View Full Version : L'ennesimo topic su safari
Ciao, avrei qualche domanda da utente inesperto di safari.
annoiato dalla lentezza di firefox sul mac, ho cominciato a sistemare safari 4.03 su snow leopard.
le cose dele quali faccio a meno a fatica di firefox sono
1) ad blocking, ma appena torna a funzionare il sito metto su adblock
2) gestione di cookies, e devo dire che cookie manager funziona bene
3) noscript, per levare gli script che non voglio dalle pagine.
ora, per i primi 2 sono a posto (o se avete alternative da proporre..), ma per noscript non ho trovato nulla. esiste niente di simile?
peraltro, vorrei tanto
a) levare le preview delle pagine nella history senza dover fare ogni volta "reset safari"
b) cercare nela history direttamente dalla menu bar come su firefox
infine, cazz ma safari mi occupa 202 mega di ram con 2 tab di hwupgrade aperte.. non è un po' troppo?
Ciao!
il 4.03 su Snow leopard non l'ho ancora provato, ma provvedero' (spero a breve).
Cmq se e' rimasto piu' o meno come prima, Safari per quanto ne so non riesce a bloccare ne' script ne' ads... per i cookie non ho mai avuto il bisogno di "gestirli", non saprei neanche cosa significa :)
a quanto ne so le preview non si possono togliere, ma a me sinceramente non davano fastidio, anzi...
per quanto riguarda la ricerca dalla barra dei menu... di che ricerca parli? safari ha l'autocompletamento per i siti gia' visitati, ma se intendi la "freccetta" a lato della barra che se ci clicchi sopra si apre il menu a tendina con le pagine visualizzate, mi sa che non si puo' fare.
Safari purtroppo e' in accordo con le gnu gpl: il software e' fornito cosi' com'e' e tu se non ti piace ti devi attaccare al tram :(
In conclusione, per uanto riguarda la RAM, beh, si ne occupa parecchia, pero' io ho sempre avuto un'azione fluida da tutte le applicazioni nonostante avessi sempre aperti Mail, Safari, iTunes, aMule, Msn, Skype :sofico: e lanciando uno sparatutto qualsiasi tutto l'ambaradan aperto non influiva minimamente sulle prestazioni di questo...;)
per la ricerca nella barra indirizzi, ti faccio un esempio
se voglio raggiungere una pagina su corriere.it intitolata "lodo alfano bocciato bla bla" su firefox scrivevo "lodo alfano boc" e avevo l'indirizzo direttamente.
su safari invece no, devo prima scrivere "corriere" e poi andare a cercare a mano nella history che mi compare la pagina che voglio.
poi, qualche correzione. Safari non è rilasciato né sotto licenza GNU, né sotto licenza GPL (che sono due cose diverse), ma proprietaria apple.
Or come ora safari si piglia 319 mega di ram.. dai è eccessivo.. ho solo questa pagina aperta, ma non chiudo safari da ieri sera. Firefox che già di per sé è pesante, a questo punto mi avrebbe occupato 120-140 mb di ram..
Sisi lo so che non e' rilasciato sotto licenza GNU ne' GPL, ma mi era venuto in mente quello che c'e' scritto dentro e allora l'avevo buttato li' :)
Cmq come te la cavi con l'inglese? Ho appena trovato questo (http://mashable.com/2007/09/09/safari-plugins/) sito che contiene dei plugin per safari che potrebbero esserti utili ;)
qui (http://www.macupdate.com/info.php/id/31018/safari-cookies) invece trovi un cookie manager ;)
si beh l'inglese non è un problema.
il problema è che pithhelmet su safari 4.0.3 non va manco se edito il plist. però il plugin per exposé nella tab di safari mi fa sbavar
per la ricerca nella barra indirizzi, ti faccio un esempio
se voglio raggiungere una pagina su corriere.it intitolata "lodo alfano bocciato bla bla" su firefox scrivevo "lodo alfano boc" e avevo l'indirizzo direttamente.
su safari invece no, devo prima scrivere "corriere" e poi andare a cercare a mano nella history che mi compare la pagina che voglio.
Sono interessato anche io a questo
sul sito che ho segnalato provate a scaricare inquisitor, praticamente rimpiazza la funzione cerca con funzione di autocompletamento, ma in piu' ti dice anche se la pagina l'hai gia' visitata e quante volte.
Quindi potrebbe essere una quasi-soluzione al vostro problema?
prima di metterlo.. sapevo di incompatibilità tra inquisitor e glims. qualcuno conferma?
boh. io lo installo e non va..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.