PDA

View Full Version : [SFIDA] cerco gioco avventura... ma non sparatutto !! [HELP]

jimmywarsall
08-10-2009, 20:43
Ciao...

cercherei un gioco di questo tipo: :read:

- avventura
- in terza persona
- non fantasy
- non sparatutto

in cui ci si debba: :read:

- interagire con persone/cose
- risolvere enigmi/misteri
- senza dover per forza ammazzare a destra e a sinistra

ho appena provato "mafia" (so che è :old:)... mi piace come ambientazione.. come gioco di avventura... in terza persona... come interazione con l'ambiente :cool:

ma c'è solo da sparare.... inseguire... uccidere... distruggere... :rolleyes:

voi direte... parla di mafia... ok :asd: ...

ciò che intendo... è che mi piacerebbe trovare un gioco tipo che ne so... sherlock holmes... ma in terza persona... tipo "mafia" però... non il solito "clicca e scopri" da giocare col mouse...

insomma un gioco che lascia anche una certa libertà (non certo come oblivion :asd:)... articolato però in missioni...

spero di essermi spiegato bene...

ESISTE sto gioco? :confused: :help:

CYRANO
08-10-2009, 20:52
tomb raider ?

C;,a;,z;,a

jimmywarsall
08-10-2009, 20:56
tomb raider ?

C;,a;,z;,a

già fatti (quasi) tutti :mc:

ma anche lì... con le persone si interagisce zero... è un "esplora" e basta... dopo un po' che giri ruote... salti piramidi... e uccidi bestiole ... che due marones :asd:

qualcosa di più investigativo diciamo? :fagiano:

jimmywarsall
08-10-2009, 20:58
Qualcuno sa qualcosa di questo?

http://next.videogame.it/sherlock-holmes-vs-arsene-lupin-1/

:confused:

Er Monnezza
08-10-2009, 21:02
già fatti (quasi) tutti :mc:

ma anche lì... con le persone si interagisce zero... è un "esplora" e basta... dopo un po' che giri ruote... salti piramidi... e uccidi bestiole ... che due marones :asd:

qualcosa di più investigativo diciamo? :fagiano:

Syberia?

jimmywarsall
08-10-2009, 21:13
Syberia?

è un altro clicca e scopri mi pare... :mbe:

Er Monnezza
08-10-2009, 21:15
è

- avventura
- in terza persona
- non fantasy
- non sparatutto

ha tutto quello che hai chiesto :D

jimmywarsall
08-10-2009, 21:32
è

- avventura
- in terza persona
- non fantasy
- non sparatutto

ha tutto quello che hai chiesto :D

in effetti... :D

solo che si gioca col mouse... però non pare malaccio thankz... :p

anche questo: "Broken Sword" non pare malvagio :cool:

Er Monnezza
08-10-2009, 21:35
allora visto che sei in vena di avventure punta e clicca oltre a Syberia c'è Syberia II, Paradise (dello stesso autore di Syberia), The Longest Journey, i vari Monkey Island

jimmywarsall
08-10-2009, 22:13
allora visto che sei in vena di avventure punta e clicca oltre a Syberia c'è Syberia II, Paradise (dello stesso autore di Syberia), The Longest Journey, i vari Monkey Island

ueh ueh... uno alla volta :asd:

domani provo Shelock Holmes vs Lupin... :cool:

ed eventualmente mi paiono interessanti pure questi:

Broken Sword
Chronicles of Mystery
Egypt III
Mata Hari
Syberia
Secret Files: Tunguska
Sherlock Holmes: Il Risveglio della Divinità

]Rik`[
10-10-2009, 00:15
Runaway I e II, insieme si comprano a 10€ :D

Claus89
10-10-2009, 00:47
ueh ueh... uno alla volta :asd:

domani provo Shelock Holmes vs Lupin... :cool:

ed eventualmente mi paiono interessanti pure questi:

Broken Sword
Chronicles of Mystery
Egypt III
Mata Hari
Syberia
Secret Files: Tunguska
Sherlock Holmes: Il Risveglio della Divinità

il risveglio delle divinità e in edizione FX ed è un MUST...lovercraft rulla di brutto...non è in terza persona e in prima ed è molto coinvolgente

jimmywarsall
10-10-2009, 09:08
Rik`[;29220230']Runaway I e II, insieme si comprano a 10€ :D
Tipo fumetto... sembra carino :D :D
il risveglio delle divinità e in edizione FX ed è un MUST...lovercraft rulla di brutto...non è in terza persona e in prima ed è molto coinvolgente

Su "lovercraft" non ho trovato nulla... magari è un gioco basato sui racconti horror?... in caso, no grazie :p

]Rik`[
10-10-2009, 09:35
il primo è vecchiotto ma è ancora godibile, il secondo ha una grafica decisamente migliore...son decisamente carini :D (parlo di runaway eh :D)

supersalam
10-10-2009, 09:45
Ti potrebbe piacere Fable?

jimmywarsall
10-10-2009, 10:06
Ti potrebbe piacere Fable?

Già fatto... :ave:

Fantastico :ave: ... anche se è più fantasy e poco "investigativo".

Uno dei giochi che mi è piaciuto di più :)

Il 2 uscirà mai per pc ? :nera:

supersalam
10-10-2009, 10:34
Allora prova con Fahrenheit. Più investigativo e avvincente di quello, non ne conosco :D

ScreamingFlower
10-10-2009, 13:19
Allora prova con Fahrenheit. Più investigativo e avvincente di quello, non ne conosco :D

Meraviglioso :cry: è in terza persona ma è come se fosse un punta e clicca, quindi si esplora l'ambiente e si parla con le persone, ci sono i quick time event e non si spara.

Ed è meraviglioso :cry: ops già detto :D

fbstyle
10-10-2009, 20:39
Meraviglioso :cry: è in terza persona ma è come se fosse un punta e clicca, quindi si esplora l'ambiente e si parla con le persone, ci sono i quick time event e non si spara.

Quoto, a me é piaciuto molto l'ultimo Alone in the Dark nonostante i suoi difetti, potrebbe dargli un occhiata.

alex9
11-10-2009, 12:13
Assassin's creed? Si uccide abbastanza (ma dipende dall'approccio) e cmq potrebbe piacerti considerando quello che cerchi... E poi hitman (anche qui dipende dall'approccio se non vuoi uccidere troppo)...

Ah, invece fa totalmente al caso tuo Call of Cthullu (c'è un aspetto mistico ma non è cmq fantasy)...

kratos0
11-10-2009, 12:25
Sinking Island

jimmywarsall
11-10-2009, 14:05

Mi informo.. anche se mi pare un po' "inquietante" dai filmati youtube che ho visto :asd:
Assassin's creed? Si uccide abbastanza (ma dipende dall'approccio) e cmq potrebbe piacerti considerando quello che cerchi... E poi hitman (anche qui dipende dall'approccio se non vuoi uccidere troppo)...
Hitman già fatto... ma è troppo violento :p

assassin's creed mi pare sullo stesso piano.
Ah, invece fa totalmente al caso tuo Call of Cthullu (c'è un aspetto mistico ma non è cmq fantasy)...
C'entra qualcosa con Lovecraft no?... tipo horror o giù di lì?

mi informo cmq. :)

Quoto, a me é piaciuto molto l'ultimo Alone in the Dark nonostante i suoi difetti, potrebbe dargli un occhiata.
visto... un po' troppo horror però :stordita:
Sinking Island
Sembra interessante grazie. :)

jimmywarsall
11-10-2009, 14:06
Cavoli... mi piacerebbe un mix tra:

- tomb raider (terza persona esplorazione... ma non punta e clicca)
- sherlock holmes (investigazione e avventura)...
- non horror o fantasy...

non esiste? :cry: :cry: :cry:

brochure
12-10-2009, 19:13
Cavoli... mi piacerebbe un mix tra:

- tomb raider (terza persona esplorazione... ma non punta e clicca)
- sherlock holmes (investigazione e avventura)...
- non horror o fantasy...

non esiste? :cry: :cry: :cry:

Esiste!
Solo che è un po' riduttivo descriverlo in maniera così semplicistica, dato che secondo me è un capolavoro assoluto.
Un gioco intramontabile.
Un'esperienza di vita virtuale.
Uno dei pochi giochi che vorresti non aver mai giocato per poterlo rigiocare come la prima volta.
Un gioco capace di gettare ombra anche su giochi usciti molto ma molto tempo dopo.
Insomma...le parole, per quanto lusinghiere, non potranno mai rendergli giustizia, e non riescono di certo a trasmettere il grado di coinvolgimento e la suggestività dell'atmosfera di gioco.
Come tutte le rose, però, ha le sue spine: è del 1999.
La conclusione più scontata potrebbe essere di storcere il naso per il sicuro gap tecnico rispetto alle uscite attuali: niente di tutto ciò, provare per credere!
Il vero problema è che, essendo uscito nel '99, è stato sviluppato per win98 e non è mai uscita nessuna patch per winXP: a te la sfida di trovarlo e riuscire a giocarci (magari dopo una lunga sequela di imprecazioni e ripensamenti, ma ci si può riuscire); qualcuno dice che con Vista non dia problemi...
Detto questo, ti starai chiedendo se ne valga la pena...
A mio parere senza dubbio.
Ma soprattutto, ti starai chiedendo che gioco sia!
Omikron, noto ai più come "The Nomad Soul".

:cool:

jimmywarsall
12-10-2009, 19:54
Esiste!
Solo che è un po' riduttivo descriverlo in maniera così semplicistica, dato che secondo me è un capolavoro assoluto.
Un gioco intramontabile.
Un'esperienza di vita virtuale.
Uno dei pochi giochi che vorresti non aver mai giocato per poterlo rigiocare come la prima volta.
Un gioco capace di gettare ombra anche su giochi usciti molto ma molto tempo dopo.
Insomma...le parole, per quanto lusinghiere, non potranno mai rendergli giustizia, e non riescono di certo a trasmettere il grado di coinvolgimento e la suggestività dell'atmosfera di gioco.
Come tutte le rose, però, ha le sue spine: è del 1999.
La conclusione più scontata potrebbe essere di storcere il naso per il sicuro gap tecnico rispetto alle uscite attuali: niente di tutto ciò, provare per credere!
Il vero problema è che, essendo uscito nel '99, è stato sviluppato per win98 e non è mai uscita nessuna patch per winXP: a te la sfida di trovarlo e riuscire a giocarci (magari dopo una lunga sequela di imprecazioni e ripensamenti, ma ci si può riuscire); qualcuno dice che con Vista non dia problemi...
Detto questo, ti starai chiedendo se ne valga la pena...
A mio parere senza dubbio.
Ma soprattutto, ti starai chiedendo che gioco sia!
Omikron, noto ai più come "The Nomad Soul".

:cool:

Cavoli .... mi hai incuriosito una cifra. :ave:

Vado subito a cercarlo :p :p :p

jimmywarsall
12-10-2009, 19:57
http://next.videogame.it/the-nomad-soul/247/

eccolo... qua dice 2001. :cool:

jimmywarsall
12-10-2009, 20:23
E quindi il Fahrenheit di cui si parlava sarebbe il "seguito" (la versione successiva.. il progetto successivo della Omikron) di questo gioco...

interessante :cool: :cool:

brochure
12-10-2009, 21:13
http://next.videogame.it/the-nomad-soul/247/

eccolo... qua dice 2001. :cool:

No no, ti assicuro che è del '99 ;)

E quindi il Fahrenheit di cui si parlava sarebbe il "seguito" (la versione successiva.. il progetto successivo della Omikron) di questo gioco...

interessante :cool: :cool:

In realtà Farenheit (che tra l'altro dovrò giocare nel prossimo futuro, dopo l'esperienza di Omikron me lo tengo "in cantina" come fosse un vino buono :p ) in comune col primo ha solo la softwarehouse (i mitici Quantic Dream, tra i pochi a saper innovare davvero e al contempo produrre videogames giocabilissimi e molto molto godibili).
Per il resto i 2 titoli c'entrano ben poco, oltretutto Omikron è piuttosto longevo, mentre Farenheit dura 6-7 ore :(

Se leggi qualche recensione in giro puoi farti un'idea sulle meccaniche di gioco, su youtube trovi anche dei filmati in-game.
Tecnicamente all'epoca era molto molto buono, adesso chiaramente cede il passo, però praticamente solo a livello grafico (restando cmq gradevole) perché le musiche sono fantastiche (ci sono anche delle canzoni tratte da "Hours" di David Bowie) e l'ambientazione è resa molto molto bene...se pensi che puoi entrare praticamente in tutti gli edifici della città puoi ben capire come se ne ricavi un senso di...compiutezza.
Inoltre la trama è coinvolgente e presentata anche molto bene grazie ad un'impostazione molto "cinematografica", il che lo rende un gioco molto più "organico" rispetto ai vari Morrowind/Oblivion da te citati (in realtà la libertà d'azione c'è, nel senso che per fare determinate cose dovrai andare un po' in giro, quindi è data soprattutto dalla vastità dell'ambientazione, però la trama è lineare, nel senso che non avrai la totale libertà di scelta dei titoli citati; se da un lato questo potrebbe sembrare un fatto negativo, in realtà secondo me non lo è affatto, proprio perché rende il gioco un "tutt'uno coerente", gli dà appunto quell'organicità che i titoli Bethesda non hanno e probabilmente non hanno la pretesa di avere).

neo2xx5
06-11-2010, 07:14
Per favore appena torni online mi contatti in pvt per favore? :muro: :muro: :muro:
E' urgente!!!

Grazie. :D