PDA

View Full Version : Finalmente iPhone OS 3.1.2...

checcobai
08-10-2009, 22:41
In download ora.... 306 Mega... Speriamo abbiano risolto tutti (o quasi) i bug e il fastidioso problema col carrier vodafone per gli APN...

erikka69
08-10-2009, 22:56
il change log è abbastanza ridotto e non parla di quello ma dei vari blocchi dell'iphone o quando non si riprende dallo stand-by

erikka69
08-10-2009, 22:56
il change log è abbastanza ridotto e non parla di quello ma dei vari blocchi dell'iphone o quando non si riprende dallo stand-by

checcobai
08-10-2009, 23:06
Finito di aggiornare ora...

Purtroppo i settaggi Vodafone sono rimasti i 5.0 quindi presumibile continuino i problemi con APN.

Inoltre il bug delle Playlist Smart non è risolto. Le ordina ancora a caso non seguendo le impostazioni di iTunes. Tristezza.

Vendicatore
09-10-2009, 07:55
Aggiornato anche io ieri sera.
Vediamo se la batteria migliora e se sparisce il bug degli sms multipli (che a me mandava come mms...), ma non parlandone nel changelog non sono molto ottimista...

xorosho
09-10-2009, 08:25
Qualcuno riesce a verificare se cambia qualcosa con WIND e la questione tethering?

jerrygdm
09-10-2009, 20:59
no il tethering non c'è più...purtroppo anche con wind non è possibile usarlo.

Fil9998
09-10-2009, 21:30
Aggiornato anche io ieri sera.
Vediamo se la batteria migliora e se sparisce il bug degli sms multipli (che a me mandava come mms...), ma non parlandone nel changelog non sono molto ottimista...

sappici dire come va. grazie

duffyduck
10-10-2009, 07:38
sappici dire come va. grazie
L'impressione è che la batteria tenga un po' di più rispetto a prima, per quello che riguarda il bug degli sms (di cui non mi ero mai accorto), ho provato a mandarne uno chilometrico e lo ha inviato normalmente e non come un mms.

ciao

Fil9998
10-10-2009, 08:06
tethering? addebiti strani o non dovuti? che contratto e SIM hai? grazie

Wild Bull
10-10-2009, 08:23
per quello che riguarda il bug degli sms (di cui non mi ero mai accorto), ho provato a mandarne uno chilometrico e lo ha inviato normalmente e non come un mms.

ciao

A dire il vero il problema a cui si fa riferimento (SMS multipli trasformati in MMS) si riferiva non ad un SMS lungo tanto da essere convertito in più SMS e, per colpa di un bug, in MMS.
Il problema riscontrato era sulla molteplicità di destinatari.
Cioè anche un sms di 1 sola parola ma inviata a più destinatari, veniva trasformata in un pacchetto dati e quindi convogliata sulla rete MMS e non come SMS, quindi, il più delle volte, a pagamento rispetto alle offerte che offrono un tot di SMS gratuiti ma non di MMS.

Non so se adesso il problema sia stato risolto, cmq la soluzione, per chi come me manda un po' di SMS e solo raramente MMS era quella di andare in Impostazioni --> Messaggi --> e disabilitare la messaggeria MMS da abilitare, ovviamente solo e se si avesse la necessità di inviare MMS.

Wild Bull
10-10-2009, 08:28
comunque, per tornare in argomento, ma si è poi capito questa nuova versione 3.1.2 cosa ha modificato o implementato?

innominato5090
10-10-2009, 08:46
comunque, per tornare in argomento, ma si è poi capito questa nuova versione 3.1.2 cosa ha modificato o implementato?

ecco lo (striminzito) changelog

- Resolves sporadic issue that may cause iPhone to not wake from sleep
- Resolves intermittent issue that may interrupt cellular network services until restart
- Fixes bug that could cause occasional crash during video streaming

Wild Bull
10-10-2009, 08:58
ecco lo (striminzito) changelog

- Resolves sporadic issue that may cause iPhone to not wake from sleep
- Resolves intermittent issue that may interrupt cellular network services until restart
- Fixes bug that could cause occasional crash during video streaming
un changelog "di servizio"
Implementazioni ZERO!

cmq, grazie!

duffyduck
10-10-2009, 09:58
tethering? addebiti strani o non dovuti? che contratto e SIM hai? grazie
ho una sim 3 con un contratto business e non ho mai avuto addebiti strani, il tethering non l'ho mai usato per cui non saprei dirti

duffyduck
10-10-2009, 10:04
A dire il vero il problema a cui si fa riferimento (SMS multipli trasformati in MMS) si riferiva non ad un SMS lungo tanto da essere convertito in più SMS e, per colpa di un bug, in MMS.
Il problema riscontrato era sulla molteplicità di destinatari.
Cioè anche un sms di 1 sola parola ma inviata a più destinatari, veniva trasformata in un pacchetto dati e quindi convogliata sulla rete MMS e non come SMS, quindi, il più delle volte, a pagamento rispetto alle offerte che offrono un tot di SMS gratuiti ma non di MMS.

Non so se adesso il problema sia stato risolto, cmq la soluzione, per chi come me manda un po' di SMS e solo raramente MMS era quella di andare in Impostazioni --> Messaggi --> e disabilitare la messaggeria MMS da abilitare, ovviamente solo e se si avesse la necessità di inviare MMS.
avevo frainteso :O, ho riprovato a inviarne a più persone ma è stato trasmesso come un normale sms

Vendicatore
12-10-2009, 10:48
Dopo qualche giorno di test con la 3.1.2 posso dire che la durata della batteria non è cambiata di una virgola...
Spero che apple rilasci presto una patch, perchè se uno ci lavora è un gran problema...