PDA

View Full Version : win non si carica e riavvia.

birraebirra
08-10-2009, 14:08
ciao a tutti.
ho un grave problema ad un pc di un mio amico..
è un pc appena assemblato e all'avvio da cd non carica il sistema operativo (tutti anche linux) e durante il caricamento si riavvia. così ho tolto l'hd e ho installato l'so dal mio. ho messo win 7. ricollego l'hd e mentre carica windows si blocca, si spegne lo schermo 3 secondi e si riavvia. non carica nemmeno la modalità provvisoria.
ho scritto in questa sezione perchè non essendo l'hd, e la sch eda video (sostituita 2 volte) dev'essere qualcos'altro..
qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio antcipatamente..

card72
08-10-2009, 15:39
Ciao l'operazione che hai fatto è assolutamente inutile non puoi isntallare un s.o. su un computer, spostare l'hd e pensare che l'altro computer parta.
Quindi devi partire da zero.
dai informazioni hardware del computer

Cosa vuol dire che non carica all'avvio ??
ti appare il menu di gestione e poi non va avanti??

cosa succede con linux ?

birraebirra
08-10-2009, 16:18
grazie della risposta..
ecco l'hardware:
mobo: m4n78 asus
cpu: amd phenom x3 64
video: ati radeon 4850
HD: maxtor 500gb
ram 4gb ddr2 (2x2)

non carica all'avvio vuol dire: mentre tenta di caricare l'so, mentre la barra di caricamento avanza diventa nero lo schermo per 3 secondi e riavvia.
se invece inserisco qualsiasi cd di boot (windows xp, vista, 7, gparted ecc) mentre il pc sta caricando i file (prima schermata) si riavvia.

questo non succede con il cd di boot della mobo il quale parte tranquillamente dandomi la possibilità di inserire dei comandi dos.

grazie ancora..

birraebirra
08-10-2009, 21:32
non so per quale motivo ma il lettore, impostato su slave, si bloccava... ora ho messo CS e l'installazione va fino alla fine.. ancora non capisco perchè ma fa niente!!

GRAZIE A TUTTI!!