View Full Version : Esiste ripetitore di segnale per tv senza scart?
assemblo
09-10-2009, 00:04
ciao a tutti, come da titolo ho due tv di cui una vecchia senza scart, solo con jack antenna analogica.
Nella tv più nuova ho collegato via scart un decoder digitale terrestre.
Vorrei sapere se esiste un ripetitore di segnale che posso collegare alla tv vecchia così da vedere il digitale terrestre sulle 2 tv senza doverne comprare un altro.
Grazie
:)
Se il tuo decoder terrestre ha anche un'uscita antenna potresti collegare quest'ultima con l'ingresso antenna del vecchio tv (mediante uno sdoppiatore per usare anche l'antenna esterna, non so il termine preciso), sempre se non sei costretto a usare un antiestetico cavo volante.:D
P.S. così facendo tuttavia ti mancherà il sensore per usare il telecomando nell'altra stanza e dovrai cambiare canale dal decoder collegato alla tv principale.
assemblo
09-10-2009, 23:32
Se il tuo decoder terrestre ha anche un'uscita antenna potresti collegare quest'ultima con l'ingresso antenna del vecchio tv (mediante uno sdoppiatore per usare anche l'antenna esterna, non so il termine preciso), sempre se non sei costretto a usare un antiestetico cavo volante.:D
P.S. così facendo tuttavia ti mancherà il sensore per usare il telecomando nell'altra stanza e dovrai cambiare canale dal decoder collegato alla tv principale.
grazie x il consiglio, sanford, ma già lo uso così. quello ke invece vorrei fare è gestire il decoder mediante telecomando usando un ripetitore di segnale, così da evitare la scomodità, come anche tu hai scritto, di dover andare nell'altra stanza ogni qual volta voglio cambiare canale o spegnere/accendere il decoder.
secondo te lo posso fare anche se la tv in oggetto non ha la scart?
:confused:
frankytop
10-10-2009, 00:18
Sulla rivista di Nuova Elettronica puoi trovare sia un ripetitore di segnali TV che un ripetitore per telecomadi(anche questo via radio)
assemblo
12-10-2009, 10:59
Sulla rivista di Nuova Elettronica puoi trovare sia un ripetitore di segnali TV che un ripetitore per telecomadi(anche questo via radio)
grazie 1000 frankytop
;)
poi però dovrò kiedere a qualcuno/a competente di realizzare il progetto xké di elettronica purtroppo nn ci capisco e nn so dove mettere le mani!
cmq grazie ancora, almeno adesso so come muovermi!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.