PDA

View Full Version : Fumatori o NON fumatori?

Zodd_Il_nosferatu
08-10-2009, 15:57
Mi è venuta oggi in mente all'università di fare un piccolo sondaggio...

voglio vedere quante persone FUMANO e quante NON fumano...

Giusto per curiosità.

OVVIAMENTE per fumare intendo sigarette :ciapet:

F1R3BL4D3
08-10-2009, 16:08
No non fumo, risparmio qualcosa e i miei sensi rimangono intatti. :O

gabi.2437
08-10-2009, 16:10
Perchè su "non fumo" c'è per forza "e risparmio qualcosa"? Cioè, sembra che chi non fuma lo fa perchè è tirchio e vuole risparmiare :stordita:

Comunque non fumo!

CYRANO
08-10-2009, 16:11
fumo qualche volta la pipa e sniffo tabacco da fiuto.
quindi come mi devo considerare ?

Cl,al,aml,aml,

Prowler80
08-10-2009, 16:14
fumo e scialacquo i miei soldi

:sofico: :ciapet:

domthewizard
08-10-2009, 16:18
mai fatto un tiro di niente, e me ne vanto :O

legolas93
08-10-2009, 16:21

idem...neanche sigaretta...la vedo un come come "la mia seconda verginità"

:asd:

-MiStO-
08-10-2009, 16:30
smesso di fumare da qualche anno ormai, direi 6 o 7
guadagnato salute e soldi :)

Saltalungo
08-10-2009, 16:31
Fumo come un tossico :asd:

Angie_Ramone
08-10-2009, 16:36
si fumo come una fott*ta drogata!
e in quanto fumatrice, anche spendacciona oltre che tossica! :O

ma quanti migliaia di thread del genere ci saranno? :fagiano:

[?]
08-10-2009, 16:36
Manca "non fumo perchè non son un fottuto drogato" :asd:

pgp
08-10-2009, 16:42
No, ovviamente :O

pgp

F1R3BL4D3
08-10-2009, 16:44
Andava fatto un sondaggio pubblico! :O

Siddhartha
08-10-2009, 16:49
no, non fumo! :O

int main ()
08-10-2009, 16:57
Perchè su "non fumo" c'è per forza "e risparmio qualcosa"? Cioò, sembra che chi non fuma lo fa perchè è tirchio e vuole risparmiare :stordita:

Comunque non fumo!

appunto. io nn fumo perkè alla mia salute c tengo e poi nn mi piace puzzare d fumo

Prowler80
08-10-2009, 17:07
solo in 7? non ci credo!!!!

LuPellox85
08-10-2009, 17:14
non fumo, ho smesso da 1 mese e mezzo, comunque l'opzione "Si fumo come un fottuto drogato!!" non è che invogli a rispondere, c'è anche chi fuma 4 o 5 sigarette al giorno :asd:

Balthasar85
08-10-2009, 17:55
Fumavo.. ma non fumo da 3/4 mesi quindi mi inserirei tra i non fumatori.

P.S.
Xò mi manca la prima sigaretta della mattinata con il caffè :cry:

CIAWA

Mucchina Volante
08-10-2009, 18:02
non fumo perchè mi fa schifo.

se mi piacesse credo che lo farei (perchè sono una viziosa :asd:) indipendentemente dai danni alla salute e dai soldi...

questo sondaggio comunque non rispecchia la realtà, su tutte le mie conoscenze saremo in cinque o sei a non fumare :asd: tutti gli altri dei turchi...com'è possibile che qua ci sono nove fumatori e quaranta non fumatori???? :asd:

Dbz
08-10-2009, 18:05
io fumo però sto smettendo :D

Giant Lizard
08-10-2009, 18:13

uguale. Mai neanche un tiro. Mai neanche messa in bocca. Nemmeno da spenta :O

Balthasar85
08-10-2009, 18:14

se mi piacesse credo che lo farei (perchè sono una viziosa :asd:) indipendentemente dai danni alla salute e dai soldi...

questo sondaggio comunque non rispecchia la realtà, su tutte le mie conoscenze saremo in cinque o sei a non fumare :asd: tutti gli altri dei turchi...com'è possibile che qua ci sono nove fumatori e quaranta non fumatori???? :asd:
Perché qui è pieno di nerd e come ben saprai i nerd non fumano xke fumare è da fighi.. e loro non lo sono. :D
http://home.tele2.it/balthazio/external/fumo_per_100.jpg http://home.tele2.it/balthazio/external/nerd.jpg
Non è evidente? :asd:

Comunque 1/3 è una buona media, sopratutto se consideri che qui alcuni hanno messo no perché hanno spesso da poco.

CIAWA

Mucchina Volante
08-10-2009, 18:15
Perché qui è pieno di nerd e come ben saprai i nerd non fumano xke fumare è da fighi.. e loro non lo sono. :D

Comunque 1/3 è una buona media, sopratutto se consideri che qui alcuni hanno messo no perché hanno spesso da poco.

CIAWA

fumare è da fighi? :asd:
fumare è da schiavi di uno stecchino tabaccoso :O
di figo c'è ben poco...

afterburner
08-10-2009, 18:20
Fumo perche' mi piace il gusto della sigaretta e proprio perche' mi piace non fumo molto (senno' diventa consuetudine).
Un pacchetto di lucky rosse ogni 3 giorni circa.

Balthasar85
08-10-2009, 18:21
fumare è da fighi? :asd:
fumare è da schiavi di uno stecchino tabaccoso :O
di figo c'è ben poco...
Nooooo hai già rispostoo!!! Ed io che ti avevo aggiunto anche le foto per concettualizzare meglio!! :cry:
Dai, mi sembrava palese l'ironia del discorso. :D

Comunque bisogna esser rispettosi verso i vizi altrui. :mc:

CIAWA

ciuketto
08-10-2009, 18:22
Qualche tiro ogni tanto in compagnia di amici.
Ma visto che non ho mai comprato un pacchetto di sigarette per me direi proprio che non fumo.

Giant Lizard
08-10-2009, 18:27
Ma visto che non ho mai comprato un pacchetto di sigarette per me direi proprio che non fumo.

azz, ciuketto fuma solo in compagnia per omologarsi e perché fa figo! :eek:

da te non me lo sarei mai aspettato :O

anonimizzato
08-10-2009, 18:28
Mi è venuta oggi in mente all'università di fare un piccolo sondaggio...

voglio vedere quante persone FUMANO e quante NON fumano...

Giusto per curiosità.

OVVIAMENTE per fumare intendo sigarette :ciapet:

Ho smesso da quasi 2 anni.

Smettere di fumare è la seconda cosa più intelligente che può fare una persona.

La prima è non iniziare nemmeno.

ilguercio
08-10-2009, 18:29
Non fumo e non ho mai provato.

balint
08-10-2009, 18:30
Non fumo, ho smesso da quasi 3 anni :Prrr:

-dieguz-
08-10-2009, 18:31
no, non fumo, risparmio qualcosa ma quel qualcosa lo spendo sulla macchina :O

Balthasar85
08-10-2009, 18:31
Ho smesso da quasi 2 anni.
Smettere di fumare è la seconda cosa più intelligente che può fare una persona.
La prima è non iniziare nemmeno.
Bisogna provare tutto nella vita.. :O tutto ciò che non sia letale nell'immediato intendo. :D

CIAWA

ilguercio
08-10-2009, 18:32

Conformista e scroccone,non c'è di peggio:asd:

ciuketto
08-10-2009, 18:50
azz, ciuketto fuma solo in compagnia per omologarsi e perché fa figo! :eek:

da te non me lo sarei mai aspettato :O
Io sono un figo.:asd:
Tanto sono figo e penso che sia da fighi fumare che non fumo.
Purtroppo quando sono sbronzo (quando esco seriamente con gli amici) qualche tiro ci scappa, e non perchè penso sia da figo..ma perchè mi cota troppa fatica rifiutare quando offrono.:asd:

Conformista e scroccone,non c'è di peggio:asd:

Quindi chi beve un superalcolico solo ogni tanto in compagnia di amici è un conformista???:asd:
:O :O

badedas
08-10-2009, 19:04
non fumo, ho smesso da 1 mese e mezzo

Per la 4782345ma volta.

http://digilander.libero.it/tizianolamperti/Fumavo.jpg

ilguercio
08-10-2009, 19:05
Quindi chi beve un superalcolico solo ogni tanto in compagnia di amici è un conformista???:asd:
:O :O

Preferisco essere scroccone:O

gabi.2437
08-10-2009, 19:09
Bisogna provare tutto nella vita.. :O tutto ciò che non sia letale nell'immediato intendo. :D

CIAWA

Non mi serve provare a infilarmi una scopa nel didietro per capire che non mi piace :D :D :D

balint
08-10-2009, 19:10
Non mi serve provare a infilarmi una scopa nel didietro per capire che non mi piace :D :D :D

Quanta sicurezza :ciapet:

roccia1234
08-10-2009, 19:16
non fumo e non ho mai fumato. Il fumo di sigaretta non lo sopporto :Puke:

Leon87
08-10-2009, 19:32
non fumo :O

LuPellox85
08-10-2009, 22:31
Per la 4782345ma volta.

http://digilander.libero.it/tizianolamperti/Fumavo.jpg

ce l'hai sempre con me :O

LuPellox85
08-10-2009, 22:32
Quanta sicurezza :ciapet:

:rotfl:

Fil9998
08-10-2009, 22:40
manca l'opzione "fumo qualche giorno ogni tanto "...

Zodd_Il_nosferatu
08-10-2009, 23:27
Vedendo il sondaggio rimango perplesso...

eppure conosco un bel pò di gente... e avevo notato che almeno la metà delle persone che conosco fumavano come dannate...

invece qua sono neanche 1/5... :mbe:

Tasslehoff
09-10-2009, 00:58
Ho cominciato a fumare sigarette nel periodo emotivamente più teso della mia vita.
Ho smesso dopo un bellissimo interrail in scandinavia (dove ho fumato come un turco) in uno dei periodi più tranquilli e pacifici della mia vita.
Ho ripreso a fumare sigarette nel periodo lavorativamente più stressante della mia vita (cominciato circa un anno fa e ancora in corso, anzi è al suo culmine proprio ora :rolleyes: )

Insomma per me è un vizio che va e che viene ed è strettamente correlato allo stress e alla tensione a cui sono sottoposto. :O

Per me l'unica costante legata al fumo sono i sigari cubani (per lo più Romeo y Julieta n. 1 e n. 3 in tubo) che assaporo ogni tanto in occasioni particolari, grigliate, feste e in compagnia degli amici. Questa però è meditazione illuminata, non sono vizi :O

Giant Lizard
09-10-2009, 01:09
in effetti il sondaggio è assurdo. Io in giro faccio davvero fatica a trovare non fumatori...invece qua sono la netta maggioranza :mbe:

[?]
09-10-2009, 06:06
Aggiungi "Fumo solo le canne" e sto thread diventa come il Leoncavallo :asd:

badedas
09-10-2009, 09:22
ce l'hai sempre con me :O
Menti sapendo di mentire.

Dì che non è vero che hai detto millemila volte di aver smesso di fumare.

Marco83_an
09-10-2009, 09:35
in effetti il sondaggio è assurdo. Io in giro faccio davvero fatica a trovare non fumatori...invece qua sono la netta maggioranza :mbe:

bè , è un pò come i sondaggi su SPA , dove sembra che in Italia IDV abbia il 40% degli elettori :D .

Cmq , fumo come un fottuto drogato , a pensarci bene mi maledico x il male che mi faccio (quello fisico , di quello economico fottesega) ma purtroppo da pluriviziato quale sono ...........

........ MI PIACE COSI !!!!!

LuPellox85
09-10-2009, 10:14

ti confonderai con qualcun altro :stordita:

no, stavolta comunque sto andando bene, sono quasi 2 mesi :O di solito al massimo resistevo una settimana

theJanitor
09-10-2009, 10:58

http://i33.tinypic.com/2lk7ms2.png

:asd::asd:

NepTuna
09-10-2009, 11:50
è curiosa la domanda. non trovo posto ovviamente come sempre, neanche in un sondaggio.
Fumo.. quando mi va, non so quando, potrei fumare anche tra due mesi, oppure tra dieci minuti. Perche sono fottutamente asmatico, ma devo ringraziare il Cristo, perche questa pecca qua mi ha rafforzato l'autocontrollo soprattutto su questi vizietti da bar del caspio.

d.\:/.b haloa

sauro82
09-10-2009, 12:02
Mai fumato e mai lo farò. :O
Non mi piace il fumo di sigaretta. Sopporto a malapena quando devo stare vicino a qualcuno che fuma.

Però la scorsa notte ho sognato che fumavo :fagiano: :stordita:

full metal
09-10-2009, 12:20
fumo come un turco 15 al giorno :eek:

Balthasar85
09-10-2009, 12:58
http://i33.tinypic.com/2lk7ms2.png
:asd::asd:
Poi dicono che non è vero :asd:
Post 22 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29202867&postcount=22)

CIAWA

Giustaf
09-10-2009, 13:15
fumo dallo sfintere anale..ma solo in uscita :fagiano:

gabi.2437
09-10-2009, 13:16
manca l'opzione "fumo qualche giorno ogni tanto "...
Rientra sotto "Fumatore" ;)

il menne
09-10-2009, 14:11
Avevo smesso, poi avevo ricominciato, ora per fortuna ho smesso spero definitivamente. :D :cool:

A vedere qui sembra un popolo di non fumatori ... però qui mi sa che in tanti ..ehm... aggiustano il tiro... in effetti "tutti mentono" ( cit. ) prima o poi o su qualcosa.... il forum quando ci sono sti sondaggi spesso sembra divenire luogo di ritrovo dei virtuosi del globo, qui sono tutti, o quasi moralisti, anacoreti, fautori dei buoni sentimenti e della vita sana.... la realtà mi sa sia un poco diversa .... ergo sti sondaggi qua lasciano veramente il tempo che trova, fatti qui .... naturalmente imho. :O

Kael
09-10-2009, 14:38
Non fumo, ho già abbastanza dipendenze importanti quali aria, acqua, cibo, topa, soldi.

Basta così, grazie :D

SquallSed
09-10-2009, 14:43
Non fumo, ho già abbastanza dipendenze importanti quali aria, acqua, cibo, topa, soldi.

Basta così, grazie :D

vorrei farti notare che alcune delle tue dipendenze cozzano tra di loro :asd:

-dieguz-
09-10-2009, 15:29

topa e soldi?

mmm, effettivamente hai ragione!:D

il menne
09-10-2009, 16:07
topa e soldi?

mmm, effettivamente hai ragione!:D

:asd: :asd:

NepTuna
09-10-2009, 16:57
giusto prima sono andato a comprare il mio decino che durerà..

sorpresa il pacchetto è cambiato, lo sento meno spigoloso ed è piu rifinito nei dettagli.. apro...: c'è un foglietto.. leggo : Marlboro, la qualità si vede dai dettagli..
ma porco due ahiahah. Però il pacchetto è bello lo stesso :D

full metal
09-10-2009, 20:21

ma che gran rompi*****ni

Balthasar85
09-10-2009, 21:02
giusto prima sono andato a comprare il mio decino che durerà..

sorpresa il pacchetto è cambiato, lo sento meno spigoloso ed è piu rifinito nei dettagli.. apro...: c'è un foglietto.. leggo : Marlboro, la qualità si vede dai dettagli..
ma porco due ahiahah. Però il pacchetto è bello lo stesso :D
La qualità si sente più che altro quando si parla di marlboro rosse :asd:
Comunque le morbide rosse non si battono. :p

CIAWA

full metal
09-10-2009, 21:23
pero se ne fumi tante viene il mal di gola almeno a me
per questo vado di lucky rosse ma ho scoperto da poco le black devil alla vaniglia e al cioccolato con il filtro che sà di zucchero....:D

LuPellox85
09-10-2009, 22:03
ma che gran rompi*****ni

ma no, povero zio badedas :O

NepTuna
10-10-2009, 00:07
pero se ne fumi tante viene il mal di gola almeno a me
per questo vado di lucky rosse ma ho scoperto da poco le black devil alla vaniglia e al cioccolato con il filtro che sà di zucchero....:D

è vero le rosse mi fanno venire il mal di gola.. però per me sono le migliori, le uniche che riempiono la gola.. non so se mi spiego. Se fumo una light o una philip morris sento che è aria, con le rosse invece il fumo è pesante lo senti che passa in gola. Purtroppo però.. sempre sigarette rimangono :stordita:

@less@ndro
10-10-2009, 00:08
i veri nerds non fumano. :O

Tasslehoff
10-10-2009, 00:12
i veri nerds non fumano. :OLUI fumava, anzi fumava "pesante" e LUI è il re dei nerd
Ergo i nerd fumano :O
http://www.luminomagazine.com/2004.10/spotlight/nerds/images/booger/booger4.jpg

Mike90
10-10-2009, 03:22
Mi fa ridere chi dice "non ho mai fumato e mai lo farò, il fumo di sigaretta mi fa schifo".

Ma che discorsi, se non fumi ovvio che ti dia fastidio la puzza, anche a me il primo tiro mi ha fatto rivoltare le budella.. ma poi ci prendi gusto... La prima alla mattina insieme al caffè, quando vai al bagno (:D) ecc ecc... è qualcosa di superbo.
Che faccia male è noto a tutti, ognuno della sua vita fa quello che vuole.

Ah, per la cronaca... Marlboro Rosse morbide... :O :D

djufuk87
10-10-2009, 09:27
Ho smesso da 7-8 mesi ormai.. mi ritengo non fumatore (e il fumo ora mi da molto fastidio, soprattutto quando mangio!) :O

tutti79
10-10-2009, 10:22
Felice non fumatore!

nonsochisono
10-10-2009, 10:27
smesso 6 mesi fa per problemi di salute..quindi e stata forzata la cosa :( ma ho una gran voglia di rimettermi una sigaretta in bocca che non vi dico :cry:

jumpin666
10-10-2009, 11:24
se vabbè che sondaggio :asd:

matrix866
10-10-2009, 11:30
Mi fa ridere chi dice "non ho mai fumato e mai lo farò, il fumo di sigaretta mi fa schifo".

Ma che discorsi, se non fumi ovvio che ti dia fastidio la puzza, anche a me il primo tiro mi ha fatto rivoltare le budella.. ma poi ci prendi gusto... La prima alla mattina insieme al caffè, quando vai al bagno (:D) ecc ecc... è qualcosa di superbo.
Che faccia male è noto a tutti, ognuno della sua vita fa quello che vuole.

Ah, per la cronaca... Marlboro Rosse morbide... :O :D

A me invece non fanno ridere quelli che come te si mettono a ridere di quelli che dicono " non ho mai fumato e mai lo farò, il fumo di sigaretta mi fa schifo" e ne mi fanno ridere quelli che dicono "la prima alla mattina insieme al caffè, quando vai al bagno...".

Semmai mi duole il cuore che persone fumino ancora alle porte del 2010.

Mi sono fatto l'idea inoltre che chi fuma manca o di "conoscienza" (nel senso che non è realmente cosciente dei danni provocati dal fumo perchè altrimenti non fumerebbe) o di forza di volontà.

Io per esempio sono un tipo molto tollerante. Posso tollerare tranquillamente anche la puzza di fumo. Ma non la tollero minimamente perchè so che fa male e mi innervosisco perchè penso alla testa di C che non tiene alla sua salute e pensa che anche io non ci tengo mancandomi in questa maniera di rispetto.

Per me se una cosa fa male non si fa punto e basta.

C'è chi potrà pensare che in questo modo si viva "frustrati e insoddisfatti". Beh' questo è quello che effettivamente pensa e diventa una persona dipendente da qualcosa che sia la sigaretta o altro...

matrix866
10-10-2009, 11:41
se vabbè che sondaggio :asd:

Beh' può essere interessante per vedere se c'è qualche relazione tra chi si interessa di informatica (iscritto appunto ad hardware upgrade) ed il fumo.:D

KarinSama
10-10-2009, 13:18
non fumo. oltre che una cosa pessima la trovo disgustosa.
inoltre l'odore del fumo delle sigarette mi fa tossire come una dannata tanto che a momenti mi ritrovo la trachea fra le mani :stordita:

^TiGeRShArK^
10-10-2009, 13:48
fumo come un turco 15 al giorno :eek:

E quello è come un turco? :mbe:
Io ho smesso da un mese e mezzo ma fumavo *in media* il doppio... :stordita:
La cosa più positiva nell'immediato sono i 180 euro al mese in + in saccoccia e il fiato che sta tornando. :D

Balthasar85
10-10-2009, 13:49
A me invece non fanno ridere quelli che come te si mettono a ridere di quelli che dicono " non ho mai fumato e mai lo farò, il fumo di sigaretta mi fa schifo" e ne mi fanno ridere quelli che dicono "la prima alla mattina insieme al caffè, quando vai al bagno...".

Mi sono fatto l'idea inoltre che chi fuma manca o di "conoscienza" (nel senso che non è realmente cosciente dei danni provocati dal fumo perchè altrimenti non fumerebbe) o di forza di volontà.

Io per esempio sono un tipo molto tollerante. Posso tollerare tranquillamente anche la puzza di fumo. Ma non la tollero minimamente perchè so che fa male e mi innervosisco perchè penso alla testa di C che non tiene alla sua salute e pensa che anche io non ci tengo mancandomi in questa maniera di rispetto.

C'è chi potrà pensare che in questo modo si viva "frustrati e insoddisfatti". Beh' questo è quello che effettivamente pensa e diventa una persona dipendente da qualcosa che sia la sigaretta o altro...

E' esasperante sentir gente che non ha mai fumato, parlare del fumo. E' ridicolo quanto sentir un prete vergine rinchiuso in un monastero argomentare su questioni quali sesso e famiglia. :O

Sarei davvero curioso di sentire le opinioni di questi moralisti se ad esser dannoso come il fumo ci fosse qualcosa che li tocca come ad esempio il sesso. Son convinto al 100% che, benché consci del fatto che faccia male, molti continuerebbero a farlo senza troppi scrupoli. Sarei proprio curioso di veder quanti rinuncerebbero all'auto-erotismo se questa alla lunga portasse davvero alla cecità come veniva raccontato ad i nostri genitori. :mbe:

Detto ciò, non si può parlare di una cosa senza cognizione di causa, non si può parlare di una cosa che sì, danneggia (e questo non lo nega nessuno), ma che ti procura anche un piacere senza aver quantificato questo piacere.
E' una opinione fatta senza dati, basata sul fatto che sappiamo quanti pesi dobbiamo mettere sul piatto della bilancia alla voce "negatività" ma senza saper quanti ne vanno nel piatto delle "positività". E' ovvio che poi il risultato sia favore delle negatività senz'appello.

Io ho smesso di fumare e posso parlare ben conscio sia degli effetti positivi che degli effetti negativi, chi non ha mai fumato non ne ha voce in capitolo. :rolleyes:
Questo, ovviamente, tutto IMHO.

P.S.
Qui tutti salutisti? Nessuno obeso, tutti nel loro peso forma (mat tutto bene a pancia? :asd: )? Nessun alcolizzato, tutti astemi? :stordita:

Beh' può essere interessante per vedere se c'è qualche relazione tra chi si interessa di informatica (iscritto appunto ad hardware upgrade) ed il fumo.:D
Secondo stime del 2008 i fumatori italiani sarebbero poco meno del 22%. Il 17% di questo sondaggio quindi è più o meno veritiero sopratutto se consideriamo quelli che hanno smesso di recente e che qui non ci son anziani e i pensionati (la fascia più recidiva).

CIAWA

^TiGeRShArK^
10-10-2009, 13:53

Veramente non ci vuole la benchè minima forza di volontà per non INIZIARE a fumare.
La forza di volontà ci vuole per SMETTERE. :)

Balthasar85
10-10-2009, 13:59
Veramente non ci vuole la benchè minima forza di volontà per non INIZIARE a fumare.
La forza di volontà ci vuole per SMETTERE. :)
Già anzi, ci vuol la forza di volontà anche per cominciare. :asd:

CIAWA

ERRYNOS
10-10-2009, 14:11
fumatore

Mucchina Volante
10-10-2009, 14:14
E' esasperante sentir gente che non ha mai fumato, parlare del fumo. E' ridicolo quanto sentir un prete vergine rinchiuso in un monastero argomentare su questioni quali sesso e famiglia. :O

Sarei davvero curioso di sentire le opinioni di questi moralisti se ad esser dannoso come il fumo ci fosse qualcosa che li tocca come ad esempio il sesso. Son convinto al 100% che, benché consci del fatto che faccia male, molti continuerebbero a farlo senza troppi scrupoli. Sarei proprio curioso di veder quanti rinuncerebbero all'auto-erotismo se questa alla lunga portasse davvero alla cecità come veniva raccontato ad i nostri genitori. :mbe:

Detto ciò, non si può parlare di una cosa senza cognizione di causa, non si può parlare di una cosa che sì, danneggia (e questo non lo nega nessuno), ma che ti procura anche un piacere senza aver quantificato questo piacere.
E' una opinione fatta senza dati, basata sul fatto che sappiamo quanti pesi dobbiamo mettere sul piatto della bilancia alla voce "negatività" ma senza saper quanti ne vanno nel piatto delle "positività". E' ovvio che poi il risultato sia favore delle negatività senz'appello.

Io ho smesso di fumare e posso parlare ben conscio sia degli effetti positivi che degli effetti negativi, chi non ha mai fumato non ne ha voce in capitolo. :rolleyes:
Questo, ovviamente, tutto IMHO.

P.S.
Qui tutti salutisti? Nessuno obeso, tutti nel loro peso forma (mat tutto bene a pancia? :asd: )? Nessun alcolizzato, tutti astemi? :stordita:

Secondo stime del 2008 i fumatori italiani sarebbero poco meno del 22%. Il 17% di questo sondaggio quindi è più o meno veritiero sopratutto se consideriamo quelli che hanno smesso di recente e che qui non ci son anziani e i pensionati (la fascia più recidiva).

CIAWA

se per provare piacere mi servisse qualcosa che ha anche degli effetti collaterali, di certo non andrei sul fumo ma sugli psicofarmaci "regolatori dell'umore" :asd:

detto questo: a tutti o quasi tutti, i primi tiri hanno fatto non solo schifo, di piu'...quindi diciamo che per iniziare a fumare c'è bisogno di farsele venire a piacere ste benedette sigarette, il che è alquanto strano. a me piace il cioccolato, mi piacciono le lasagne, mi piace scopare...ma è tutta roba che mi è piaciuta da subito, non ho dovuto sforzarmi per farmele rendere accettabili, per poi diventarne schiava...

detto questo, come ho già detto, io ho provato a fumare, ed è una cosa disgustosa.

^TiGeRShArK^
10-10-2009, 14:26
Già anzi, ci vuol la forza di volontà anche per cominciare. :asd:

CIAWA

infatti. :asd:

Northern Antarctica
10-10-2009, 14:36
non fumatore (smesso da due anni e qualcosa)

Balthasar85
10-10-2009, 15:07
se per provare piacere mi servisse qualcosa che ha anche degli effetti collaterali, di certo non andrei sul fumo ma sugli psicofarmaci "regolatori dell'umore" :asd:

detto questo: a tutti o quasi tutti, i primi tiri hanno fatto non solo schifo, di piu'...quindi diciamo che per iniziare a fumare c'è bisogno di farsele venire a piacere ste benedette sigarette, il che è alquanto strano. a me piace il cioccolato, mi piacciono le lasagne, mi piace scopare...ma è tutta roba che mi è piaciuta da subito, non ho dovuto sforzarmi per farmele rendere accettabili, per poi diventarne schiava...

detto questo, come ho già detto, io ho provato a fumare, ed è una cosa disgustosa.
Anche scambiarsi fluidi corporali non a tutti può piacere concettualmente (ed infatti inizialmente qualcuno\a può mostrare qualche resistenza).. ma c'è qualcosa nella nostra biologia, fin dalle prime fasi della nostra vita, che ce lo fa registrare come piacevole.. anzi, è il cervello stesso a sviluppare sostanze che producano piacere.
Per il fumo no, non è una cosa già dentro il nostro organismo.. ma che comunque provoca piacere (quando parlo di "piacere" è in senso generico, può rilassare come può dar la carica come può aumentare la concentrazione) dopo qualche tempo.

Detto ciò, mi sembra troppo sbrigativo definire disgustoso il fumo se non lo si è provato. Per me, come già detto, simili affermazioni hanno la stessa valenza di quelle fatte da un prete su famiglia e sessualità. Come fanno a parlar con tanta autorevolezza di cose che non li riguarda (o li riguarda alla lontana)?

Se, mettiamo il caso, il cioccolato, le lasagne ed il sesso portassero le medesime conseguenze del fumare? Se il cioccolato fosse dannoso, così come le lasagne ed il sesso tu riusciresti a dire "basta" così freddamente? Ti arrogheresti il diritto di giudicare gli altri che hanno questo vizio? Troveresti sensate le critiche mosse da chi non ha mai provato queste cose? Secondo me no.

Detto ciò, prima di sputar sentenze (non mi riferisco direttamente a te Muc) ed atteggiarci a superiori, sarebbe bene capire di cosa si sta parlando.

P.S.
Ah, il mio ovviamente non è un voler paragonare direttamente il fumo con altro e men che meno un voler nobilitare il fumo. Vuol soltanto servire a staccare l'immagine del fumo da quel che ormai è la nostra cultura e ridurlo a qualcosa di più semplice, che possa esser compresa (seppur alla lontana) da tutti.
Solo dopo aver capito ciò che spinge i fumatori a fumare IMHO si può dare un'opinione.

CIAWA

darp
10-10-2009, 16:27
mai fumato in 26 anni...... ma ho cmq il cervello "fumato":muro: :stordita:

supergiova
10-10-2009, 18:30
Mmmmmmhh,

smesso dal febbraio 2008, ora fumo un sigaro quando esco a cena (uno a week), non saprei dove collocarmi, quindi non voto

castexx
10-10-2009, 19:33
s

:ave:

Comunque, no :O

3D Prophet III
10-10-2009, 19:33
Non fumatore.

E gradirei che ci fosse più rispetto reciproco tra le due "fazioni".

CUBIC84
10-10-2009, 19:37
Non fumatore.

Non ho mai voluto provare, non mi interessava... Poi fate conto che è da quando sono nato che respiro tutto il giorno, tutti i giorni, fumo passivo... Inoltre non ho mai avuto amici dementi a cui dover dimostrare qualcosa.

NepTuna
10-10-2009, 20:06
Non fumatore.

Non ho mai voluto provare, non mi interessava... Poi fate conto che è da quando sono nato che respiro tutto il giorno, tutti i giorni, fumo passivo... Inoltre non ho mai avuto amici dementi a cui dover dimostrare qualcosa.

bhe oddio, che significa dimostrare qualcosa a qualcuno?
Il fumatore fuma perche assapora il gusto, io ammetto che mi gusto la mia sigaretta ed è per quello che ne fumo poche, perche devo gustare e non strafare ed arrivare al punto in cui non senti neanche quello che stai facendo.
O sbaglio scusate?

Balthasar85
10-10-2009, 20:07
Il fumatore fuma perche assapora il gusto, io ammetto che mi gusto la mia sigaretta ed è per quello che ne fumo poche, perche devo gustare e non strafare ed arrivare al punto in cui non senti neanche quello che stai facendo.
O sbaglio scusate?
Lascia perdere, è un prete che parla di sesso e famiglia, che vuoi che ne capisca. :O

CIAWA

Mucchina Volante
10-10-2009, 20:08
Anche scambiarsi fluidi corporali non a tutti può piacere concettualmente (ed infatti inizialmente qualcuno\a può mostrare qualche resistenza).. ma c'è qualcosa nella nostra biologia, fin dalle prime fasi della nostra vita, che ce lo fa registrare come piacevole.. anzi, è il cervello stesso a sviluppare sostanze che producano piacere.
Per il fumo no, non è una cosa già dentro il nostro organismo.. ma che comunque provoca piacere (quando parlo di "piacere" è in senso generico, può rilassare come può dar la carica come può aumentare la concentrazione) dopo qualche tempo.

Detto ciò, mi sembra troppo sbrigativo definire disgustoso il fumo se non lo si è provato. Per me, come già detto, simili affermazioni hanno la stessa valenza di quelle fatte da un prete su famiglia e sessualità. Come fanno a parlar con tanta autorevolezza di cose che non li riguarda (o li riguarda alla lontana)?

Se, mettiamo il caso, il cioccolato, le lasagne ed il sesso portassero le medesime conseguenze del fumare? Se il cioccolato fosse dannoso, così come le lasagne ed il sesso tu riusciresti a dire "basta" così freddamente? Ti arrogheresti il diritto di giudicare gli altri che hanno questo vizio? Troveresti sensate le critiche mosse da chi non ha mai provato queste cose? Secondo me no.

Detto ciò, prima di sputar sentenze (non mi riferisco direttamente a te Muc) ed atteggiarci a superiori, sarebbe bene capire di cosa si sta parlando.

P.S.
Ah, il mio ovviamente non è un voler paragonare direttamente il fumo con altro e men che meno un voler nobilitare il fumo. Vuol soltanto servire a staccare l'immagine del fumo da quel che ormai è la nostra cultura e ridurlo a qualcosa di più semplice, che possa esser compresa (seppur alla lontana) da tutti.
Solo dopo aver capito ciò che spinge i fumatori a fumare IMHO si può dare un'opinione.

CIAWA

secondo me tu non leggi quel che scrive la gente :asd:
come ho detto, ho provato e lo trovo veramente disgustoso, vomitevole. mi fa schifo il sapore quando tiri, il sapore che lascia dopo in bocca, l'odore che lascia sulle dita e sui vestiti, mi fa girare la testa e venire la nausea. perchè avrei dovuto continuare? per diventarne dipendente? (perchè ovvio che continuando ci si diventa, ci mettono dentro sostanze apposta per dare dipendenza...)
per tua informazione il cioccolato crea dipendenza, perchè mangiarlo favorisce rilascio di endorfine (quello che chiamano ormone della felicità :asd:), va da se che mangiando cioccolato l'orgaismo si sente bene (di solito) e tenderà a domandarlo di nuovo.
come ho detto prima, se fumare mi piacesse, lo farei senza badare al male che fa forse. ma già il fatto che non vivo mangiando cioccolato di continuo (e mi piace veramente tanto) la dice lunga :D

CUBIC84
10-10-2009, 20:11
O sbaglio scusate?

ciò che ho detto è molto semplice... magari qualcuno comincia per far bella figura col gruppo di amici... tutto qua, niente di più, niente di meno, non c'è bisogno di interpretare in modo fantasioso il mio post precedente :sofico:

ognuno col proprio corpo può fare quello che vuole, io non sono nessuno per dire alla gente cosa fare ;)

Lascia perdere, è un prete che parla di sesso e famiglia, che vuoi che ne capisca. :O

CIAWA

leggi sopra :Prrr:

full metal
11-10-2009, 08:03
secondo me tu non leggi quel che scrive la gente :asd:
come ho detto, ho provato e lo trovo veramente disgustoso, vomitevole. mi fa schifo il sapore quando tiri, il sapore che lascia dopo in bocca, l'odore che lascia sulle dita e sui vestiti, mi fa girare la testa e venire la nausea. perchè avrei dovuto continuare? per diventarne dipendente? (perchè ovvio che continuando ci si diventa, ci mettono dentro sostanze apposta per dare dipendenza...)
per tua informazione il cioccolato crea dipendenza, perchè mangiarlo favorisce rilascio di endorfine (quello che chiamano ormone della felicità :asd:), va da se che mangiando cioccolato l'orgaismo si sente bene (di solito) e tenderà a domandarlo di nuovo.
come ho detto prima, se fumare mi piacesse, lo farei senza badare al male che fa forse. ma già il fatto che non vivo mangiando cioccolato di continuo (e mi piace veramente tanto) la dice lunga :Dbeh prova le black devil al cioccolato

Kael
11-10-2009, 14:29

Sono abituato a non pagare per la topa :D

full metal
11-10-2009, 17:02
spero sia adatto ad un thread di questo tipo
(fumo sopratutto a casa, in camera)
fumo queste (quasi sempre)
http://www.mkstudio.com/lucky-strike.jpg
queste (qualche volta)
http://atabacariaonline.shopping.sapo.pt/Portals/0/03.05.400450%20Black%20Devil%20Special%20Flavour%20C-OUT_1.jpg
queste (quando ci sono)
http://laragazzaconlavaligia.files.wordpress.com/2009/04/black-devil-choco.jpg
queste (quando ho l'ispirazione)
http://financialshopva.com/images/davidoff_classic.jpg

e devo trovare e provare assolutamente queste
http://3.bp.blogspot.com/_f5lB8rYMvEY/R31ap_ZEQuI/AAAAAAAAACc/kwY8hJv2RQc/s320/CIMG0033+%5B320x200%5D.JPG

un po' mi vergogno a fumare ma ho preso il vizio e beh me lo godo (15 al giorno)

Don Peppone
11-10-2009, 17:23
ma si può fumare senza diventare dipendente o no ? :rolleyes:
cmq fumo pochissimo, potrei anche dire di non fumare.
di solito 2/3 al giorno, ma capita di stare diversi giorni senza fumare
Se prendo il pacchetto (anche se molto di rado) ne vanno via 10 :D

gabi.2437
11-10-2009, 17:43

No.

Magari smetti, ma la voglia che ti rimane è causata dalla dipendenza ;)

2-3 al giorno è "pochissimo" e "non fumare" :eek: Va che sei fumatore in pieno eh :)

Balthasar85
11-10-2009, 17:44
EDIT

@full metal
Le Davidoff Magnum. :sbav:
Devi aprir un mutuo per comprarle ma cavolo se son buone. :asd:

CIAWA

Mike90
11-10-2009, 17:45

Fumatore :O

Dcromato
11-10-2009, 17:45
Non fumo da un'anno...ne ho guadagnato in:
-fiato
-soldi
-gusto

Micene.1
12-10-2009, 03:40
mai fumato qualcosa in vita mia :O

e nn ho mai capito come gli altri possano farlo :O

demonbl@ck
12-10-2009, 06:10
mai fumato qualcosa in vita mia :O

e nn ho mai capito come gli altri possano farlo :O

Amen fratello :O

Don Peppone
12-10-2009, 10:05
No.

Magari smetti, ma la voglia che ti rimane è causata dalla dipendenza ;)

2-3 al giorno è "pochissimo" e "non fumare" :eek: Va che sei fumatore in pieno eh :)

Uno che fuma max. 3 paglie fuma troppo e ha la dipendenza ? :eek:

baroneVonToben
13-10-2009, 18:02
Ho smesso 29anni fa esattamente alla nascita del primo figlio,e ci sono riuscito facilmente,non è difficile basta un pò di forza di volontà.http://img26.imageshack.us/img26/3958/ciccha.jpg

gabi.2437
13-10-2009, 18:04
Uno che fuma max. 3 paglie fuma troppo e ha la dipendenza ? :eek:

Si a entrambe

3 sigarette al giorno-->fumatore

Certo, capisco che vi faccia sentire meglio pensare che fumatore è quello che ne fuma 20 al giorno, ma no, non è così

Un non-fumatore non fuma, no che ne fuma 3 al giorno!

E la dipendenza c'è, sai, nicotina, cervello...

Don Peppone
13-10-2009, 18:22
Si a entrambe

3 sigarette al giorno-->fumatore

Certo, capisco che vi faccia sentire meglio pensare che fumatore è quello che ne fuma 20 al giorno, ma no, non è così

Un non-fumatore non fuma, no che ne fuma 3 al giorno!

E la dipendenza c'è, sai, nicotina, cervello...

ok, fumatore. ma se non fumo NON sto male.
Se fossi dipendente non dovrebbe essere così ... :rolleyes:

full metal
13-10-2009, 18:24
Uno che fuma max. 3 paglie fuma troppo e ha la dipendenza ? :eek:no se non aumenta non ha dipendenza se non vai in astinenza non sei fumatore io che ne fumo 15 vado in astinenza quelli che fumano poco devono ritenersi fortunati :sofico:

F1R3BL4D3
13-10-2009, 18:31
no se non aumenta non ha dipendenza se non vai in astinenza non sei fumatore io che ne fumo 15 vado in astinenza quelli che fumano poco devono ritenersi fortunati :sofico:

Se fumi sei fumatore. Poi che ne fumi una o dieci è un altro discorso ma fumatore resti.

Don Peppone
13-10-2009, 19:05
no se non aumenta non ha dipendenza se non vai in astinenza non sei fumatore io che ne fumo 15 vado in astinenza quelli che fumano poco devono ritenersi fortunati :sofico:
Io mi ritenevo fortunato quando non fumavo proprio. Anche se fumo poco non vorrei fumare proprio. :)
Se fumi sei fumatore. Poi che ne fumi una o dieci è un altro discorso ma fumatore resti.

ok, ma se a me basta una e a un altro servono minimo 10 cosa vuol dire ? Che forse io lo faccio per piacere e quell'altro invece ha una leggera dipendenza. :)

balint
13-10-2009, 19:11
Per me la dipendenza non si vede tanto dal numero di sigarette al giorno, quanto dal bisogno che si sente nel dover fare quel gesto di accendere e fumarsene una. Esiste davvero chi fuma senza averne il vizio, potendo stare anche un mese senza fumare e non sentirne la mancanza, per poi fumarsi un pacchetto in un giorno... non sono soltanto scuse! :D

Don Peppone
13-10-2009, 20:25
Io :asd:
La mia media va da 1 a 3 sigarette ( scroccatore pro :Prrr: ) però se non fumo non succede nulla.
Se esco con amici fumatori e capita di prendere il pacchetto da 10 ( marlboro rosse 4ever :) ) riesco a finirle in un'oretta massimo :)
Fra tutti i fumatori che conosco io dovrei essere quello che sta meglio :asd: tanto per dirne una ho un amico che fuma 5 paglie al giorno ( fino a qualche mese fa fumava 2 pacchetti da 20 al giorno ) e un altro che ne fuma 20 al dì. :)
Per questo che credo di non avere il vizio, che poi si tratta sempre di fumo questo sì. :)

bobby10
13-10-2009, 20:28
Non fumatore

Maverick18
13-10-2009, 20:51
Non fumo :)

F1R3BL4D3
13-10-2009, 21:19
ok, ma se a me basta una e a un altro servono minimo 10 cosa vuol dire ? Che forse io lo faccio per piacere e quell'altro invece ha una leggera dipendenza. :)

Vuol dire che siete entrambi fumatori :boh:

Agat
13-10-2009, 21:51
:O

http://img210.imageshack.us/img210/4184/fumarenj2.gif

demonbl@ck
13-10-2009, 23:08
Io mi ritenevo fortunato quando non fumavo proprio. Anche se fumo poco non vorrei fumare proprio. :)

Non vorresti, ma fumi. Significa che senti il bisogno di fumare, quindi sei dipendente. :read:

Don Peppone
14-10-2009, 13:27
Non vorresti, ma fumi. Significa che senti il bisogno di fumare, quindi sei dipendente. :read:

No aspè, io fumo quando ho voglia, non sono controllato da nulla, anche se in quel momento ho voglia ma non posso fumare più, non sto male.
Poi sono incostante, saranno 3 giorni che non fumo.

Balthasar85
14-10-2009, 13:35
No aspè, io fumo quando ho voglia, non sono controllato da nulla, anche se in quel momento ho voglia ma non posso fumare più, non sto male.
Si, stiamo parlando di nicotina non di cocaina.. :O
Saltuario o no sei fumatore, c'è poco a cui aggrapparsi. Smetti di fumare per qualche mese e poi ne riparliamo.

Vuoi fare una prova sul fatto dell'esser dipendente o meno?
- Comprati un pacchetto da 20 delle tue sigarette preferite.
- Scartalo attentamente ed aprilo.
- Annusane il profumo.
- Richiudi il pacchetto e riponilo nella tua tasca assieme ad un accendino funzionante.
- Tienilo li per i prossimi 30 giorni senza aprirlo mai e senza fumartene nemmeno una.

Se ci riesci non sei dipendente, se non ci riesci o se la tua mente è distratta da quel pacchetto allora sei dipendente.

CIAWA

Don Peppone
14-10-2009, 15:58
Si, stiamo parlando di nicotina non di cocaina.. :O
Saltuario o no sei fumatore, c'è poco a cui aggrapparsi. Smetti di fumare per qualche mese e poi ne riparliamo.

Vuoi fare una prova sul fatto dell'esser dipendente o meno?
- Comprati un pacchetto da 20 delle tue sigarette preferite.
- Scartalo attentamente ed aprilo.
- Annusane il profumo.
- Richiudi il pacchetto e riponilo nella tua tasca assieme ad un accendino funzionante.
- Tienilo li per i prossimi 30 giorni senza aprirlo mai e senza fumartene nemmeno una.

Se ci riesci non sei dipendente, se non ci riesci o se la tua mente è distratta da quel pacchetto allora sei dipendente.

CIAWA

Cmq non mi sto aggrappando a nulla, volevo solo dire che fumo saltuariamente. :fagiano:
Cmq non so se ho capito bene, dovrei comprare un pacchetto da 20 delle mie spaccapolmoni preferite ( Marlboro rosse ) odorarle, e poi metterle da parte per un mese con un accendino ? e che senso ha ? :sofico:

sparagnino
14-10-2009, 16:14
Anche scambiarsi fluidi corporali non a tutti può piacere concettualmente

e scambiarsi i fluidi corporali - intendo sbaciucchiamenti - fa ancora più senso tra fumatore e non fumatore. Almeno per me.

Non fumo e non ho intenzione di cominciare. I motivi sono tanti e soliti. Il primo, dal mio punto di vista, è che puzza. Il secondo sono i soldi. Ma è solo perchè sono avaro dentro. E di questo non me ne dolgo, non me ne vanto, ma ne sono conscio.

Mike90
14-10-2009, 16:14
Cmq non mi sto aggrappando a nulla, volevo solo dire che fumo saltuariamente. :fagiano:
Cmq non so se ho capito bene, dovrei comprare un pacchetto da 20 delle mie spaccapolmoni preferite ( Marlboro rosse ) odorarle, e poi metterle da parte per un mese con un accendino ? e che senso ha ? :sofico:

per vedere se riesci a resistere...

Balthasar85
14-10-2009, 16:15
Per scoprire che non hai dipendenza, se hai la tentazione allora sei dipendente. :asd:

P.S.
Marlboro rosse (aggiungerei anche "morbide" per una questione di stile).. buongustaio :mano:

CIAWA

Don Peppone
14-10-2009, 16:30
per vedere se riesci a resistere...
Ma per resistere non le compro proprio ... averle buttate così mi sembra inutile, imho. :boh: ( oltre al fatto che non ho MAI preso un pacco da 20 )
Per scoprire che non hai dipendenza, se hai la tentazione allora sei dipendente. :asd:

P.S.
Marlboro rosse (aggiungerei anche "morbide" per una questione di stile).. buongustaio :mano:

CIAWA

Le migliori :D
Ma cosa cambia dalle dure ? Io le morbide non le ho provate. :rolleyes:

Balthasar85
14-10-2009, 16:40
Ma cosa cambia dalle dure ? Io le morbide non le ho provate. :rolleyes:
Unicamente la forma del pacchetto. Mai sottovalutare lo stile che danno le morbide.. ed anche l'assenza dei pericolosi spigoli per le parti basse. :asd:

CIAWA

Mike90
14-10-2009, 16:47
Unicamente la forma del pacchetto. Mai sottovalutare lo stile che danno le morbide.. ed anche l'assenza dei pericolosi spigoli per le parti basse. :asd:

CIAWA

io un po' di diffrenza la sento tra le Marlboro Rosse dure e morbide... :)

Balthasar85
14-10-2009, 17:10
io un po' di diffrenza la sento tra le Marlboro Rosse dure e morbide... :)
Si, che Ernesto ed Evaristo non son continuamente punzecchiati dagli spigoli delle dure. :asd:
Di composizione e di provenienza son identiche così come di forma e di dimensione. Uguali tranne per il confezionamento.

CIAWA

Don Peppone
14-10-2009, 17:26
Si, che Ernesto ed Evaristo non son continuamente punzecchiati dagli spigoli delle dure. :asd:
Di composizione e di provenienza son identiche così come di forma e di dimensione. Uguali tranne per il confezionamento.

CIAWA

ok, allora è inutile provarle. :stordita:

proevolution
14-10-2009, 18:02
nn fumo:O

1) nn mi piace
2)risparmio
3) quando ho provato dopo una siga mi viene subito mal di testa :asd:..forse perchè nn ci sn abituato ma sti ca:sofico:

Don Peppone
14-10-2009, 18:13
nn fumo:O

1) nn mi piace
2)risparmio
3) quando ho provato dopo una siga mi viene subito mal di testa :asd:..forse perchè nn ci sn abituato ma sti ca:sofico:

poca assuefazione. :O

wolverine
14-10-2009, 20:45
Non fumo e devo dire che mi stanno sulle @@ quelli che ti fumano addosso.. :fagiano:

jumpin666
14-10-2009, 21:21
Non fumo e devo dire che mi stanno sulle @@ quelli che ti fumano addosso.. :fagiano:

Esiste ancora gente che apposta ti fuma addosso? Che sei na panchina?

wolverine
14-10-2009, 21:45
Esiste ancora gente che apposta ti fuma addosso? Che sei na panchina?

Semplice, vai in un pub con veranda e ti becchi 4 intossicati (nel tavolo vicino) di fumo con rituale fumereccio continuo dopo una buona ora diciamo che ne hai un pò piene le balle.. :stordita:

gabi.2437
16-10-2009, 21:25

Un non-fumatore ha SCHIFO del fumo.

Lo stesso SCHIFO che ha uno che non ha mai fumato (o che aveva uno prima di fumare)

Se te hai voglia è perchè, psicologicamente e/o fisicamente hai una pur leggera (evidentemente non tanto leggera da farti dire "no basta") dipendenza ;)

Tra l'altro anche 1 sola sigaretta brucia istantaneamente tutte e/o buona parte delle ciglia della trachea ;)

Poi se smetti più o meno ricrescono, ma alla prossima prima sigaretta... puf

http://en.wikipedia.org/wiki/Cilia :D

Ork
17-10-2009, 09:02
non fumo ma non per risparmiare... asd

^TiGeRShArK^
17-10-2009, 09:29
circa 300 euro risparmiati dal 30 agosto... :stordita:
cazzo se costa fumare.. :mbe:

Mike90
17-10-2009, 13:33

CIAWA

effetto placebo.. non lo so... ma facciamo una scommessa:

tu dammi 2 marlboro rosse, una dura e una morbida, e io una volta fumata una delle due ti dirò da quale pacchetto proviene. Mi ci gioco la casa :)

Don Peppone
18-10-2009, 18:49
circa 300 euro risparmiati dal 30 agosto... :stordita:
cazzo se costa fumare.. :mbe:

Dipende da quanto si fuma. ;)
Se uno consuma 1/2 pacchetti al dì è ovvio che smettere comporta un risparmio notevole.
Se uno fuma 5 siga al giorno spende una 30ina di euro al mese, ed è "poco". :)

demonbl@ck
18-10-2009, 19:36
Dipende da quanto si fuma. ;)
Se uno consuma 1/2 pacchetti al dì è ovvio che smettere comporta un risparmio notevole.
Se uno fuma 5 siga al giorno spende una 30ina di euro al mese, ed è "poco". :)

Sono 360 euro all'anno. Poi quando alzano dell'1% la bolletta della corrente (per un aumento totale di 30 euro all'anno)...

Ma come faremo noi poverelli i nostri figli, noi non abbiamo micai tutti quei soldi, governo ladro! :stordita:

Balthasar85
18-10-2009, 19:48
Sono 360 euro all'anno. Poi quando alzano dell'1% la bolletta della corrente (per un aumento totale di 30 euro all'anno)...
Ma come faremo noi poverelli i nostri figli, noi non abbiamo micai tutti quei soldi, governo ladro! :stordita:
In Grecia era una pacchia, un pacchetto da 20 di marlboro costava 2€, praticamente quanto un pacchetto da 10 in Italia.. costavano così poco che quasi veniva noia a fumare. :asd:

CIAWA

Don Peppone
18-10-2009, 21:31

ok, ma è il quasi basso per un fumatore. Ma considerate che è cmq un vizio costosissimo, se vuoi fumare paghi. :asd:

P.S. adesso le marlboro da 20 in grecia quanto costano ? :rolleyes:

Balthasar85
19-10-2009, 00:44
ok, ma è il quasi basso per un fumatore. Ma considerate che è cmq un vizio costosissimo, se vuoi fumare paghi. :asd:
P.S. adesso le marlboro da 20 in grecia quanto costano ? :rolleyes:
Boh, sempre quello credo, loro non hanno le tasse sui tabacchi.

CIAWA