PDA

View Full Version : AIUTO CONFIGURAZIONE

portnoytom
08-10-2009, 16:35
Salve a tutti.

Avrei intenzione di upgradare il pc per gradi;

non potendo acquistare tutti i componenti in una volta, vorrei partire con scheda madre e processore, montando sulla scheda madre nuova, i componenti già esistenti della configurazione attuale in vista di periodi economicamente + prosperi!

la config. attuale è:

Case Antec con Ali Poroprietario 430Watt
AsRock 775 Dual VSTA
Penitum Dual Core E2180
2x1GB Vdata DDRII 667
ASUS Nvidia EN7600GS Silent 256MB
HD WD 80GB
HD SAMSUNG 500GB

Il budget iniziale è di 250-300€ da destinare ai componenti che voi ritenete + necessari da acquistare, ma soprattutto che mi permettono di tenere il pc sempre operativo "acceso" e costante.

Io avrei pensato a questa (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P45X3%20Deluxe) ASrock di punta che può ospitare (a differenza delle ASUS che ho visto sul sito) sia le DDRII che le DDRIII.

Grazie in anticipo per i consigli :)

greeneye
08-10-2009, 16:47
Purtroppo è quasi impossibile fare un upgrade a passi come vorresti fare tu rimanendo sul socket 775 (o su intel in genrale)

Tutto dipende a cosa ti serve il pc.
Se giochi principalmente allora è ragionevole cambiare la scheda video (magari con una ati 5850).

Altrimenti forse ti conviene cercare un e6700 (il massimo installabile sulla scheda madre) a prezzo 'ragionevole' e aspettare tempi migliori.

portnoytom
08-10-2009, 16:51
Grazie per la risposta.

Scusa ma l'ASrock che ho postato io non è per socket 775? Nelle scpecifiche leggo che può ospitare un Core 2Duo, (che è il processore al quale voglio al massimo arrivare) ma anhe un Core Duo (che è il mio attuale)...

...la mia ignoranza in materia forse mi fa sfuggire qualcosa....

greeneye
08-10-2009, 17:06
La asrock che hai citato é per il socket 775, ma non vale la pena spendere dei soldi su una piattaforma morta.

O tieni duro con la tua attuale configurazione (o al massimo con una e6700/e6600) o cambi con qualcosa di longevo (i5/i7 per intel am2+/am3 per a amd).

Quello che ti proponi di fare purtroppoo non è ne carnme ne pesce.

NB il tuo è un core 2 duo (anche se in versione economica)

portnoytom
08-10-2009, 17:18
La asrock che hai citato é per il socket 775, ma non vale la pena spendere dei soldi su una piattaforma morta.

O tieni duro con la tua attuale configurazione (o al massimo con una e6700/e6600) o cambi con qualcosa di longevo (i5/i7 per intel am2+/am3 per a amd).

Quello che ti proponi di fare purtroppoo non è ne carnme ne pesce.

NB il tuo è un core 2 duo (anche se in versione economica)

....è chiaro...è chiaro......

Io avevo fatto un ragionamento del tipo: non comprerò mai un processore i7 o i5; mi fermerò al Core Extreme. Ma giustamente poi mi precludo la possibilità di arrivare agli altri socket.

Grazie 1000.