PDA

View Full Version : l'orario del PC resta spesso indietro!aiuto..

Simona85
08-10-2009, 16:09
ciao;)

allora da quando ho questo pc nuovo, mi sono accorta spesse volte, dopo che lascio il pc acceso per un po di tempo, di vedere sempre l'orario indieto...
a volte di solo 10 munuti..a volte l'ho trovato anche 2 ore indietro

per ora ho notato sta roba solo su windows xp..ho su anche vista 64, ma non mi sembra di aver rilevato sta roba

quando trovo l'orario indietro, se riavvio al volo il pc ed entro nel bios..il bios ha l'ora esatta, quindi immagino sia un problema di SO giusto?

altra cosa che ho notato, ma ho fatto per ora solo 1 prova..

su questio pc ho un procio amd phenom, e su xp ho messo i driver per farlo andare in cool end quiete..cosi sta ad 800 di frequenza

poco fa avevo avviato una scansione dell'hd con ad-aware..e mi sono accorta che la scansione si era fermata..non si muoveva piu nulla..ed in quel momento anche l'orologio di winzoz non va avanti..

ho mosso il mouse..e tutto č ripreso..

ho poi provato a lasciare il procio a 2800 fissi..e ha terminato la scansione senza + blocchi, ma non sono certa che dipenda da quello

avete qualche idea su questo problema?
qualche prova da fare?
puņ essere veramente il cool quiete dell'amd, che su xp gfa scherzi ed č come se mette in coma per un po di tempo il pc?
:cry:

ciao grazie Simona

hibone
08-10-2009, 17:25
sempre tu... :O

hai controllato l'ora impostata nel bios?

Simona85
10-10-2009, 13:53
sempre tu... :O

hai controllato l'ora impostata nel bios?

ma hibone per chi mi prendi, sono una smanettona di pc non una che per rinstallare winzoz chiama l'amico di turno :D

si si..č xp che si addormenta diciamo..a volte per molto, da come ho capito mentre io non lo uso ad esempio..
una notte tempo fa il pc era in download..la mattina era indietro l'ora di 2 ore:eek:

cmq forse ho capito che deriva il tutto dalla gestione dell'amd e in particolare del cool n quiet di winzoz xp..
infatti io l'ho abilitato..e il procio sta a 800 mhz

ho fatto qualche prova lasciandolo fisso al massimo 2800...e sembra che l'orario non resta indietro..

ma ho provato poco, proverņ cosi per + tempo e vedo se non lo fa +
ciao

hibone
10-10-2009, 15:55
ma hibone per chi mi prendi, sono una smanettona di pc non una che per rinstallare winzoz chiama l'amico di turno :D

si si..č xp che si addormenta diciamo..a volte per molto, da come ho capito mentre io non lo uso ad esempio..
una notte tempo fa il pc era in download..la mattina era indietro l'ora di 2 ore:eek:

cmq forse ho capito che deriva il tutto dalla gestione dell'amd e in particolare del cool n quiet di winzoz xp..
infatti io l'ho abilitato..e il procio sta a 800 mhz

ho fatto qualche prova lasciandolo fisso al massimo 2800...e sembra che l'orario non resta indietro..

ma ho provato poco, proverņ cosi per + tempo e vedo se non lo fa +
ciao

prafo prafissimo... :O

http://www.lightside.it/files/thumbs/mid_83c77a0ecfc206409c453304653666c6_superprafokp3.gif

:asd: