo me entrambe le schede sono ultra-super-over-exta-sovradimensionate per quello che devi farci.... sono addirittura esagerate anche per giocare con gli ultimi titoli con tutti i filtri a palla su un monitor full-hd (soprattutto la gtx295), figuriamoci per far girare i programmi da te citati...
Secondo me basta e avanza già una gts250 o al max una gtx260....
Cmq se è la potenza pura di una singola scheda, attualmente la più potente è la ati 5870, in quanto la gtx295 è una scheda con due gpu, quindi uno sli....

Come non quotare :D