View Full Version : [B][SERIE TV] UN MEDICO IN FAMIGLIA[/B]
Radagast?
08-10-2009, 16:14
Salve a tutti, ho notato come non esistano discussioni riguardanti questa serie tv a mio parere molto bella.
Forse la cosa che colpisce è la sua semplicità, la semplicità dei personaggi e dei suoi interpreti, della sceneggiatura e delle scenografie. Io sono cresciuto con questa serie, col "caro nonno Libero" sempre saggio e divertente. Sarà che non ho mai conosciuto i miei nonni, ma mi sento molto affezionato ad un medico in famiglia, quindi mi sono sentito il dovere di creare questa discussione.
P.S. finalmente è ripartita la serie, siamo giunti alla 6°. :D
Radagast?
11-10-2009, 10:38
Vi ricordo che la prossima puntata non andrà in onda questa sera, ma martedì, come sempre su rai uno. :O
mitico80
11-10-2009, 11:13
:stordita:
Micene.1
12-10-2009, 04:47
:banned:
Radagast?
12-10-2009, 12:22
:banned:
:mbe: :confused: :mbe:
FA.Picard
12-10-2009, 12:39
title fail
Salve a tutti, ho notato come non esistano discussioni riguardanti questa serie tv...
Perché fa cagare?:D
la B sta per telefilm di serie b vero? :fagiano:
Prowler80
12-10-2009, 17:09
:mbe: :mbe: :mbe: :ciapet: :mbe: :mbe: :mbe:
proevolution
12-10-2009, 17:31
forse sn l'unico ma ste cose italiane mi fanno veramente:Puke: :Puke:
Prowler80
12-10-2009, 17:56
fidati che siamo in tanti! :read:
italian fiction === fail
Non è sempre vero: io salverei Coliandro.
Radagast?
12-10-2009, 19:01
cioè fammi capire, te non le vedi a priori perchè italiane? :confused:
Non è sempre vero: io salverei Coliandro.
sai perche si salva?
perche è sul semicomico...;) e soprattutto è ideata da persone che fanno parte di quel mondo da poco o parallelamente.
cmq in generale io la cosa che sopporto meno èdal lato tecnico, sempre le stesse fottute inquadratura con la stessa fottuta fotografia.
barbapapa84
12-10-2009, 19:16
Fa veramente cagare. Magari morissero tutti. Almeno sarebbe un horror. :uh:
cmq in generale io la cosa che sopporto meno èdal lato tecnico, sempre le stesse fottute inquadratura con la stessa fottuta fotografia.
È vero. La quasi totalità delle fiction sembra siano prodotte in serie con lo stampo in fabbrica, giusto per riempire il mercato.
C'è una povertà di idee che fa paura.
Micene.1
12-10-2009, 19:22
volendo essere eufemista...preferirei essere impalato piuttosto che essere costretto a vedermi una puntata di questo strazio abominevole...
ecco...volevo solo esprimere il mio apprezzamento per la serie :O
volendo essere eufemista...preferirei essere impalato piuttosto che essere costretto a vedermi una puntata di questo strazio abominevole...
ecco...volevo solo esprimere il mio apprezzamento per la serie :O
te lo giochi cosi facile :O
Micene.1
12-10-2009, 19:31
te lo giochi cosi facile :O
si pero vedi che ho detto un'INTERA PUNTATA...no dico due ore :O
Radagast?
12-10-2009, 19:41
mmazza tutti espertoni di cinema e televisione. Io sono più umile e mi accontento di una misera serie televisiva made in italy; non sono ancora pronto per assistere a una bella fiction americana dal titolo impronunciabile.
Tra l'altro vorrei ricordare che nessuno è obbligato a postare in questo tread, pertanto se non piace questa serie, basta non cliccare sopra il titolo e si evitano inutili, quanto stupidi post. ;)
Micene.1
12-10-2009, 19:48
mmazza tutti espertoni di cinema e televisione. Io sono più umile e mi accontento di una misera serie televisiva made in italy; non sono ancora pronto per assistere a una bella fiction americana dal titolo impronunciabile.
Tra l'altro vorrei ricordare che nessuno è obbligato a postare in questo tread, pertanto se non piace questa serie, basta non cliccare sopra il titolo e si evitano inutili, quanto stupidi post. ;)
dai scherzavamo :O piu o meno :O
Radagast?
12-10-2009, 19:52
dai scherzavamo :O piu o meno :O
nella vita i "tuttologhi" non mi sono mai piaciuti, tra l'altro sono sicuro che la maggior parte di chi critica in generale, non solo in questo ambito, lo fai a priori, per sentirsi un qualcuno. Probabilmente è un frustato, perchè le cose nella vita è sempre giusto provarle prima e poi giudicare.
Cmq chiusa parentesi, spero si possa tornare in thread ;)
Micene.1
12-10-2009, 20:01
nella vita i "tuttologhi" non mi sono mai piaciuti, tra l'altro sono sicuro che la maggior parte di chi critica in generale, non solo in questo ambito, lo fai a priori, per sentirsi un qualcuno. Probabilmente è un frustato, perchè le cose nella vita è sempre giusto provarle prima e poi giudicare.
:asd:
vabbe dai nn aggiungo altro :O buona visione :O
proevolution
12-10-2009, 20:04
cioè fammi capire, te non le vedi a priori perchè italiane? :confused:
mi basta vedere le "anteprime" che fanno in tv :fagiano:
Radagast?
12-10-2009, 20:08
mi basta vedere le "anteprime" che fanno in tv :fagiano:
che nerd :asd:
:rolleyes:
proevolution
12-10-2009, 20:15
che nerd :asd:
:rolleyes:
:what: :mbe:
Prowler80
12-10-2009, 20:23
scusa se apri un 3d, come quelli sui film, ci puo' essere gente a cui la serie non piace no???;)
ecco, a me non piace...:O
:sofico:
Le fiction italiane sono fatte male: zero realismo, zero capacità di recitazione, zero originalità.
Un medico in famiglia non si sottrae a questo.
Questa è la mia opinione, se non la rispetti il frustrato sei tu.:muro:
wingman87
13-10-2009, 01:46
Io ho seguito le prime due serie (quindi quando avevo 11-13 anni) e devo dire che la seguivo con piacere insieme ai miei.
Rivedendole ora però non credo che mi piacerebbe granché, diciamo che secondo me è un telefilm da famiglia con bambini, anche perché effettivamente la recitazione nei telefilm italiani fa abbastanza pena (oltre al sonoro) però si può soprassedere quando lo si guarda con dei bambini...
Riguardo al mio giudizio sulle fiction italiane, devo però sottolineare che il Commissario Montalbano è ben fatto. Non sfigurerebbe all'estero.
Radagast?
13-10-2009, 09:05
Io ho seguito le prime due serie (quindi quando avevo 11-13 anni) e devo dire che la seguivo con piacere insieme ai miei.
Rivedendole ora però non credo che mi piacerebbe granché, diciamo che secondo me è un telefilm da famiglia con bambini, anche perché effettivamente la recitazione nei telefilm italiani fa abbastanza pena (oltre al sonoro) però si può soprassedere quando lo si guarda con dei bambini...
infatti io la continuo a guardare proprio perchè l'ho seguita fin dalla prima puntata nel lontano 98. la recitazione può far cagare, però ci sono alcuni mostri sacri come banfi e la vukotic che si esentano da questa critica.
infine uno ogni tanto ha bisogno di rilassarsi, caxxo, se mi piazzo davanti un thriller col sangue che cola a palate io sinceramente tutto faccio meno che riassarmi. :D
barbapapa84
15-10-2009, 20:39
infatti io la continuo a guardare proprio perchè l'ho seguita fin dalla prima puntata nel lontano 98. la recitazione può far cagare, però ci sono alcuni mostri sacri come banfi e la vukotic che si esentano da questa critica.
infine uno ogni tanto ha bisogno di rilassarsi, caxxo, se mi piazzo davanti un thriller col sangue che cola a palate io sinceramente tutto faccio meno che riassarmi. :D
Si ma cazzo guardati fantozzi per la vukotic e vieni avanti cretino per banfi, non questa orribile cacata.
mitico80
15-10-2009, 22:14
cmq la si puo paragonare al grande fratello.
come il resto della monnezza in televisione, ovviamente.
Timewolf
16-10-2009, 00:42
serie simpatica, forse la stanno tirando un po' troppo per le lunghe.
questa stagione devo ancora vederla :)
ps
chi critica a priori le serie italiane forse non ha visto Boris :cool:
Radagast?
16-10-2009, 10:51
serie simpatica, forse la stanno tirando un po' troppo per le lunghe.
questa stagione devo ancora vederla :)
ps
finalmente un commento inerente al thread :sofico:
theJanitor
16-10-2009, 10:54
ho visto tutte le stagioni per intero tranne quella precedente all'attuale con la quale avevano scavato il fondo per l'assenza di moltissimi personaggi chiave che ne avevano decretato un buon successo
avevo cominciato a seguire questa stagione ma francamente mi è parsa di scarso livello e lo spostamento al martedì credo che sia la naturale conseguenza di ascolti bassi
Prowler80
16-10-2009, 11:16
Boris è una cosa a parte, è stupenda!!! Non sembra manco italiana!
Radagast?
16-10-2009, 11:37
ho visto tutte le stagioni per intero tranne quella precedente all'attuale con la quale avevano scavato il fondo per l'assenza di moltissimi personaggi chiave che ne avevano decretato un buon successo
avevo cominciato a seguire questa stagione ma francamente mi è parsa di scarso livello e lo spostamento al martedì credo che sia la naturale conseguenza di ascolti bassi
lo spostamento non so a cosa sia dovuto, ma sicuro non per gli ascolti, dato che si mantengono tra i 6/7 milioni che è la media che ha sempre avuto.
Ti posso però dire che quest'anno il cast è alquanto ricco di protagonisti, quindi secondo me sarà l'ultima serie di un certo livello. Dalla prossima, se mai ci sarà, assisteremo a molti cambiamenti. :O
mitico80
16-10-2009, 20:38
ps
chi critica a priori le serie italiane forse non ha visto Boris :cool:su boris te l'appoggio.
e infatti è andata su sky. come romanzo criminale.
infatti io la continuo a guardare proprio perchè l'ho seguita fin dalla prima puntata nel lontano 98. la recitazione può far cagare, però ci sono alcuni mostri sacri come banfi
Che tristezza Banfi..... vederlo in quella soap-telenovela di stato...boh dovrà integrare la pensione.
Un pezzo dei vecchi tempi.
http://www.youtube.com/watch?v=qVZW6dTKBDc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.