PDA

View Full Version : wi fi da casa a box

dedesound90
08-10-2009, 18:26
salve a tutti....io possiedo un modem wireless al quale riesco a connettermi dal box....volevo chiedere a voi se esiste un apparecchio in grado di prelevare il segnale wireless(internet e rete locale), e trasformarlo sottoforma di ethernet...ossia che posso collegare uno o piu computer col cavo di rete a questo aggeggio che preleva il segnale wireless....grazie in anticipo

Intrepido
08-10-2009, 19:04
Se ha ben capito cerchi un access ponit con funzione di client.

dedesound90
08-10-2009, 21:08
in pratica io devo prendere il segnale wireless e poterlo mandare a piu computer via cavo....cioe, mi serve qualcosa che RICEVA il segnale wireless ma che poi lo metta a disposizione via ethernet.....mi sapreste dire se esiste un apparecchio del genere?....di che si tratta? grazie 1000

Intrepido
09-10-2009, 16:39
in pratica io devo prendere il segnale wireless e poterlo mandare a piu computer via cavo....cioe, mi serve qualcosa che RICEVA il segnale wireless ma che poi lo metta a disposizione via ethernet.....mi sapreste dire se esiste un apparecchio del genere?....di che si tratta? grazie 1000

E' appunto un'ap con funzione di client.

Di norma hanno tutti una sola porta ethernet, alcuni ne hanno due, se necessiti di più porte basta solo che ci colleghi uno switch ethernet e sei a posto.

Esiste comunque anche un modello Netgear che è il WGP606 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WGPS606), ha 4 porte ed è anche printer server, solo che è un pò caro....