View Full Version : Formattando e reinstallando Windows Xp - Problema
ragazzi ho un problema, posseggo un vecchio compaq presario 5296 con pIII 450 mhz con 10 gb di hd, con installato windows xp home,sempre andato tutto liscio,
dato che era da tempo che non formattavo e si era abbastanza rallentato ho deciso di formattarlo e reinstallare il tutto.
ho seguito tale procedura:
Inserito cd di win xp riavviato .
formattazione completa NTFS , creata partizione, copia di files di windows al momento del riavvio mi esce schermata nera,
dopo qualche secondo , premere un tasto per avviare da cd (ma cosa che mi riporterebbe alla schermata blu di prima di installazione, ripristino di windows xp)
quindi non premendo niente mi esce tale scritta:
NTLDR: couldn't open drive,multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)
non mi era mai uscita prima e di formattazioni ne ho fatte...in precedenza...chi mi da una mano ?GRAZIE...:confused: :muro: :rolleyes: :mbe:
prima prova a eliminare la partizione, ricrearla e rfiormattarla, se non funziona fai uno scandisk
prima prova a eliminare la partizione, ricrearla e rfiormattarla, se non funziona fai uno scandisk
già fatto tutto tutto ok ...ma niente problema persiste...:muro:
ciao una domanda una volta che hai eliminato la partizione, quando la formatti esegui la formattazione LENTA?
mi dici di che marca è l'hdd?
ciaoo
ciao una domanda una volta che hai eliminato la partizione, quando la formatti esegui la formattazione LENTA?
mi dici di che marca è l'hdd?
ciaoo
si fatto formattazione completa.
la marca dell'hdd non te la so dire ma è di "serie" uscito dal compaq presario 5296 da 10 gb !:mbe: :confused: :rolleyes:
un'altra domanda. la formattazione la porta a termine correttamente? se Si prova a d usare un'altro CD di Windows (magari con SP2 o SP3 già integrato.)
ciaooo
E poi ti consiglio di metrttere Windows 2000 SP4 e NON XP. è troppo lento per una macchina così vecchia.
un'altra domanda. la formattazione la porta a termine correttamente? se Si prova a d usare un'altro CD di Windows (magari con SP2 o SP3 già integrato.)
ciaooo
E poi ti consiglio di metrttere Windows 2000 SP4 e NON XP. è troppo lento per una macchina così vecchia.
Ciao! si porta tutto a termine correttamente..
Ho solo quel cd di windows xp ....:confused: :muro: :rolleyes:
fai una cosa, smonta l'hdd e rimontalo su un'altro pc e formattalo da l'ì.
ciaooo
fai una cosa, smonta l'hdd e rimontalo su un'altro pc e formattalo da l'ì.
ciaooo
te dici che cambia la storia? formatto NTFS formattazione lenta?:confused:
spero di si :mc: :mc: :mc: :D :D
provo e ti faccio sapere non appena posso...nel frattempo se qualcun'altro ha soluzioni Up!!!!
computermissile
15-10-2009, 19:47
Se dopo aver eliminato la partizione e formattando in fat32 il problema non si risolve potrebbe essere un problema di memoria RAM.
Se dopo aver eliminato la partizione e formattando in fat32 il problema non si risolve potrebbe essere un problema di memoria RAM.
Scusami ma come mai non si è mai presentato in passato un problema del genere? eppure non ho apportato nessuna modifica all'hardware...:muro: :confused: :rolleyes:
Up!!!!
computermissile
16-10-2009, 09:24
Se hai effettuato la procedura corretta si tratta sicuramente di un problema hardware...
Prova ad effettuare dei test con alcuni software specifici...
nengistelle
16-10-2009, 17:58
Prova a cambiare canale ide o sata all'hard disk
Se hai effettuato la procedura corretta si tratta sicuramente di un problema hardware...
Prova ad effettuare dei test con alcuni software specifici...
che tipo di test? mi puoi lasciare qualche nome di programma a cui ti riferisci ? così me li procuro...grazie..
Prova a cambiare canale ide o sata all'hard disk
grazie anche a te per la risposta, provo e ti faccio sapere!;)
computermissile
16-10-2009, 19:15
Scaricati ultimate boot cd e una suite di programmi live cd che ti permette di effettuare numerosi test specifici della componentistica del tuo pc.
Scaricati ultimate boot cd e una suite di programmi live cd che ti permette di effettuare numerosi test specifici della componentistica del tuo pc.
ok oltre ultimate boot cd hai altri nomi da farmi?:confused:
Grazie..
computermissile
16-10-2009, 19:37
Eurosoft Pc Check
che nepensi di questo ?
http://pensuite.wininizio.it/ita/?page_id=13
Ragazzi ho provato a formattare l'hdd da un altro pc funzionante che ho , ho fatto formattazione completa in NTFS poi ho collegato l'hdd al pc (non funzionante) ho inserito in boot il cd di win xp non RIformatto, copio i files di installazione di win xp, al riavvio SEMPRE lostesso problema!!:muro: :muro: :muro:
Up!!!!
computermissile
18-10-2009, 19:49
Allora fai un nuovo tentativo assicurandoti di possedere un cd di windows xp priva di graffi o comunque se masterizzata perfettamente.
Ultimo tentativo che farei formattazione a basso livello una volta però che mi sono assicurato che a livello hardware sia tutto ok.
Allora fai un nuovo tentativo assicurandoti di possedere un cd di windows xp priva di graffi o comunque se masterizzata perfettamente.
Ultimo tentativo che farei formattazione a basso livello una volta però che mi sono assicurato che a livello hardware sia tutto ok.
il cd di windows è originale.
proverò con un ultimo tentativo...ahimè..:-\
Si trattava di un virus...tutto risolto formattando e facendo una scansione totale!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.