PDA

View Full Version : Windows vista freeze praticamente sempre e non si sblocca più

kelu
08-10-2009, 12:44
Ciao ragazzi mi sono iscritto qua sperando di trovare un aiuto valido e alternativo al format che sinceramente stavolta mi roderebbe parecchio!
da ieri il mio windows vista
va in freeze qualsiasi azione compia ( tipo doppio click per avviare un programma, click su start, richiamo del task manager e via dicendo) e ci rimane non permettondomi di compiere alcuna azione. in modalità provvisoria invece questo non accade! tutto bello e perfetto.
che mi dite?

wgator
08-10-2009, 13:30
Ragionevolmente, dato che in mod provvisoria non freeza, potresti avviare "msconfig" e disattivare tutto ciò che si avvia con il pc (opzione avvio) quindi, se in quel modo non freeza, riattivarli ad uno ad uno, finchè non trovi il colpevole...

"Chercez la femme" come diceva Dumas... :D

kelu
08-10-2009, 13:32
wgator ho già provato...ma nulla da fare...disattivati tutti ma il freeze continua!

wgator
08-10-2009, 13:36
anche in avvio selettivo, diagnostico e disabilitando temporaneamente tutti i servizi "non microsoft"?

kelu
08-10-2009, 13:39
mmh....aspetta...selettivo e diagnostico? cioè?
io ho disattivato tutti i servizi non microsoft ma il freeze continua.. qualsiasi applicazione cercodi lanciare che sia dal desktop o da start il sistema va in vacanza!

wgator
08-10-2009, 13:49
lo trovi nella schermata iniziale di msconfig...
In "selettivo" ti permette di disabilitare tutto...
Penso che alla risoluzione di quel problema, puoi arrivarci solo per esclusione...

Prima che ti facesse il difetto, ha fatto aggiornamenti con WUPD oppure qualche driver?
Anche se improbabile... prova anche con un chkdsk c: /r

kelu
08-10-2009, 13:51
ma io ho disattivato tutto, perciò non dovrebbe essere da qualche altra parte?
comunque ora che mi ci fai pensare, ricevo anche un errore da winamp sul sonoro che dice in poche parole che ci sono problemi con directX, solo che non riesco a reinstallarla!

guby
08-10-2009, 16:06
Anch'io espongo il mio problema che è simile, ma molto singolare.

Ho 3 computer in cui è installato vista. TUTTI E 3 i pc si sono bloccati ieri pomeriggio (7 ottobre 2009) e vanno continuamente in freeze (se ciò vuol dire che i pc "pensa" continuamente ma non ti permette di fare niente). Sotto modalità provvisoria tutto ok.

Basta accenderli per capirci. cioè li accendo entra in vista e non la smette più di macinare dati.. (quali non si sa tra l'altro) neanche spegnendo e riaprendo il pc, o lasciandolo acceso per ore.. niente. nada. nisba.

due pc hanno la versione home premium e uno la basic.. magari virus su tutti e 3 i pc direte? un pò improbabile visto che i pc sono in CITTA' DIFFERENTI e ognuno gestito da una persona diversa senza alcun contatto tra di loro. tra l'altro uno di questi pc giusto 3 giorni fa l'avevo formattato da cima a fondo e messo tutto a puntino che era una bomba.
da ieri tutti fermi. in freeze.. ma non si avvia niente.. ore per aprire una cartella..
:confused: :confused:
e ho controllato tutti i processi e non c'è niente che non vada.. veramente non capisco..
Che poi ho 2 pc con xp sulla stessa rete di quello di vista e funzionano alla grande..

AIUTTOOOO! che devo fare?
devo telefonare a bill?:help:

FulValBot
08-10-2009, 16:33
che programmi avevi installato?

anche i driver cmq potrebbero esserne la causa nel caso siano stati aggiornati, specialmente le sk madre/audio.

guby
08-10-2009, 17:13
grazie mille par la rispostra ma ho risolto!! :D

Il problema era Comodo Internet Security. BLoccava tutto. ora va meglio!
peccato.. era un buon internet security open. e mo che metto? :rolleyes:

grazie mille!!!

kelu
08-10-2009, 18:48
concordo con guby, anche io ho appena risolto disinstallando e installando la versione aggiornata di comodo! comunque credo fosse un problema di download di aggiornamenti ci provava ci provava e caricava il sistema a schifo!

wgator
08-10-2009, 20:58
... ma perchè usate firewall software supplementari? Capisco con XP, ma su Vista e Seven , imho, non serve a molto... se non a creare problemi...
Il firewall integrato più un router correttamente configurato e si va tranquilli :)

guby
09-10-2009, 12:48
Lei dice? :)

di windows fidarsi è bene non fidarsi è meglio.. :p