View Full Version : Provare Ubuntu
Ciao a tutti, volevo provare Ubuntu senza dover "bruciare" un cd o dvd, così pensavo di montare l'immagine ISO su Daemon Tools e far partire da là la prova. Ho visto però che deve riavviare il pc e non vorrei avere dei danni facendo questa operazione. Cosa mi consigliate di fare? C'è qualche altro metodo?
grazie a tutti
esistono i cd riscrivibili, comunque potresti installare virtualbox ed avviare la iso da li.
Damage92
09-10-2009, 16:19
Ciao a tutti, volevo provare Ubuntu senza dover "bruciare" un cd o dvd, così pensavo di montare l'immagine ISO su Daemon Tools e far partire da là la prova. Ho visto però che deve riavviare il pc e non vorrei avere dei danni facendo questa operazione. Cosa mi consigliate di fare? C'è qualche altro metodo?
grazie a tutti
Ubuntu è un sistema operativo, non puoi usare due sistemi operativi contemporaneamente sulla stessa macchina! O fai partire windows oppure ubuntu. Non funziona come un videogioco :p
Puoi usare virtualbox, che virtualizza il sistema operativo su windows. Le prestazioni però calano molto... :(
L'alternativa è usare una pennetta usb invece che il cd, se il tuo pc ha il boot da usb.
Alla fine l'ho installato con Wubi, e visto che mi serviva solo per programmare, va benissimo così, grazie lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.