PDA

View Full Version : Mantova: dove mangiare di lunedì a pranzo...

salsero71
08-10-2009, 15:59
...carissimi della sezione viaggi, vi pongo questa domanda perchè il lunedì 19 ottobre prossimo, di ritorno da Aosta, mi fermerò a Mantova per pranzare e fare un giro a vedere qualcosa...
Indi per cui consigliatemi un locale dove pranzare (so che molti locali il lunedì sono chiusi!!! :muro: ) bene (festeggio il primo anniversario di matrimonio :sofico: e ci tengo a fare bellissima figura) e cosa vedere in poche ore.
A proposito c'è qualcosa da mangiare in particolare?
Grazie a tutti, ciao Michele. ;)

..::DAVE::..
08-10-2009, 17:51
...carissimi della sezione viaggi, vi pongo questa domanda perchè il lunedì 19 ottobre prossimo, di ritorno da Aosta, mi fermerò a Mantova per pranzare e fare un giro a vedere qualcosa...
Indi per cui consigliatemi un locale dove pranzare (so che molti locali il lunedì sono chiusi!!! :muro: ) bene (festeggio il primo anniversario di matrimonio :sofico: e ci tengo a fare bellissima figura) e cosa vedere in poche ore.
A proposito c'è qualcosa da mangiare in particolare?
Grazie a tutti, ciao Michele. ;)

ti posso dire cosa mangiare di buono:
-tortelli di zucca
-risotto con la salamella

queste due sono le specialità mantovane.

Per dove... ci sono molti ristoranti rinomati nella piazza centrale (piazza erbe (in ztl)) ma non sperare di alzarti da li con il portafoglio alleggerito di moolto

per vedere: ce n'è troppo... palazzo te, palazzo ducale, castello di san giorgio...

salsero71
08-10-2009, 20:10
ti posso dire cosa mangiare di buono:
-tortelli di zucca
-risotto con la salamella

queste due sono le specialità mantovane.
Per dove... ci sono molti ristoranti rinomati nella piazza centrale (piazza erbe (in ztl)) ma non sperare di alzarti da li con il portafoglio alleggerito di moolto
per vedere: ce n'è troppo... palazzo te, palazzo ducale, castello di san giorgio...

...poi visto che ci sei ti chiedo: dove parcheggio?
A pagamento si intende perchè sono conscio che libero sia anche inutile cercarlo ;)

09-10-2009, 12:08
...poi visto che ci sei ti chiedo: dove parcheggio?
A pagamento si intende perchè sono conscio che libero sia anche inutile cercarlo ;)

libero se vuoi puoi parcheggiare a 100km dalla città :D :D , no a parte gli scherzi ci sono parcheggi liberi lungo tutta la costa del lago di mezzo (2' per essere in centro a piedi) oppure in piazza virgiliana (sempre 2') poi ovunque tu vada ci sono parcheggi a pagamento lungo le strade (non puoi sbagliare).
puoi parcheggiare anche direttemante in piazza sordello (palazzo ducale, castello di san giorgio)

salsero71
09-10-2009, 12:44
libero se vuoi puoi parcheggiare a 100km dalla città :D :D , no a parte gli scherzi ci sono parcheggi liberi lungo tutta la costa del lago di mezzo (2' per essere in centro a piedi) oppure in piazza virgiliana (sempre 2') poi ovunque tu vada ci sono parcheggi a pagamento lungo le strade (non puoi sbagliare).
puoi parcheggiare anche direttemante in piazza sordello (palazzo ducale, castello di san giorgio)

...ma tu, da Mantovano che ristorante mi consigli?
Oppure dove vai tu di solito?
Ricordo che i € non sono un problema, certo non vorrei spendere 100 € a testa però mangiare bene spendendo il giusto ;)

09-10-2009, 13:25
...ma tu, da Mantovano che ristorante mi consigli?
Oppure dove vai tu di solito?
Ricordo che i € non sono un problema, certo non vorrei spendere 100 € a testa però mangiare bene spendendo il giusto ;)

sinceramente non saprei consigliarti :( ... di solito non frequento ristoranti mantovani... il risotto me lo mangio a casa :) :) se esco mangio una pizza...

kingv
11-10-2009, 22:52
se capitassi in un altro giorno ti consiglio qui:
http://www.ranari.it/
dove ho mangiato veramente molto bene ma purtroppo è chiuso il lunedì

salsero71
23-10-2009, 08:09
...la Vostra città è veramente carina!
Ho parcheggiato lungo lago nel parcheggio a pagamento visto che dovevo stare 3-4 ore, poi sono andato in centro camminando tranquillamente ed ho mangiato al "Broletto" e devo dire bene, un antipastino, tortelli di zucca (mia moglie) e pasta con lo stracotto (io), un pò di vino, un paio di dolci ed ho speso meno di 50 € ;)
Poi abbiamo camminato in giro e prima di ripartire mi sono anche comprato il latte dal distributore di Piazza Sordello :D
Bella Mantova e se vedete in giro l'allenatore del Mantova Calcio, Michele Serena, salutatelo da parte di Michele Mellara, ci conosciamo da quando giocava alla Sampdoria (visto che ha sposato un'amica di infanzia) ;)