PDA

View Full Version : problema AUDIO

Superbomba
08-10-2009, 20:28
Ciao ragazzi, qui ho bisogno proprio del vostro aiuto!
Ho un problema con l'audio.
Avevo xp e dopo essersi infettato con qualche trojan l'audio ha smesso di funzionare. Ora ho installato windows 7 (da paura!!!) solo che come già saprete, anche se faccio l'installazione con boot da dvd windows 7 si installa ma non elimina il buon vecchio xp.
A parte questo ho cmq reinstallato i driver della mia scheda madre che ha la scheda audio integrata (ovviamente i nuovi driver compatibili per win7).
Il problema dell'audio non è stato risolto...non si sente una cippa!
Cosa può esser successo? aggiungo che avevo già avuto questo problema e l'avevo risolto formattando il pc e reinstallando xp perchè ripristinando i driver non c'era nulla da fare. Ora vorrei risolvere il problema senza dover formattare..anche perchè non so proprio come si faccia con win7...sapete aiutarmi? conoscete qualche applicazione che mi pulisce il sistema da eventuali problemi che possano intaccare l'audio? oppure sapete come eliminare definitivamente xp dal pc? i file di installazione mi sono rimasti...

Spero di esser stato abbastanza chiaro da permettervi di capire il mio problema ma soprattutto spero di poterlo risolvere...avere win 7 e non avere l'audio mi da fastidio :-)

conto sul vostro aiuto e sulle vostre capacità!

GRAZIE in anticipo.

Superbomba

fabryno
08-10-2009, 20:31
La butto li...visto che la scheda audio è integrata alla mobo controlla se nel bios risulta attiva. Eppoi...scusa...ma non puoi formattare e mettere solo Seven?

Superbomba
08-10-2009, 20:35
La butto li...visto che la scheda audio è integrata alla mobo controlla se nel bios risulta attiva. Eppoi...scusa...ma non puoi formattare e mettere solo Seven?

Volevo farlo...ho fatto il boot da dvd ma nel momento dell'installazione non mi chiede di formattare...mi chiede solo in che partizione voglio installarlo!

cmq se mi dici dove trovo la voce relativa all'audio nel bios vado a vedere se è attivo...possibile che un trojan mi vada a modificare le impostazioni del bios?

E cmq per il sistema operativo l'audio risulta ok anche se non lo è per nulla!

aiutami please!

thanks

fabryno
08-10-2009, 20:45
Volevo farlo...ho fatto il boot da dvd ma nel momento dell'installazione non mi chiede di formattare...mi chiede solo in che partizione voglio installarlo!

cmq se mi dici dove trovo la voce relativa all'audio nel bios vado a vedere se è attivo...possibile che un trojan mi vada a modificare le impostazioni del bios?

E cmq per il sistema operativo l'audio risulta ok anche se non lo è per nulla!

aiutami please!

thanks

Allora, entra nel bios e controlla se risulta attivo oppure no(le voci possono differire inquanto i bios non sono tutti uguali):
Advanced - Peripheal Configuration - Audio
da li trovi Disabled o Enabled
fatto tutto premi F10 per salvare le modifiche e Ok...il sistema si riavvierà.
Per quanto riguarda l'installazione di Seven, quando ti chiede in quale partizione lo vuoi installare, seleziona tale partizione e vedrai in basso un pulsante del tipo Opzioni unità..premendo li ci sarà Formatta.
Fammi sapere, ciao.

Superbomba
08-10-2009, 20:48
Allora, entra nel bios e controlla se risulta attivo oppure no(le voci possono differire inquanto i bios non sono tutti uguali):
Per quanto riguarda l'installazione di Seven, quando ti chiede in quale partizione lo vuoi installare, seleziona tale partizione e vedrai in basso un pulsante del tipo Opzioni unità..premendo li ci sarà Formatta.
Fammi sapere, ciao.

seguirò il tuo consiglio...caspita non mi ero accorto del tasto sotto opzioni unità:)

grazie mille...ti faccio sapere...

Superbomba

Superbomba
08-10-2009, 20:59
Fammi sapere, ciao.

sto rinstallando seven...possibile che quando clicco su formatta il sistema pensa 5 secondi e poi mi chiede di andare avanti?

fabryno
08-10-2009, 21:01
sto rinstallando seven...possibile che quando clicco su formatta il sistema pensa 5 secondi e poi mi chiede di andare avanti?

Si, lo deve fare. Vai tranquillo ;)

Superbomba
08-10-2009, 21:01

ok...ti faccio sapere!

Superbomba
11-10-2009, 09:22

PROBLEMA RISOLTO...GRAZIE MILLE!

fabryno
11-10-2009, 10:06
PROBLEMA RISOLTO...GRAZIE MILLE!