PDA

View Full Version : Scheda madre mi ha fatto saltare l'ali

giacomo_uncino
08-10-2009, 19:44
ieri sera ho montato una vecchia Asus (non mi ricordo la sigla) con su un Amd athlon 1.4 ghz, terminato il montaggio nel case, con distanziali ecc, collego l'ali, ma non parte, la ventola del dissy fa mezzo giro e niente.

Cambio ali metto un Seasonic da 300W, pure con questo niente.

Sostituisco con uno scrauso Q-tech dual fan gold da 400W, strucco el botton :O e sembra partire, però non fa il beep classico per la ram, e non visualizza niente a schermo, rimane nero.

sto decidendo il da farsi quando: con un bel STACC e lampo (e non è divertente quando con il naso sei dentro il case, posso assicurarlo) l'ali mi saluta questa valle di lacrime

Che diavolo è successo?? La scheda madre non ha segni di bruciato e la cpu è ok con il suo dissy apposto, i condensatori sono ok :confused: sembrava che l'ali fosse pericolosamente sotto sforzo..

e mentre con il seasonic e il primo (non scrauso) interveniva una sorta di protezione, nel Q-tech questa pare mancare con il risultato descritto

Matalf
08-10-2009, 21:53
rispondo io :asd:

sceda madre vecchia,

qualche cortocircuito dato da un condensatore malfunzionante o qualche altro componente,

2 ali seri che si son rifutati di farsi bruciare,

una cineseria che invece, non avendo sistemi di protezione, è saltata in aria :asd:

giacomo_uncino
08-10-2009, 23:15
rispondo io :asd:

sceda madre vecchia,

qualche cortocircuito dato da un condensatore malfunzionante o qualche altro componente,

2 ali seri che si son rifutati di farsi bruciare,

una cineseria che invece, non avendo sistemi di protezione, è saltata in aria :asd:

un tread da linkare a futura memoria per chi si ostina a pigliare cineserie :O