PDA

View Full Version : Corriere della sera giornale di sinistra


indelebile
09-10-2009, 07:29
mi collego con il noto giornale bolscevico corriere della sera e mi trovo due editoriali/interviste davvero illuminanti...
uno su alfano che rilancia l'immunità parlamentare
il secondo con il sempre tenero per la dx galli della loggia
il terzo del mitico pg battista che rassicura tutti:non c'è regime
caspita "il 90% dei giornali è di sinistra"

Alfano: «Si può riparlare di immunità parlamentare» Martirano (http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_09/accelleriamo_riforme_57c05c64-b497-11de-939a-00144f02aabc.shtml)
L'editoriale - La svolta necessaria di E. Galli Della Loggia (http://www.corriere.it/editoriali/09_ottobre_09/svolta_necessaria_6da9e2e8-b492-11de-939a-00144f02aabc.shtml)
Il commento - Il regime che non c'è di Pierluigi Battista (http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_09/regime_non_ce_ead04176-b493-11de-939a-00144f02aabc.shtml)

Fil9998
09-10-2009, 08:39
Götterdämmerung


http://www.wunderground.com/data/wximagenew/m/Marlis/283.jpg

ATTO III:


........


-........ Nell'atrio del palazzo dei Ghibicunghi, Gutrune attende il ritorno del marito. Giunge Hagen precedendo il corteo funebre. Gutrune si dispera quando viene portato il cadavere di Sigfrido. Gunther accusa Hagen della morte di Sigfrido, che lo ammette e va per strappare l'anello dal dito del cadavere. Quando Gunther, desideroso a sua volta di prenderlo, fa per impedirglielo, Hagen lo uccide. Ma, quando si china sul corpo per afferrare l'anello, la mano dell'eroe morto si alza minacciosa, ed egli arretra terrorizzato.

Entra Brunilde, ed ordina che una grande pira funebre venga accesa accanto al fiume, rimandando i corvi da Wotan con le tanto attese notizie. Prende l'anello e dichiara alle Figlie del Reno di venire a riprenderlo dalle sue ceneri, una volta che il fuoco lo avrà purificato della maledizione. Viene accesa la pira, Brunilde monta sul suo cavallo Grane e cavalca in mezzo alle fiamme.

Il fuoco si estende mentre il Reno straripa dai suoi argini. L'anello finisce nell'acqua: Hagen si tuffa per prenderlo e annega. Le Figlie del Reno si allontanano a nuoto, portando l'anello trionfanti. Mentre le fiamme crescono di intensità, si intravede nel cielo il Valhalla popolato dagli dei, anch'esso preda di un incendio che lo distrugge.

quelarion
09-10-2009, 10:08
Ho letto il pezzo di Battista e in un certo senso devo dire che sono d'accordo.

É vero che un regime vero e proprio della DX non c'é.
Come é palese la panzana di Silvio sui poteri in mano alla SX.

Silvio non sta tirando su un regime, sta solo cercando disperatamente di pararsi le chiappe. Nel far questo abbatte e delegittima le istituzioni e la costituzione. In questo senso é pericoloso perché apre la strada a forzature della democrazia.
Si potrebbe pure pensare che segue le due strade contemporaneamente, ma non vorrei sopravvalutarlo.

Ed é vero che un regime non c'é ancora perché, sebbene ci siano pressioni importanti, si riesce materialmente ad andare in onda e a stampare giornali.

Piuttosto quello che preoccupa é l'effetto sulla gente. Chi non legge o non si informa finirá per fare il tifoso contro il regime, sia a dx che a sx.
Perché se gli altri sono antidemocratici e cattivissimi non ci vuole tanto a decidere chi votare.
Non a caso la SX cavalca sempre l'antiberlusconismo, da 15 anni, mentre la DX si butta sull'anticomunismo. Con la differenza che i comunisti non ci stanno piú, ma sono una bella operazione di marketing di Silvio.

E quindi i "comunisti" guardano Santoro, mentre i berlusconiani stravedono per Vespa e Belpietro. E guarda caso si tratta, opinione personale, dei giornalisti meno indipendenti e piú arroganti. Sono una specie di capi-ultras.

FleboDiBirra
09-10-2009, 13:09
La politica urlata e maleducata è una costante dell'Italia. Se poi ci sono milioni di persone che seguono Vespa e Santoro allora forse vuol dire che in fondo alla gente va bene così. E se poi Voltaire si rivolta nella tomba... chissenefrega :rolleyes: