gokou
08-10-2009, 20:49
salve a tutti....
non so se è un caso o dipenda da questa cosa:
ho sostituito delle Corsair XMS PC 6400 con delle OCZ PC 8500
quando avvio il pc mi esce l'errore dalla schermata iniziale
CMOS Checksum Failed!
(una sola volta mi è uscito anche un qualcosa inerente la data e l'orario)
Press F1 to run setup
Press F2 to load default setting etc etc....
Se premo F1 e ricarico il profilo di overclock, il pc si riavvia e sono punto ed a capo
Se premo F2 succede:
a)se ho precedentemente carica il profilo OC, il pc parte con i settaggi overcloccati
b)se non ho precedentemente caricato il profilo il pc parte con i valori "standrard"
logicamente ho provato a rifare il tutto con le Corsair che erano montate prima e mi fa la stessa cosa.
Ho resettato il Cmos, ho provato a togliere la batteria per un 15 minuti ma niente.
Da letture su internet ho letto che il 99,99% dovrebbe essere la batteria che non funziona più.
che voi sappiate è così o è altro?
grazie
non so se è un caso o dipenda da questa cosa:
ho sostituito delle Corsair XMS PC 6400 con delle OCZ PC 8500
quando avvio il pc mi esce l'errore dalla schermata iniziale
CMOS Checksum Failed!
(una sola volta mi è uscito anche un qualcosa inerente la data e l'orario)
Press F1 to run setup
Press F2 to load default setting etc etc....
Se premo F1 e ricarico il profilo di overclock, il pc si riavvia e sono punto ed a capo
Se premo F2 succede:
a)se ho precedentemente carica il profilo OC, il pc parte con i settaggi overcloccati
b)se non ho precedentemente caricato il profilo il pc parte con i valori "standrard"
logicamente ho provato a rifare il tutto con le Corsair che erano montate prima e mi fa la stessa cosa.
Ho resettato il Cmos, ho provato a togliere la batteria per un 15 minuti ma niente.
Da letture su internet ho letto che il 99,99% dovrebbe essere la batteria che non funziona più.
che voi sappiate è così o è altro?
grazie