PDA

View Full Version : hard disk wd passport non riconosciuto più

angmail
08-10-2009, 18:54
Salve, fino a ieri il mio hd western digital passport (quello per intenderci usb senza alimentazione) funzionava benissimo, oggi per portarlo da una altra parte mi è caduto dal comodino (saranno stati si e no 40 cm) e da allora l'ho provato a collegare all'usb di 2 computer ma windows mi dice periferica non riconosciuta.

ho provato a cambiare usb, a disinstallare in gestione periferiche il controller usb e rilevare le modifiche hardware, niente da fare.

in gestione non me lo vede proprio come unità disco...ho anche installato l'utility wd per fare l'rma ma neanche quella utility mi vede il disco...cosa posso provare?

neanche partition magic da win me lo vede....aiutatemi a salvarlo!

giacomo_uncino
08-10-2009, 18:58
se è caduto mi sa che l'unica è aprirlo e collegare l'hd al pc

angmail
08-10-2009, 22:07
si,peò perdi la garanzia residua,se lo apri.
Vai di RMA, se puoi a poche spese

non posso andare in rma, mi serve il software che mi da errore no?

se il software nn me lo vede e non me lo fa diagnosticare, che codice inserisco nell'rma?

angmail
09-10-2009, 14:26
nessuno che sa aiutarmi?

angmail
09-10-2009, 15:30
l'ho aperto e via sata si collega e i dati ci sono tutti.

però via usb non va, sarà rotta la piastrina usb? si può comprare solo la piastrina (non un convertitore classico, intendo proprio il pezzo verde che collega il sata e fa uscire in mini usb o mi conviene tenermelo sata e amen?

angmail
09-10-2009, 17:01
ho già aperto e ho scritto nel post precedente...

ora devo trovare uno ziff simile oppure mi tengo il convertitore sata usb che già ho però è un pò ingombrante...