View Full Version : Dell chiude uno stabilimento produttivo negli USA
Redazione di Hardware Upg
08-10-2009, 12:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/dell-chiude-uno-stabilimento-produttivo-negli-usa_30370.html
In un processo di riorganizzazione Dell chiude uno stabilimento e taglia circa 900 posti di lavoro; le operazioni saranno completate nel mese di gennaio 2010
Click sul link per visualizzare la notizia.
ImperatoreNeo
08-10-2009, 13:04
Già mi hanno lasciato a casa il commerciale sardo che mi seguiva e con il quale mi trovavo molto bene...
Tutti a Montpellier in francia.. :-(
Chi non può andare cavoli suoi!
geniusmiki
08-10-2009, 13:05
brutto segno questo... dell è il secondo produttore al mondo....
se stanno male loro figuriamoci gli altri...:mc:
monkey.d.rufy
08-10-2009, 13:15
brutto segno questo... dell è il secondo produttore al mondo....
se stanno male loro figuriamoci gli altri...:mc:
il problema è che di questa crisi molti ne stanno approfittando per fare licenziamenti aumentando i profitti:rolleyes:
questa finta crisi è stata architettata per licenziare il più possibile con la scusa della crisi ...
c'è Grisi
mastercut
08-10-2009, 13:59
questa finta crisi è stata architettata per licenziare il più possibile con la scusa della crisi ...
c'è Grisi
quando sento queste cazzate mi viene da :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
OEidolon
08-10-2009, 14:11
quando sento queste cazzate mi viene da :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
bah...per ora non ho ancora visto un alto dirigente trasferirsi in una casa più piccola o sostituire il suv/supercar con una utilitaria.
è l'economia che gira così.
Se la domanda globale scende, diminuisce il reddito, le persone non comprano + i beni che compravano prima ----> quindi diminuisce la domanda e di conseguenza le imprese produrranno di meno.
Meno produzion significa lasciare i macchinari inutilizzati e licenziare persone.
Ditemi voi, se l'economia va male e 1 azienda non ha + le richieste di prima, che se li tiene a fare per es 500 operai con le braccia incrociate?
Nulla, ci perde ancora di più.
Mi dispiace per loro e li difendo (grazie ai sindacati).
Ma le leggi dell'economia son queste.
Dopo una crisi il ciclo reinizia!!!TRANQUILLI
OEidolon
08-10-2009, 14:25
è l'economia che gira così.
Se la domanda globale scende, diminuisce il reddito, le persone non comprano + i beni che compravano prima ----> quindi diminuisce la domanda e di conseguenza le imprese produrranno di meno.
Meno produzion significa lasciare i macchinari inutilizzati e licenziare persone.
Ditemi voi, se l'economia va male e 1 azienda non ha + le richieste di prima, che se li tiene a fare per es 500 operai con le braccia incrociate?
Nulla, ci perde ancora di più.
Mi dispiace per loro e li difendo (grazie ai sindacati).
Ma le leggi dell'economia son queste.
Dopo una crisi il ciclo reinizia!!!TRANQUILLI
si e nel frattempo le famiglie si sfasciano...
con un economia basata sulle previsioni si avranno sempre sti problemi, è un azzardo continuo...non mi ha mai convinto sto metodo, ma l'altro dicono che sia così cattivo :rolleyes:
tommy781
08-10-2009, 14:25
se mandarne a casa 500 vuole dire salvarne mille allora è giusto, se facessero come da noi che per licenziare uno devi diventare matto la maggior parte delle aziende di quel calibro fallirebbero
OEidolon
08-10-2009, 14:38
se mandarne a casa 500 vuole dire salvarne mille allora è giusto, se facessero come da noi che per licenziare uno devi diventare matto la maggior parte delle aziende di quel calibro fallirebbero
e se ridurre gli emolumenti alla dirigenza significasse salvare tutti?! non ci pensa mai nessuno, eh...
Io gurderei qui:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio//2079724/&print=true
Diciamo che in AMERICA non tutti se la passano bene.
Credo che le problematiche siano oltre la crisi (che è naturalmnete presente a livello mondiale)....per il settore HARDWARE informatico l'altro problema di fondo è la redditività dei prodotti e la saturazione del mercato. Ormai vendere hardware non ha più quella marginalità di profitto per poter coprire gli investimenti da fare, gli impianti produttivi e la parte inerente la distribuzione (comprendendo per tutte queste cose la forza lavoro relativa). I grandi hardware vendor (HP in testa) credo che dovranno man mano trasformarsi in service vendor (come del resto IBM è stata costretta a fare alcuni anni fa ma non a caso anche quest'anno i suoi bilanci sono buoni) se vorranno mantenersi sul mercato e continuare a "vivere" evitando fallimenti per bilanci in rosso. Ormai la professione di "assemblatore" di oggetti hardware con la vendita di massa sul mercato non permette più di ripagare le strutture..........ma soprattutto non permette di mantenere i costosi laboratori di ricerca indispensabili in un qualsiasi settore figuriamoci nell'information tecnology.
se facessero come da noi che per licenziare uno devi diventare matto la maggior parte delle aziende di quel calibro fallirebbero
e questa dove l'hai sentita?
Guarda che solo nel settore pubblico esiste questo, nel privato dove stiamo tutti gli altri non è proprio vero...
Mi spiace per Dell in quanto fa prodotti di altissima qualità nel ambiente professionale a parer mio confrontabili con quelli di IBM
Nemesis2
08-10-2009, 16:24
Evitare i licenziamenti o almeno contenerne il numero sarebbe possibile se gli imprenditori accessero per tempi anche limitati di ridurre i propri guadagni percentuali, invece con la storia del rischio impresa coloro che investono o guadagnano più di quanto possibile con le rendite garantite, semplici accantonamenti in banca o si ritirano dell'impresa.
Insomma o chi ha i soldi guadagna più del 5% con la propria impresa o decide che conviene lasciare i soldi in banca a zero rischi. In termini di competitività di impresa non significa nulla ridurre quel genere di costi, perchè cmq non è sulla riduzione di prezzo che imprese come Dell possono vedere il loro futuro, piuttosto approfittano della pausa etica del mondo del lavoro per magari aumentare liquidità e perchè no sfruttare qualche bonus in giro per il mondo.
Fortuna che stanno nascendo imprese Etiche.
Andrebbero sabotati i produttori che licenziano, perchè le alternative ci sono, turnover, riduzione del monte ore, ritardi nel pagamento degli stipendi.
Quello che si deve impedire è che la ricchezza si sposti verso altri Paesi che è necessario mantengano la situazione economica che hanno ora per poterci permettere di sopravvivere.
Certo se poichi fa impresa paga un minimo del 45% di imposte sui propri redditi e chi gioca con la finanza paga solo il 12,5%, come in Italia , si capisce come la crisi sia solo per chi è nelle zone più in basso della società.
maumau138
09-10-2009, 00:18
Per alcune aziende la crisi è servita anche per tagliare e per delocalizzare, questo non vuol dire che però la crisi sia finta, c'é e si sente (o almeno la sentono quelli che stanno in basso)
P.S. IBM non fa solo il service vendor, idea progetta e realizza componenti elettroniche di tutti i tipi (ad esempio ha progettato, anche se in collaborazione, il cell), è ancora una dei leader della tecnologia. E' scomparsa solo dal mercato pc consumer, dove ormai i margini sono infimi.
Nessuno di voi pensa che la ragione più probabile è la saturazione del mercato? a parte i fanboy, non tutti cambiano i PC o i NB ogni 1-2 anni.
l'articolo dell'espresso è vecchio di 6 mesi....
cmq che qualcosa non andasse in dell è evidente:
negli ultimi 2-3 mesi mi hanno sostituito il commerciale un'infinità di volte,
spesso ci sono stati casini, e i tempi di consegna si sono allungati non poco
un vero peccato perchè per il momento insieme ad apple è la mia azienda di riferimento
ringogelso
09-10-2009, 08:43
Il problema è che chiudono uno stabilimento di produzione in Carolina del Nord e ne aprono uno in Cina, vedi la produzione dei nuovi Mini10v tutti made in Cina..........
Già mi hanno lasciato a casa il commerciale sardo che mi seguiva e con il quale mi trovavo molto bene...
Tutti a Montpellier in francia.. :-(
Chi non può andare cavoli suoi!
Idem, il mio consulente, ho ancora 3 dell, ma il pc nuovo l'ho preso di altra marca, visto che qualitativamente sono collassati imho, è sparito, ne avevo in verità 2, tutti mi sa segati.
Il problema è che chiudono uno stabilimento di produzione in Carolina del Nord e ne aprono uno in Cina, vedi la produzione dei nuovi Mini10v tutti made in Cina..........
Infatti una volta Dell era l'eccelenza, ora, dopo aver iniziato a vendere anche all'euromercato e mediaworld, delocalizzano la produzione.
Io ho un Dell 1520 made in Ireland, un 6400 di mio fratello idem, il 1330 xps di mia moglie non so, e un Ispiron 1300, tutti prodotti qualitativamente ineccepibili imho, tranne il calore del 1330, quelli nuovi, e includo anche alienware, sono tutti qualitativamente sotto, tranne il 1730, che rimane il miglior prodotto, imho, sul mercato.
E proprio per questo l'hanno castrato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.