PDA

View Full Version : ALICE 7 mega portante ottima, ma.....!!!! help!!!!

antony.torrese
08-10-2009, 19:01
salve ragazzi sono nuovo del forum e mi afido a voi magari per qualche suggerimento utile... passiamo al problema... io possiedo una connessione flat alice 7 mega! fino a 4 mesi fa tutto liscio agganciavo una portante e una velocita di download degna di una 7 mega insomma quasi banda piena! da allora però son cominciati i problemi da un giorno all'altro mi accorgo di scaricare dal web molto lentamente faccio una prova e speedtest mi mostra uno scempio DOWNLOAD: 1.78 mbps UPLOAD: 0.389 mbps... decido di chiamare il 187 ma dopo 100000000 telefonate e minacce di disdetta contratti la loro risp era sempre la stessa: NN CI RISULTANO PROBLEMI PER NOI E' TUTTO OK!!! qui vi riporto i miei dati... accetto consiglio come potrei agire forse si è sballato qualcosa sulla mia linea ma nn credo perchè i margini e l'attenuazione son buoni.. mi affido a voi grazie in anticipo!

Downstream Upstream

Velocità di connessione 6816 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 1 5.0 db 6.5 db
Margine rumore 11.1 db 18.0 db

arcofreccia
08-10-2009, 19:03
salve ragazzi sono nuovo del forum e mi afido a voi magari per qualche suggerimento utile... passiamo al problema... io possiedo una connessione flat alice 7 mega! fino a 4 mesi fa tutto liscio agganciavo una portante e una velocita di download degna di una 7 mega insomma quasi banda piena! da allora però son cominciati i problemi da un giorno all'altro mi accorgo di scaricare dal web molto lentamente faccio una prova e speedtest mi mostra uno scempio DOWNLOAD: 1.78 mbps UPLOAD: 0.389 mbps... decido di chiamare il 187 ma dopo 100000000 telefonate e minacce di disdetta contratti la loro risp era sempre la stessa: NN CI RISULTANO PROBLEMI PER NOI E' TUTTO OK!!! qui vi riporto i miei dati... accetto consiglio come potrei agire forse si è sballato qualcosa sulla mia linea ma nn credo perchè i margini e l'attenuazione son buoni.. mi affido a voi grazie in anticipo!

Downstream Upstream

Velocità di connessione 6816 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 1 5.0 db 6.5 db
Margine rumore 11.1 db 18.0 db

Speedtest non lo reputo attendibile

Prova qui:
http://test.ngi.it/

antony.torrese
08-10-2009, 19:12
la suonata è la medesima nn so proprio che fare... il 187 è arrivato a dirmi di nn chiamare più perchè perdo tempo.. "noi arriviamo fino al suo modem e la velocità ci sembra perfetta" incompetenti dei miei stivali aggancio una buona portante il ping è buono, ma se nn mi date banda!!!!... li ucciderei quando parlano a vanvera!!!

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:10 del 08/10/2009
Download Speed: 1739 Kbps (217.4 KB/sec)
Upload Speed: 399 Kbps (49.9 KB/sec)
Latenza: 31 ms
Jitter: 0 ms