View Full Version : Usare un D-Link DIR-655 come Access point: è possibile?
f4lch3tt0
09-10-2009, 07:44
Ciao a tutti,
mi trovo a dover aggiungere un D-Link DIR-655 ad una rete cablata, che dovrebbe venir usato come Access Point.
Vi chiedo: ritenete che sia possibile?
Perché ho provato ma non riesco a capire dove e come inserire il default gateway per l'accesso al router che gestisce la connessione ad internet.
Grazie!
Harry_Callahan
09-10-2009, 07:56
spiega perchè devi utilizzarlo come Access Point? Era proprio necessario comprare un router con porta WAN?
f4lch3tt0
09-10-2009, 08:39
Lo devo usare come Access Point perché è stato installato un router cablato.
Non è stato comprato allo scopo, ma è un recupero in quanto prima la rete era completamente wireless, ora a seguito di lavori all'impianto elettrico si è deciso di far passare anche i cavi di rete e pertanto si è optato per una cablatura totale.
Il wireless ora sarebbe "un di più", ma mi farebbe piacere poterlo recuperare.
Harry_Callahan
09-10-2009, 09:03
ok, sarebbe stato meglio un Access Point Puro
nella mia guida sui router in cascata trovi un avviso in rosso, cioè per utilizzare il tuo DIR come Access Point devi semplicemente disattivare il DHCP al DIR e poi lo colleghi al router cablato da porta LAN a porta LAN
f4lch3tt0
09-10-2009, 09:06
Ok, come lo sto utilizzando ora.
Il problema è relativo alle impostazioni sui notebook, che a quel punto diventano statiche. Così funziona.
Ma se i notebook vengono usati altrove, ovviamente non funzionano più.
Esiste un modo per ovviare a questo problema?
pegasolabs
09-10-2009, 09:09
Continuiamo nel thread della guida grazie.
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.