View Full Version : Philips 32PFL5404H, impostazioni
ho appena comprato il tv in oggetto, c'è nessun altro che l'ha e se la sente di dare qualche consiglio su cosa è bene abilitare o meno?
HD plus è proprio utile? eventuali accorgimenti per impostare al meglio la visione...
grazie
ciao Akiro scusa la domanda fuori tema ma vorrei sapere come ti trovi con un Philips visto che sarei intenzionato a prenderne uno identico al tuo
scusa ancora ciao
bhe, ce l'ho da un po' poco e non ho ancora visto un dvd completo (solo qualche spezzone per curiosità)
imho, una pecca (o un problema mio di configurazione) è il formato del televisore, si possono scegliere solo 4 formati (super zoom, 16:9, schermo largo ed uno automatico) ma nessuno mi soddisfa pienamente: spesso taglia qualche scritta in basso o in alto che compaiono sulla tv.
poi mi sembra che ci siano un po' troppi "puntini" durante qualche scena ricca di particolari e concitata... ma probabilmente questo è un problema di configurazione.
per il resto mi sembra ottimo, dall'audio (surround buono) alle impostazioni ed il menu.
grazie Akiro mi sei stato di grande aiuto mi dispiace non poterti aiutare
di nulla, comunque ho visto willy wonka sul canale digitale e mi è sembrato ok.
ho notato che legge i divx, però purtroppo nel film di prova l'audio era un po' fuori sincrono
dovrei provare a far l'aggiornamento del firmware ma al momento non ho una chiavetta disponibile...
Aggiornamento firmware - Software: (Versione: 000.026.058.005) Italiano (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=32PFL5404H/12&scy=IT&slg=it)
:doh:
provati altri, tutto ok. In genere non ci sono problemi per il 90% dei video provati
Aggiornato! l'unica cosa che ho notato per ora guardando la tv è che cambiando canale adesso esce una barra in alto che indica nome della trasmissione in corso e della successiva.
un paio di aggiornamento sul prodotto.
ho notato durante i titoli di coda di un film un effetto clouding (http://myhdtvchoice.com/2008/03/29/what-is-the-lcd-hdtv-clouding-effect/) in basso a sx. In pratica sono aloni bianchi che si notano quando lo sfondo è completamente nero.
Inoltre ho provato il televisore con Playstation 1, VHS ed è tutto ok.
Giocando a ISS non si notano problemi di sorta.
gianduja
27-10-2009, 10:56
provati altri, tutto ok. In genere non ci sono problemi per il 90% dei video provati
Ero alla ricerca di info su questo tv ... e sono stato fortunato! Qui ho trovato i tuoi interventi utilissimi.
Vorrei acquistare un 32" che soprattutto abbia un lettore usb per filmati divx senza spendere troppo e se non sbaglio questo sembra essere il tv giusto.
Dovrei appenderlo e per non collegarci un lettore dvd con i sui bei cavi avrei pensato di lasciarlo solo e di vedermi i film solo con la chiavetta usb (convertiti in divx). Secondo te scelgo bene?
Grazie molte
Ciao
per me è una buona scelta, io ho anche il lettore dvd/divx ma alla fine ora lo sto usando solo per i dvd.
Il problema sorge nel momento in cui ti ritrovi con qualche divx fuori sincrono, e lì non c'è verso di vederli bene. Imho, si hanno problemi con divx "encodati" con codec un po' vecchi, almeno questa è l'impressione che mi sono fatto.
Con la chiavetta non ho ancora provato a veder un film, ho provato con un Hd alimentato a parte, ma non credo che ci siano problemi.
ciao
edit: l'unica pecca che ancora non ho risolto è il campo visivo durante i programmi tv, il 4:3 non c'è ed i formati predefiniti a volte tagliano un po' delle bande nere orizzonatali, che ogni tanto vengono usate per far comparire in sovrimpressione delle scritte.
gianduja
27-10-2009, 11:41
Con la chiavetta non ho ancora provato a veder un film, ho provato con un Hd alimentato a parte, ma non credo che ci siano problemi.
ciao
Quindi legge anche NTFS e non solo fat32 ... wow. Beh per quanto riguarda il sincrono anche un lettore un po' datato che ho a volte sballa ed occorre far ripartire il file, ma per questo non mi faccio tanti problemi, visto che il tv si trova sotto i 400 euro.
Grazie, molto gentile.
Ciao
Quindi legge anche NTFS e non solo fat32 ... wow. Beh per quanto riguarda il sincrono anche un lettore un po' datato che ho a volte sballa ed occorre far ripartire il file, ma per questo non mi faccio tanti problemi, visto che il tv si trova sotto i 400 euro.
Grazie, molto gentile.
Ciao
no no, l'HD portatile è formattato a fat32.
Nel caso del lettore non so, ma in questo caso anche facendolo ripartire non c'è verso.
gianduja
27-10-2009, 13:06
Va bene lo stesso andro di chiavetta e via, se si vedono bene se no mi sposterò sull'ammiraglia in sala (46b650). Grazie ancora moltissimo per le informazioni.
A buon rendere.
Ciao
piacevole sorpresa, ho scoperto che il cuore del tv è Linux (kernel 2.6.15), rilasciato da MontaVista software inc. (http://www.mvista.com/)
inoltre sul sito della philips (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=32PFL5404H/12&scy=IT&slg=it) han rilasciato un altro update per il firmware, ma non ho ancora trovato cosa risolve.
sberla33
17-11-2009, 10:33
Ciao, questa TV ha il digitale terrestre HD ? Ha la possibilità di inserire una card per i programmi Premium ?
Grazie !
Ciao, questa TV ha il digitale terrestre HD ? Ha la possibilità di inserire una card per i programmi Premium ?
Grazie !
non so, dovresti vedere le specifiche rilasciate dal costruttore
ShadowThrone
17-11-2009, 11:04
su avforums c'è di tutto e di più per i tv, io ho trovato una ventina di settings per il mio 9604
Prima di tutto saluto il forum, è il mio primo messaggio.
Per mediaset Premium devi prima acquistare una CAM, si inserisce nello slot sopra la USB, dovrebbe andara bene una qualsiasi CAM anche quella della Samsung, ho detto dovrebbe mi raccomando.
Ma a voi, nella visione di un divx da USB, vi da la possibilità di variare il formato? A me no!! Ed è una vera cavolata! Video in 4:3 me li fa vedere solo in 16:9, non ne parliamo se vedo film in altri formati... In questa maniera serve solo per gli MP3!
Ho mandato una email alla philips chiedendo se risolveranno quest'ultimo problema... ancora non hanno risposto!
Forse per loro non è un problema!!
su avforums c'è di tutto e di più per i tv, io ho trovato una ventina di settings per il mio 9604
grazie, faccio subito un salto
Ma a voi, nella visione di un divx da USB, vi da la possibilità di variare il formato? A me no!! Ed è una vera cavolata! Video in 4:3 me li fa vedere solo in 16:9, non ne parliamo se vedo film in altri formati... In questa maniera serve solo per gli MP3!
Ho mandato una email alla philips chiedendo se risolveranno quest'ultimo problema... ancora non hanno risposto!
Forse per loro non è un problema!!
ciao,
in effetti nemmeno a me permette di variare il formato, però alcuni divx che ho sono già nel formato corretto. Certo che sembrerebbe abbastanza semplice risolvere il problema, spero in qualche release futura del firmware... attualmente ce n'è una ma non posso ancora caricarla.
Facci sapere che ti rispondono, io avevo segnalato la cosa nel primo questionario della philips
grazie, faccio subito un salto
a me han risposto:
In merito alla sua richiesta, il formato 4:3 non e' supportato e non e' possibile cambiare le caratteristiche tecniche con un aggiornamento software; E' pero' possibile visualizzare correttamente una trasmissione in quel formato settando il TV in questo modo: tasto menu > setup > immagine > formato automatico > AUTOZOOM.
Il formato potrebbe naturalmente modificarsi durante i cambi di trasmissione come per esempio gli spot pubblicitari.
...
Cordiali Saluti,
io avevo chiesto qualcosa di più, i l4:3 era un esempio... comunque mi sembra di capire che non ci possiamo aspettare ulteriori modifiche sostanziali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.