PDA

View Full Version : Wifi sul portatile: non funziona, ma in modo strano

prestige89
08-10-2009, 19:06
Salve a tutti. Ho certato varie discussioni in merito al mio problema, ma tutte riguardano problemi leggermente diversi dal mio, pertanto ho deciso di aprire un nuovo topic.

Allora, a casa ho un router Sitecom, a cui è collegato un computer via cavo Ethernet, mentre tutti gli altri PC di casa (2 fissi + 2 portatili) si connettono in Wi-Fi. Con il mio portatile fino a ieri sera tutto funzionava a meraviglia. Oggi nel primo pomeriggio lo riavvio dopo che ieri sera l'avevo messo in stand-by, e internet non funziona più. Riavvio il sistema ma niente, Explorer mi dice che è impossibile visualizzare la pagina. E nemmeno l'antivirus riesce a collegarsi per scaricare gli aggiornamenti. Come OS ho Windows Vista Ultimate, e Vista mi dice che sono collegato, e che posso andare in internet.

Tramite cmd ho riesco a pingare il router, ma se inserisco l'indirizzo del router in interner explorer non riesco ad accedere alla pagina del router, così come da cmd riesco a pingare www.google.it, ma sempre da internet explorer non riesco ad accedere.

Il problema è del portatile, in quanto tutti gli altri computer si collegano perfettamente a inernet.

Ho provato a ripristinare explorer, a fare una scansione completa ed aggiornata del sistema (l'antivirus che controlla anche spyware, malware, eccecc è aggiornato a ieri sera), ma niente, per lui tutto pulito. Peccato che in internet non ci vado. Qaulcuno ha un prezioso consiglio? Perchè domani devo andare a fare un lavoretto in un ufficio....e senza portatile sono messo male!!

I DNS sono impostati in automatico, ho provato a metterli dentro anche a mano, ma niente. Ho provato a collegare il portatile via Ethernet, ma, anche li, mi dice che secondo lui sono collegato a internet, ma in realtà non vedo niete. Aiuto....

CIAO

Antonio

Intrepido
08-10-2009, 19:10
Sembra un problema di firewall, disattivalo e riprova.

prestige89
08-10-2009, 19:16
Sembra un problema di firewall, disattivalo e riprova.

avevo già disattivato quello di Windows, ho disattivato anche il firewall di Trend (è l'antivirus che ho installato) ma non è cambiato niente. L'unica cosa che riesco a pensare è che mi si sia installato qualche programmino tipo virus...però non mi capiacito come l'antivirus, con database aggiornato a ieri sera, non me lo riesca ad individuare. Altre idee sai che non me ne vengono mica? :(

prestige89
09-10-2009, 14:50
alla fine ho riformattato tutto, in quanto l'avevo assolutamente bisogno per un lavoro che devo fare. peccato perchè mi sarebbe piaciuto capire cos'era accaduto, per evitare che si possa ripetere ancora in futuro. Adesso non mi resta che incrociare le dita.... Grazie mille cmq a tutti! CIAO